val rosandra, si può?

The Wolf

Biker serius
2/3/09
119
0
0
Ts
Visita sito
Ciao

la zona la conosco discretamente, e per arrivare a Beka salgo per uno dei due sentieri dell'amicizia, ma in salita, soprattutto la prima parte è improponibile..domanda: la traccia in viola da dove si prende?? Riusciresti a darmi dalle indicazioni di massima?? Non riesco a trovarla

grazie in anticipo

No, quello del video è single track, questo che ho fatto è più largo, almeno per tre quarti, poi l'ultimo tratto si ristringe e diventa un pò più ripido.
Il cartello che si vede all'inizio del video è all'inizio del sentiero che si prende dal "centro" del paese, me lo ricordo.

Vedi l'allegato 84750

Quello in viola è quello che ho fatto, prossima volta provo quello in azzurrino (al bivio senza indicazioni ero indeciso da quale parte andare..)
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Mettendo assieme tutte le informazioni mi pare di capire che le due varianti del sentiero dell'amicizia segnati in rosso trateggiato sulla tabacco si siano parecchio rovinati con il passare del tempo...e che non sia il massimo della vita farli in bici.
Quindi forse l'unica soluzione ancora fattibile è quella che ho fatto io. The Wolf, la prendi appena uscito da Beka, di fronte ad un cancello rosso, vedrai un cartello in legno che indica Botazzo a 3,5km. La strada è bella ampia, e quando arrivi ad una diramazione, se prendi quella verso l'alto ti ricongiungi ai sentieri dell'amicizia che prendi da Beka center (:smile:), mentre se prosegui tenendo il percorso che costeggia il versante della vallata arrivi giù a Botazzo, sempre li dove c'è la sbarra del confine ed un cartello del sentiero dell'amicizia (che sbuca nello stesso punto ma più a sinistra)
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
solo ora ho potuto vedere il video peraltro senza poter sentire l'audio.
Le prime immagini sono dell'ospedale partigiano di Beka, per trovare quel sentiero penso bisogni partir da li'
 

The Wolf

Biker serius
2/3/09
119
0
0
Ts
Visita sito
Specifico meglio la mia richiesta e prendo in prestito la cartina,
allora i due sentieri tratteggiati in rosso corrisondono al sentiero dell'amicizia che praticamente partono entrami dall'ex casetta di confine di Botazzo e arrivano a Beka, uno li del cancello rosso e uno in paese.
La domanda è:il sentiero in bianco, partendo dalla Valle, da dove si prende? non riesco a trovarlo. Da quanto mi risulta e x sentito dire e la miglior soluzione x salire pedalando fino a Beka.
Riassumendo ci sono tre sentieri x salire/scendere, me ne manca uno..

beka.JPG




Mettendo assieme tutte le informazioni mi pare di capire che le due varianti del sentiero dell'amicizia segnati in rosso trateggiato sulla tabacco si siano parecchio rovinati con il passare del tempo...e che non sia il massimo della vita farli in bici.
Quindi forse l'unica soluzione ancora fattibile è quella che ho fatto io. The Wolf, la prendi appena uscito da Beka, di fronte ad un cancello rosso, vedrai un cartello in legno che indica Botazzo a 3,5km. La strada è bella ampia, e quando arrivi ad una diramazione, se prendi quella verso l'alto ti ricongiungi ai sentieri dell'amicizia che prendi da Beka center (:smile:), mentre se prosegui tenendo il percorso che costeggia il versante della vallata arrivi giù a Botazzo, sempre li dove c'è la sbarra del confine ed un cartello del sentiero dell'amicizia (che sbuca nello stesso punto ma più a sinistra)
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Guardando la foto qui, uno dei due sentieri dell'amicizia viene giù a sinistra della casetta, mentre quello che ho indicato nella mia cartina in viola lo vedi chiaramente dietro al cartello, a destra della casetta. L'ultimo tratto ha il fondo costituito da una specie di ciotoli. In pratica come detto arrivano nello stesso punto

3892718_l.jpeg
 

locorte

Biker popularis
1/1/06
78
0
0
trieste
Visita sito
Mettendo assieme tutte le informazioni mi pare di capire che le due varianti del sentiero dell'amicizia segnati in rosso trateggiato sulla tabacco si siano parecchio rovinati con il passare del tempo...e che non sia il massimo della vita farli in bici.
Quindi forse l'unica soluzione ancora fattibile è quella che ho fatto io. The Wolf, la prendi appena uscito da Beka, di fronte ad un cancello rosso, vedrai un cartello in legno che indica Botazzo a 3,5km. La strada è bella ampia, e quando arrivi ad una diramazione, se prendi quella verso l'alto ti ricongiungi ai sentieri dell'amicizia che prendi da Beka center (:smile:), mentre se prosegui tenendo il percorso che costeggia il versante della vallata arrivi giù a Botazzo, sempre li dove c'è la sbarra del confine ed un cartello del sentiero dell'amicizia (che sbuca nello stesso punto ma più a sinistra)

è scassato ma vale la pena di provare, magari con terreno asciutto. il paesaggio è notevole
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ho riguardato il film stavolta sul pc di casa potendo anche sentire l'audio: da Beka Center dove c'e' l'abbeveratoio si da' le spalle allo stesso e si prende la strada che in lieve salita passa tra le case, poi l'asfalto continua in discesa e diventa sterrata, c'e' un tratto di prato, si passa vicino a un piccolo colle e poi da li' discesa in single track verso Botazzo. In alternativa da Botazzo alla sbarra si va verso sinistra e si sale a Beka. L'ho fatto solo una volta in febbraio,di corsa nella finale delle "linee vertikali" Single track abbastanza grembanoso indubbiamente.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
che sia questo?

[se si... qualche pietra smossa in basso e in alto. un breve tratto tecnico - saranno 150 m in tutto (3a foto) per il resto super scorrevole. da fare con l'ascitto, le pietre erano molto viscide. Un paio di km in tutto direi. Cmq molto bello, anche il bosco :-)]

IMG_29281.jpg
IMG_2930.jpg


IMG_2935.jpg
IMG_29381.jpg


IMG_2940.jpg
IMG_2942.jpg


IMG_2948.jpg
IMG_29501.jpg


IMG_29513.jpg
IMG_2957.jpg
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
sarebbe da rivedere il film e confrontarlo con le foto, penso comunque di si, ad occhio direi che sei salita a piedi da botazzo, per quanto ne so io i sentieri dell'amicizia e' questo in single track e l'altro piu' largo che ha provato darioras.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
scusate... mi collego solo ora


sarebbe da rivedere il film e confrontarlo con le foto, penso comunque di si, ad occhio direi che sei salita a piedi da botazzo, per quanto ne so io i sentieri dell'amicizia e' questo in single track e l'altro piu' largo che ha provato darioras.

è lui, è lui... io l'ho fatto in salita da Botazzo ma poi rileggendo questo:
"da Beka Center dove c'e' l'abbeveratoio si da' le spalle allo stesso e si prende la strada che in lieve salita passa tra le case, poi l'asfalto continua in discesa e diventa sterrata, c'e' un tratto di prato, si passa vicino a un piccolo colle e poi da li' discesa in single track verso Botazzo."
non ho avuto dubbi. E' proprio lui!

Lasciata la macchina a Beka, in discesa ho cominciato con il sentiero in prossimità del cancello rosso (quello fatto da Dario) , solo che ad un certo punto ho deviato a sinistra - in cerca di avventura :sborone: - lungo una traccia che da esile man mano che scendevo diventava sempre meno visibile... ad un certo punto ho avuto un minimo di timore di essermi persa ma poi costeggiando il torrente Grisa sono risbucata sul sentiero "del cancello rosso" proprio in prossimità del casello di Botazzo.


Per la traccia, se riesco questa sera ve la mando.
Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo