Valconca e dintorni - ter

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
E' permesso ?
credo questo sia il posto giusto per chiedere.
Mi chiamo Fabio e da circa due anni mi sono appassionato alla MTB.
Prevalentemente giro vicino casa nella valle del Ticino; quest'anno però porterò la mia bici in vacanza a Riccione.
Qualcuno ha dei percorsi con partenza da Riccione da suggerirmi?
Non troppo impegnativi (sono in vacanza :medita:) direi che come distanza dai 20 ai 40 Km andrebbero bene.
Un'ultima cosa, non disdegno percorsi da fare in notturna. Al calar del sole dovrebbe essere più fresco.
Grazie a chi mi risponderà
Fabio

Da Riccione, andando verso monte, ci sono una miriade di strade "vicinali", facilmente percorribili in questa stagione.
Verso sud puoi trovare i percorsi di Misano, opportunamente tabellati, dei quali trovi anche una mia traccia qui sul forum, nella sezione itinerari.
Ancora più a sud, da Portoverde, ci sono i sentieri sui due argini del fiume conca, entrambi percorribili; quello sul lato destro in estate tende ad essere un po' infestato da sterpaglie e rovi.
Ancora più a sud, non puoi perderti un giro nel Parco del Monte San Bartolo, con tratti di sentiero veramente suggestivi.
Trovi alcune tracce nella già citata sezione itinerari; se ci dici cosa preferisci, altr non tarderanno ad arrivare.

Per le notturne....... eheheh..... guarda qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=199973.

Facci sapere quando sei in vacanza, magari (se vuoi) troverai un po' di compagnia per qualche giro.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
E' permesso ?
credo questo sia il posto giusto per chiedere.
Mi chiamo Fabio e da circa due anni mi sono appassionato alla MTB.
Prevalentemente giro vicino casa nella valle del Ticino; quest'anno però porterò la mia bici in vacanza a Riccione.
Qualcuno ha dei percorsi con partenza da Riccione da suggerirmi?
Non troppo impegnativi (sono in vacanza :medita:) direi che come distanza dai 20 ai 40 Km andrebbero bene.
Un'ultima cosa, non disdegno percorsi da fare in notturna. Al calar del sole dovrebbe essere più fresco.
Grazie a chi mi risponderà
Fabio

Io lavorerò le prime 3 settimane di agosto a 10 km neanche da Riccione. Se ti va ci possiamo mettere d'accordo per accompagnarti in un escursione serale (diciamo dalle 17:30 in poi). Resta sintonizzato qui e appena puoi manda un messaggio. Io solitamente esco 2/3 volte a settimana anche nei giorni lavorativi. A presto!!
 

re_sasha

Biker serius
15/7/11
133
0
0
Rimini
Visita sito
Diciamo che ho qualche giorno libero per pedalare...

Stavo pensando al Catria e mi chiedevo se c'era qualcuno che si volesse unire, io ricordo solo la salita :specc:, ma l'imbocco del 54 in discesa non son sicuro di azzeccarlo :omertà:

Naturalmente il Catria è un'idea, quindi se c'è qualcuno che và a fare dei bei giri (anche tutto il giorno) non esiti a inviarmi un P.M. :celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
solitamente martedi e giovedi alle 19,00 da Riccione,
abbiamo 5/6 bei percorsi personalizzabili in base ai tempi e alla voglia di pedalare, tipo: 3 ore/40 km./800-900D+, prevalenza off-road nella nostra campagna che in questo periodo al tramonto è stupenda, foto qui
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=1764[/URL]
e qui
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=941[/URL]
potranno esserci delle variazioni dal 6 al 16 agosto, qualche Night Bikers è in ferie.

quest'anno però porterò la mia bici in vacanza a Riccione.
bravo Fabio, ottima mossa, se poi ci dici anche il periodo del tuo sogiorno....vedrai che qualcosa ne esce.:celopiùg:
 

re_sasha

Biker serius
15/7/11
133
0
0
Rimini
Visita sito
penso che David sia in ferie, se poi vi organizzate qui e non in MP....altri si aggregano....:celopiùg:
per il Catria ricordati che non c'è acqua, ai tuoi consumi ci vuole sacca idrica da 5/8 litri :smile:

Forse ho fatto fraintendere...

Ho scritto M.P. se mi volevano dire di giri in essere a cui potermi aggregare che magari sono anche pubblicati su altri post ma che non ho letto e/o visto...

Naturale scirvetemi pure in chiaro per dire cosa fate e se posso aggregarmi con voi..

David si aggrega al Catria ma ci serve sempre la guida per il 54..

Se partiamo presto pedalati, penso di riuscire a farmi bastare (per lo meno in salita, poi la discesa sarà un'attimo :smile: :smile:)
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Forse ho fatto fraintendere...

Ho scritto M.P. se mi volevano dire di giri in essere a cui potermi aggregare che magari sono anche pubblicati su altri post ma che non ho letto e/o visto...

Naturale scirvetemi pure in chiaro per dire cosa fate e se posso aggregarmi con voi..

David si aggrega al Catria ma ci serve sempre la guida per il 54..

Se partiamo presto pedalati, penso di riuscire a farmi bastare (per lo meno in salita, poi la discesa sarà un'attimo :smile: :smile:)
ci sono solo 2 punti in cui si può sbagliare, il primo è all'imbocco del bosco, giri deciso dentro la macchia, subito dopo l'ultima gobbetta

image.php


l'altro è più in basso lungo il single track, no dritto ma a sx. poi il resto è intuitivo e ve lo ricordate.

oppure vi carico la traccia e ci andate col mio garmin al seguito.....naturalmente poi si beve...:-|
oppure scrivete da Ligiobigio & gli spiriti liberi, o dai Sorci, se hanno voglia di aspettarvi in discesa...andate assieme
 

cascofobia

Biker tremendus
29/11/10
1.118
0
0
58
Galliate
Visita sito
Da Riccione, andando verso monte, ci sono una miriade di strade "vicinali", facilmente percorribili in questa stagione.
Verso sud puoi trovare i percorsi di Misano, opportunamente tabellati, dei quali trovi anche una mia traccia qui sul forum, nella sezione itinerari.
Ancora più a sud, da Portoverde, ci sono i sentieri sui due argini del fiume conca, entrambi percorribili; quello sul lato destro in estate tende ad essere un po' infestato da sterpaglie e rovi.
Ancora più a sud, non puoi perderti un giro nel Parco del Monte San Bartolo, con tratti di sentiero veramente suggestivi.
Trovi alcune tracce nella già citata sezione itinerari; se ci dici cosa preferisci, altr non tarderanno ad arrivare.

Per le notturne....... eheheh..... guarda qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=199973[/URL].

Facci sapere quando sei in vacanza, magari (se vuoi) troverai un po' di compagnia per qualche giro.

Io lavorerò le prime 3 settimane di agosto a 10 km neanche da Riccione. Se ti va ci possiamo mettere d'accordo per accompagnarti in un escursione serale (diciamo dalle 17:30 in poi). Resta sintonizzato qui e appena puoi manda un messaggio. Io solitamente esco 2/3 volte a settimana anche nei giorni lavorativi. A presto!!

solitamente martedi e giovedi alle 19,00 da Riccione,
abbiamo 5/6 bei percorsi personalizzabili in base ai tempi e alla voglia di pedalare, tipo: 3 ore/40 km./800-900D+, prevalenza off-road nella nostra campagna che in questo periodo al tramonto è stupenda, foto qui
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=1764[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=1764[/URL]
e qui
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=941[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=941[/URL]
potranno esserci delle variazioni dal 6 al 16 agosto, qualche Night Bikers è in ferie.


bravo Fabio, ottima mossa, se poi ci dici anche il periodo del tuo sogiorno....vedrai che qualcosa ne esce.:celopiùg:

Grazie a tutti per i suggerimenti !!!
Vedo che c'è l'imbarazzo della scelta !!!
Credo prorprio che mi aggregerò a qualcuno di voi, se posso.
E' sicuramente meglio pedalare in compagnia :celopiùg::celopiùg:

Devo dire che mi attirano particolarmente le vostre notturne !!! Mi leggerò il topic dei night biker !!!
Sarò a Riccione dalla prossima settimana per tre settimane (fino al 25 agosto)
Seguirò i vostri topic anche in vacanza e ... a presto !!!
 

rnquetz

Biker popularis
Grazie a tutti per i suggerimenti !!!
Vedo che c'è l'imbarazzo della scelta !!!
Credo prorprio che mi aggregerò a qualcuno di voi, se posso.
E' sicuramente meglio pedalare in compagnia :celopiùg::celopiùg:

Devo dire che mi attirano particolarmente le vostre notturne !!! Mi leggerò il topic dei night biker !!!
Sarò a Riccione dalla prossima settimana per tre settimane (fino al 25 agosto)
Seguirò i vostri topic anche in vacanza e ... a presto !!!

se poi hai voglia di pedalare anche domenica 12 mattina e di scoprire
gli sterrati dell'entroterra di Rimini ti aspettiamo qui :

[url]http://www.gozziriminesi.it/[/URL]

bye

rnquetz
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Bene, vengo ad assistere al vostro passaggio:ronf:, non tardate!
:arrabbiat:non c'eri...:smile:
nel castagneto alto avete fatto un lavoro d'oro....a dir poco:hail:

ho seguito il tuo consiglio: sono arrivato col buio pesto e l'ho fatto tutto a manetta....fantastico, come piace a me :celopiùg:
per ricompensa ti abbiamo ripulito dalle frasche la rampetta dell'Urbotto verde adesso si passa bene:spetteguless:

serata fantastica, temperatura gradevolissima....da non rientrare mai.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
:arrabbiat:non c'eri...:smile:
nel castagneto alto avete fatto un lavoro d'oro....a dir poco:hail:

ho seguito il tuo consiglio: sono arrivato col buio pesto e l'ho fatto tutto a manetta....fantastico, come piace a me :celopiùg:
per ricompensa ti abbiamo ripulito dalle frasche la rampetta dell'Urbotto verde adesso si passa bene:spetteguless:

serata fantastica, temperatura gradevolissima....da non rientrare mai.

Condivido pienamente le tue sensazioni! Anch'io sono uscito ieri e sono rientrato solo per vedere la Pellegrini...:pirletto: ci tenevo mannaggia....
Per la cronaca: 4' volta nel 2012 che sento quanto è dura la terra! Sul tetto del mondo mi si è girato inspiegabilmente il manubrio e sono volato in avanti, per fortuna che avevo una traiettoria sicura...:omertà:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
I miei "due capi" sono al mare dall'inizio di luglio.
Io le raggiungo venerdì sera.
Immagino già la faccia di mia figlia (9 anni) quando invece della wii vedrà uscire dallla macchina la mia MTB :rosik:

Al mare dall' inizio di luglio?????? Alla faccia!!!!! Mi sa che farai fatica a riconoscerli!! :smile:
Siamo fortunati: il mio capo (:hahaha:quello dell'ufficio) sarà in ferie da lunedì prossimo per 2 settimane quindi non ci sarano (almeno spero :omertà:) serate di straordinari, fammi sapere quando hai intenzione di uscire che ti porto a fare un giro. Io solitamente vado al lavoro (a Cattoilica - 10 km. da Riccione dir. sud) in mtb (20 km da casa mia), poi quando esco vado a farmi un giro sui 30 km e torno a casa. Mi sembra di aver capito che vuoi stare sui 40 km al massimo, quindi direi che dal punto di ritrovo che ti comunicherò, possiamo fare un itinerario sui 20 km.
Ti aspetto! :celopiùg:
Simone.
In mp ti mando il mio numero di mobile.

P.S.: questa è la traccia del mio giro di ieri. Considera solo la parte del Parco del Monte San Bartolo, diciamo da Gabicce Mare in giù.

http://connect.garmin.com/activity/205305193
 

cascofobia

Biker tremendus
29/11/10
1.118
0
0
58
Galliate
Visita sito
Al mare dall' inizio di luglio?????? Alla faccia!!!!! Mi sa che farai fatica a riconoscerli!! :smile:
Siamo fortunati: il mio capo (:hahaha:quello dell'ufficio) sarà in ferie da lunedì prossimo per 2 settimane quindi non ci sarano (almeno spero :omertà:) serate di straordinari, fammi sapere quando hai intenzione di uscire che ti porto a fare un giro. Io solitamente vado al lavoro (a Cattoilica - 10 km. da Riccione dir. sud) in mtb (20 km da casa mia), poi quando esco vado a farmi un giro sui 30 km e torno a casa. Mi sembra di aver capito che vuoi stare sui 40 km al massimo, quindi direi che dal punto di ritrovo che ti comunicherò, possiamo fare un itinerario sui 20 km.
Ti aspetto! :celopiùg:
Simone.
In mp ti mando il mio numero di mobile.

P.S.: questa è la traccia del mio giro di ieri. Considera solo la parte del Parco del Monte San Bartolo, diciamo da Gabicce Mare in giù.

[url]http://connect.garmin.com/activity/205305193[/URL]

Caspita che numeri !
Ho visto il giro, niente male!!!
Diciamo che io "viaggio" ad una velocità ridotta rispetto a te !
Se però hai la pazienza di accompagnarmi per un giro "più turistico" ne sarei veramente felice !!!
Ci sentiamo settimana prossima.
Grazie ancora
Fabio
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Caspita che numeri !
Ho visto il giro, niente male!!!
Diciamo che io "viaggio" ad una velocità ridotta rispetto a te !
Se però hai la pazienza di accompagnarmi per un giro "più turistico" ne sarei veramente felice !!!
Ci sentiamo settimana prossima.
Grazie ancora
Fabio

Non volevo trarti in inganno, un buon 70% di questa traccia è in pianura (o comunque leggerissima salita/discesa). All'andata faccio un pezzo di asfalto per non rischiare di forare e arrivare in ritardo al lavoro. Alla sera faccio tutto off-road (o quasi tranne qualche pezzo inevitabile).
Volevo solo farti vedere che noi potremmo andare nella parte più a sud della traccia cioè il Monte San Bartolo.
A presto!
 

cascofobia

Biker tremendus
29/11/10
1.118
0
0
58
Galliate
Visita sito
Non volevo trarti in inganno, un buon 70% di questa traccia è in pianura (o comunque leggerissima salita/discesa). All'andata faccio un pezzo di asfalto per non rischiare di forare e arrivare in ritardo al lavoro. Alla sera faccio tutto off-road (o quasi tranne qualche pezzo inevitabile).
Volevo solo farti vedere che noi potremmo andare nella parte più a sud della traccia cioè il Monte San Bartolo.
A presto!

Conosco abbastanza bene la zona tra la riviera e Montescudo (chi non è mai andato alla Sagra della Patata !!!).
Un giro sul Monte San Bartoto lo farò volentieri :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo