Val di Fassa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nippo

Biker superis
Ciao a tutti, probabilmente trascorrerò 2/3 giorni in campeggio a Pozza di Fassa e volevo chiedervi se conoscete degli itinerari interessanti in zona.
Io avevo in mente di fare la Val Duron ma se c' è di meglio posso sempre cambiare idea.
Grazie per gli eventuali consigli! :-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao, la salita in val Duron è molto bella, e a tratti anche dura, però poi ti tocca tornare indietro se decidi di non seguire il sentiero spettacolare per il Sassopiatto, che in questo periodo credo sia impraticabile per l'affollamento. Se non ti spaventano 300 mt di dislivello a piedi ti consiglio l'anello che sale la val di san Nicolò, il passo ed i rifugio omonimi, scende alla malga Contrin, e poi per val Contrin, Canazei, ciclopista, Pozza.
A Pozza o a Moena puoi chiedere un pieghevole che contiene 6 escursioni interessanti, con partenza nella zona di Moena, tra cui, inutile dirlo, la rampilonga.
 

Classifica mensile dislivello positivo