Val Lamone, Valle del Senio & co.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Thorio

Biker novus
29/12/11
15
0
0
Imola
Visita sito
Bike
Hornet
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche informazione e qualche "dritta" sul CAI 505!!

La mia idea è partire da Crespino, salire fino alla Colla e imboccare il sentiero fino a Faenza :i-want-t:.
Tuttavia, studiando il percorso ho visto che molti evitano il primo tratto di sentiero preferendo salire per asfalto fino al passo della sambuca ed imboccarlo poco dopo (zona croce).
Come mai? E' molto proibitivo il primo tratto?
Mi sapreste dire quanto potrebbe durare questa escursione?
Il sentiero è ben segnalato in tutta la sua interezza?
Altre cose che dovrei tenere presente? :il-saggi:

Grazie a tutti
:celopiùg:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche informazione e qualche "dritta" sul CAI 505!!

La mia idea è partire da Crespino, salire fino alla Colla e imboccare il sentiero fino a Faenza :i-want-t:.
Tuttavia, studiando il percorso ho visto che molti evitano il primo tratto di sentiero preferendo salire per asfalto fino al passo della sambuca ed imboccarlo poco dopo (zona croce).
Come mai? E' molto proibitivo il primo tratto?
Mi sapreste dire quanto potrebbe durare questa escursione?
Il sentiero è ben segnalato in tutta la sua interezza?
Altre cose che dovrei tenere presente? :il-saggi:

Grazie a tutti
:celopiùg:

Il primo tratto di sentiero, quello che parte dopo il bivio sanbuca/colla non lo fa quasi nessuno perchè sono una ventina di minuti a spinta, molti lo prendono passando da prato all'albero- capanna sicuteri.. il sentiero è ben segnato, anche se sarà un po coperto dalle felci..per la durata dell'escursione sulla tabella alla colla è riportata l'indicazione faenza 18 ore.. altre cose...sarà molto caldo nella parte bassa, ma questo lo sai...
 

SoLow

Biker superis
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche informazione e qualche "dritta" sul CAI 505!!

La mia idea è partire da Crespino, salire fino alla Colla e imboccare il sentiero fino a Faenza :i-want-t:.
Tuttavia, studiando il percorso ho visto che molti evitano il primo tratto di sentiero preferendo salire per asfalto fino al passo della sambuca ed imboccarlo poco dopo (zona croce).
Come mai? E' molto proibitivo il primo tratto?
Mi sapreste dire quanto potrebbe durare questa escursione?
Il sentiero è ben segnalato in tutta la sua interezza?
Altre cose che dovrei tenere presente? :il-saggi:

Grazie a tutti
:celopiùg:

Attenzione anche a brighella prima di torre del marino e località villa in vezzano dove si trovano tratti cai segnalati come pericolosi e quasi impossibili da percorrere anche spinta, sono crinali strettissimi.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
qualcuno che domenica si vuole unire alla seguente gita...partenza da morraduccio...salita di monti, ca maggiore in discesa ( non la variante di sabadone), salita e relativa discesa al monte coloretta e per finire si va a casette di tiara a pedalare l'infernale salita per il crinale per arrivare a prendere antiche carbonaie!!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
qualcuno che domenica si vuole unire alla seguente gita...partenza da morraduccio...salita di monti, ca maggiore in discesa ( non la variante di sabadone), salita e relativa discesa al monte coloretta e per finire si va a casette di tiara a pedalare l'infernale salita per il crinale per arrivare a prendere antiche carbonaie!!

quale è antiche carbonaie ? :nunsacci:
 

GORO

Biker novus
24/1/07
18
0
0
FAENZA
Visita sito
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche informazione e qualche "dritta" sul CAI 505!!

La mia idea è partire da Crespino, salire fino alla Colla e imboccare il sentiero fino a Faenza :i-want-t:.
Tuttavia, studiando il percorso ho visto che molti evitano il primo tratto di sentiero preferendo salire per asfalto fino al passo della sambuca ed imboccarlo poco dopo (zona croce).
Come mai? E' molto proibitivo il primo tratto?
Mi sapreste dire quanto potrebbe durare questa escursione?
Il sentiero è ben segnalato in tutta la sua interezza?
Altre cose che dovrei tenere presente? :il-saggi:Però ne vale la pena molto molto appagante tutto il percorso.

Grazie a tutti
:celopiùg:
Lo stesso percorso lo abbiamo fatto 4 anni fa. Partiti da Crispino con il primo treno delle 7,15, arrivo a Faenza alle 18,00 circa. Abbiamo fatto molte soste, incluso pranzo al ristorante Croce Daniele che incontri sul percorso. Ci sono molti tratti a spinta, uno tratto per salire al monte di Gamberaldi,che si potrebbe anche evitare passando sulla strada sotto e un altro da Ca' di malanca a Bago. Attenzione al caldo perchè i tratti all'ombra sono molto pochi.
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it

Classifica mensile dislivello positivo