Val di Fassa...

  • Creatore Discussione TEN
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
In val di Fassa gli impianti sui quali è possibile il trasporto di bici sono i seguenti: Cabinovia del Buffaure, cabinovie del Lusia, seggiovia del Gigante, funivia Col Margherita


In val di Fiemme è stato istituito il "Fiemme mountain pass" che, con soli 22 euro per 3 giorni, da diritto all accesso a numerosi impianti della valle con trasporto bike.
Alpe Cermis, cabinovia+funivia+seggiovia
Latemar 2000, cavinovia Gardone e seggiovia passo Feudo
Bellamonte/Lusia, 2 seggiovie da Castellir
Pampeago e Obereggen :prost:
 

TIROL

Biker serius
30/7/05
179
0
0
46
Valpolicella
www.veronasport.it
Però se vai a Moena non puoi non provare il tracciato della mitica Rampilonga!!
Quindi niente cabinovia del Lusia:fai girare i pedali e sali con le tue forze....se puoi e ce la fai(è una delle salite + toste).
Buon divertimento anche per la sola discesa
 

TEN

Biker popularis
25/8/04
55
0
0
Cremona
Visita sito
...la mia idea era "sfruttare" la funivia, una volta in quota girare sopra il lago sopra bellamonte, arrivare al passo (forse rolle? non ricordo i nomi), scendere un pò, inforcare la val venegia (questa la ricordo) fino in fondo e scendere dall'altra parte...
 

TIROL

Biker serius
30/7/05
179
0
0
46
Valpolicella
www.veronasport.it
Ti invidio il giretto.
Allora se la metti così....fai bene a prendere la funivia.
Gran bel giro:
Da Le Cune(Lusia) scendi fino a Bellamonte,poi salita fino al Passo Rolle,discesa per Val Veneggia(ti consiglio di fermarti ad una delle 2 malghe per pasto a base di tosella e polenta),poi ritorno fino al Passo Lusia o sali fino al Passo Valles e Col Margherita?
Quando vai a fare sto tour?
Ciao
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
bel giro. fatto come tu descritto con risalita pero da bellamonte al lusia di nuovo per rientro 7 anni fa'. era una due giorni pero'. attraversato tutto il parco di paneveggio scendendo dal passo rolle per una via sconosciuta ai piu' preso il sentiero proprio davanti al rifugio del passo. il nome della valletta non lo ricordo ...sorry. :-?
 

TIROL

Biker serius
30/7/05
179
0
0
46
Valpolicella
www.veronasport.it
Ciao Nonno!!
Ma ti sei fermato a degustare le prelibatezze trentine?
Direi che è doveroso anche se comprometti la pedalata....ma tanto chissenefrega.
Brentonico insegna(anche se il pranzo è venuto dopo il giro).
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
certo che si. dopo la salita di allora su al lusia ci siamo fermati al rifugio sotto per polenta e capriolo..dopo nel pomeriggio si e' ripartiti per passo rolle verso la val pellegrino...dico bene? bei ricordi e bellissimi posti. ora che faccio solo discesa da 3 anni a questa parte in effetti su in tirolo e trentino in genere ci vado raramente, peccato. devo farmi tornare voglia di fare il piccolo esploratore di nuovo..e tornare in trentino dove ci ho passato la gioventu sia a piedi che in bike. :free: quanti bei ricordi...
a proposito di brentonico ci tornerei anche subito a quella malga per mangiare dopo magari la discesa del balbo..ciao tirol. spero a presto
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
NONNOBANSHEE ha scritto:
ora che faccio solo discesa da 3 anni a questa parte in effetti su in tirolo e trentino in genere ci vado raramente, peccato. devo farmi tornare voglia di fare il piccolo esploratore di nuovo..e tornare in trentino dove ci ho passato la gioventu sia a piedi che in bike.

Ciao Nonno, quando ti sarai ripreso vieni a trovare un nonno più di te su in Tirolo, ti faccio provare un pò di discese belle toste che qui non mancanoo-o Per invogliarti guarda nella sezione freeride e downhill del mio sito, se ancora non lo hai fatto:free:
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
ciao carb, ma certo che verro' a trovarvi te e il tuo club a patto che farai da guida te per i vs sentieri bellissimi. vedendo il tuo sito e le foto sentieri merano con tutti quei pietroni mi viene in mente i sentieri di chamonix, tutti cosi, con radici gigantesche e sassi che fanno provincia da gran che son grandi; che goduria scendere a valle scavalcando e navigando su tutto con tutte le tecniche possibili....:free: -------ccia, che voglia di venerti a trovare anche subito...purtroppo ne avro fino a settembre con la riabilitazione ma se ci si organizza magari anche con le auto furgoni se le funivie sono chiuse si puo' provare. ti ripeto, quanti bellissimi ricordi che mi porto nel cuore dei vs posti e dolomiti in genere, ho smeso molti anni fa perche allora non c'era molto riguardo per noi bikers e molti divieti per i sentieri piu belli...ora le cose sono cambiate molto persino in sudtirol e complice il businnes della bici, anche le proloco e forestale recepisce la ns esigenza di fare non solo discese veloci su circuiti prefatti stile francia/austria ma anche percorrere single trek stretti e quasi sconosciuti ai piu' per il gusto di vivere il bosco in tutte le sue parti. quando verro' su chiamo il gruppo mtbfree di dallas e compagnia salamella magari , se non siamo troppi...ciao e grazie di tutto. complimenti ancora per il vs sito, fa' venire voglia veramente di girare in bike per boschi. by by :prost:
 

TEN

Biker popularis
25/8/04
55
0
0
Cremona
Visita sito
...quando farla? ho fatto un giro in macchina una settimana fa come avanscoperta e....lassù c'è ancora un pò di neve! non che mi dia fastidio ma essendo un pò freddoloso....mi tocca aspettare un pò! però non vorrei poi entrare nei periodi di troppo traffico sui sentieri! cmq l'idea era fare la val venegia in salita...
 

Classifica mensile dislivello positivo