Valconca e dintorni - quater

leo62

Biker superioris
Feedback: 124 / 0 / 1
3/6/08
986
42
savignano s/r
Ciao Leo! Girandolone!
Vuoi dire il vecchio pistino di Montebello?
Ero rimasto che era stato sommerso da piante cadute, messaggi di divieto per via di rampe spropositate ....un disastro insomma
Ora è uno spettacolo! un grazie a chi ci lavora, guardati i video "mtb montebello poison ivy", ciao Barto ci si vede in giro!

• Like
Reactions: Barto

Barto

Biker poeticus
Feedback: 0 / 0 / 0
24/6/06
3.994
34
Vicino al mare
Bike
old school
Ora è uno spettacolo! un grazie a chi ci lavora, guardati i video "mtb montebello poison ivy", ciao Barto ci si vede in giro!
il video era meglio se non lo guardavo:smile::smile::smile:
Ma oramai la moda del momento è questa......vabbè...grazie mille Leo :bacetto: lo terrò' in considerazione come sentiero di rientro dopo un bel giro in Valmarecchia!
:prost:

leo62

Biker superioris
3/6/08
986
42
savignano s/r
il video era meglio se non lo guardavo:smile::smile::smile:
Ma oramai la moda del momento è questa......vabbè...grazie mille Leo :bacetto: lo terrò' in considerazione come sentiero di rientro dopo un bel giro in Valmarecchia!
Giusto! è buono tornando dalla giungla dei castagni, come diceva di voler fare "surftrader".

surftrader

Biker superis
23/10/10
303
10
Ravenna
Ciao ragazzi,toglietemi una curiosità.......ma è piovuto/nevicato di recente in val marecchia??
Dopo un mese di siccità (Cesena) ieri non mi ero posto il problema di poter trovare fango......invece mentre facevamo la ciclabile del marecchia in zona torello vediamo un single trek (sentiero di S.Francesco).....stai facendo una sterratona enorme,vedi un sentierino nel boschetto....vuoi non farlo? Che biker sei? Olè......infangata da non riuscire a pedalare....pulisci bici,smoccola e riparti.....
Arriviamo sul crinale e in zona Monte Matto infangata assurda che sembrava di avere dei pantafoloni nei piedi....e ripulisci le bici perchè le ruote non giravano più....e visto che eravamo già nel pomeriggio inoltrato non sapendo quanto sarebbe durato quel supplizio abbiamo
deciso di andare sul sicuro e tornare indietro......ufff.......e così niente discesa dal trail di Montebello.
Ola

Barto

Biker poeticus
24/6/06
3.994
34
Vicino al mare
Bike
old school
Ciao ragazzi,toglietemi una curiosità.......ma è piovuto/nevicato di recente in val marecchia??
Dopo un mese di siccità (Cesena) ieri non mi ero posto il problema di poter trovare fango......invece mentre facevamo la ciclabile del marecchia in zona torello vediamo un single trek (sentiero di S.Francesco).....stai facendo una sterratona enorme,vedi un sentierino nel boschetto....vuoi non farlo? Che biker sei? Olè......infangata da non riuscire a pedalare....pulisci bici,smoccola e riparti.....
Arriviamo sul crinale e in zona Monte Matto infangata assurda che sembrava di avere dei pantafoloni nei piedi....e ripulisci le bici perchè le ruote non giravano più....e visto che eravamo già nel pomeriggio inoltrato non sapendo quanto sarebbe durato quel supplizio abbiamo
deciso di andare sul sicuro e tornare indietro......ufff.......e così niente discesa dal trail di Montebello.
Ola
Il crinale di Monte Matto è molto argilloso ed è facile beccare fango in inverno...non ha piovuto tanto e solo una spruzzata di neve ma evidentemente nelle zone esposte a nord con la galaverna notturna e le basse temperature non si è asciugato molto. Ci sono parecchie possibilità di strutturare un giro invernale senza inzaccararsi troppo ma dovresti conoscere la zona difficile spiegarti i mille bivi...in ogni caso se rimani nel versante di San Leo sul Crinale della Biforca ne trovi molto meno...se non ci sei mai stato è un bel posto....e magari Montebello lo fai prima salendo asfalto e sterrato(cinghialaia) poi riprendi la ciclabile poco prima di Pietracuta e sali da Tausano oppure per Sant' Igne o Montefotogno per la Biforca:celopiùg:

• Like
Reactions: surftrader

Barto

Biker poeticus
24/6/06
3.994
34
Vicino al mare
Bike
old school
Meglio fare basta vala' di parlare di Valmarecchia nel "topic della Valconca"....non vorrei risvegliare il moderatore!:smile::loll:

Ciao Apenseri un caro salutooooo:bacetto:

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
Montescudo (RN)
Ola a tutti, è un pezzo che non scrivo qua, ma è bello ritrovare qualcuno. Quella zona della Valma io l'ho sempre pedalata tutto l'anno anche con fango ignorante, ma certi periodi sono veramente out. Il consiglio di Barto è giusto. Spero di beccarvi quando ritornerò in zona, anche se da 3 anni ormai pedalo solo gli spiccioli del mio tempo libero.
Buone pedalate a tutti!!

• Like
Reactions: Barto

leo62

Biker superioris
3/6/08
986
42
savignano s/r
Ola a tutti, è un pezzo che non scrivo qua, ma è bello ritrovare qualcuno. Quella zona della Valma io l'ho sempre pedalata tutto l'anno anche con fango ignorante, ma certi periodi sono veramente out. Il consiglio di Barto è giusto. Spero di beccarvi quando ritornerò in zona, anche se da 3 anni ormai pedalo solo gli spiccioli del mio tempo libero.
Buone pedalate a tutti!!
Anche se vai la metà di quello che ricordo, và bene lo stesso! Buone pedalate anche a te.

surftrader

Biker superis
23/10/10
303
10
Ravenna
Ciao ragazzi,c'è ancora qualcuno qua? ....mi sembra di sentire l'eco mentre scrivo.... :-)
Volevo fare una pedalata con la mia compagna in Val Conca in questi giorni.
Mi consigliate "il giro più bello" (x paesaggio-sterrati-single trek) che si può fare in questo periodo SENZA INFANGARSI?
Un giro sui 50km e 600 dsl circa....
Grazieee