Val Seriana - Agosto 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
ciao
io ad agosto dovrei essere in val brembana invece...non essendo solo,non potrò arrivare in altre valli cosi spesso,visto che sono l'unico che ha intenzione di pedalare,comunque ci si puo sentire...verso fine mese ti confermo la mia presenza sul bergamasco o meno ;)
sappi però che devo allenarmi per le salite ma ho gia trovate qualche itinerario easy per iniziare....tipo la val vertova...lo conosci?
 

Wolf74

Biker novus
quello che capita! :) ma io non ho una full quindi evito gli sterrati troppo impegnativi o le discese estreme...
Preferisco fare le cose con calma, godermi il paesaggio, fare qualche foto.. (e non ho più 20 anni... quasi neanche 30! :D )
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
quello che capita! :) ma io non ho una full quindi evito gli sterrati troppo impegnativi o le discese estreme...
Preferisco fare le cose con calma, godermi il paesaggio, fare qualche foto.. (e non ho più 20 anni... quasi neanche 30! :D )

io ho si 20 anni ma la penso come te ahahahahah
ho anche io una front...comunque approvo ;)
ci si organizza meglio tra qualche giorno allora!
quando hai tempo valuta magari quella valle che ti dicevo prima...sembra molto bella dal punto di vista paesaggistico e non solo...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Be', la ciclabile da gromo a valbondione a salire è molto bella e impegnativa. Cerca su google valseriana bike, c'è un bel siti (mi sembra valserianabike.it) con vari percorsi organizzati per difficoltà. Io vorrei provare quell che dagli spiazzi di gromo scende a gandellino.
 

Wolf74

Biker novus
Be', la ciclabile da gromo a valbondione a salire è molto bella e impegnativa. Cerca su google valseriana bike, c'è un bel siti (mi sembra valserianabike.it) con vari percorsi organizzati per difficoltà. Io vorrei provare quell che dagli spiazzi di gromo scende a gandellino.

sì è il mio percorso standard, poi se riesci sali fino a Lizzola.
Quest'anno vorrei variare un po... stavo proprio guardando quel sito, anche io quest'anno vorrei fare Valgoglio - Gromo - Gromo Spiazzi - Gandellino e ritorno su Valgoglio. :)
 

JAG

Biker grossissimus
ciao a tutti,
anche quest'anno per l'estate, vivrò la montagna bergamasca in Mtb. Se qualcuno è della zona e si vuole organizzare un uscita in compagnia, ci si può organizzare.
Posso lasciare il mio contatto in MP.

grazie, ciao e buona estate

Ciao.
Come ti ha scritto [MENTION=13919]kikko54[/MENTION], noi giriamo spesso in valle seriana, io ho una baita sopra Nasolino ed ho esplorato e tracciato anche numerosi sentieri ... se vuoi ti posso dare delle dritte sui giri più beli della zona ...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
stupenda la val vertova semplice da pedalare ..ma impagabile dal punto visivo .

Ho visto delle foto on-line. Sarà una delle mie mete quest'estate :celopiùg:

Nel frattempo sono riuscito a fare Spiazzi di gromo Gandellino. E' una bella variante, non tecnica, ma c'è da pedalare: ci sono degli strappi mica male (uno è un vero e proprio muro fatto di pietroni cementati).
 

Classifica mensile dislivello positivo