Valconca e dintorni - ter

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
credo di non averti detto una cosa: :spetteguless:

quanto erano belli i sentieri di ieri
tratti splendidi, su strade sterrate immerse nel bosco
salite a tratti ripide e tecniche in cui avresti potutto affinare le tue doti e scatenare le tue capacità
alcuni tratti di discesa un po' tecnici, ma mai troppo
niente gradoni
qualche tratto con pietre ma mai impossibile da affrontare
alto chilometraggio, alto dislivello, proprio come piace a te
ed un single-track nel bosco quasi pianeggiante, lungo oltre cinque chilometri
anche i tratti in asfalto, veramente suggestivi, immersi in boschi incantati
e vogliamo parlare dei panorami?
viste mozzafiato e boschi e boschi a perdita d'occhio
e poi la visita a sua maestà Monte Falco, Re del Casentino
e la discesa sul cuo crinale, da vero Rock & Roll
per non parlare della compagnia: eterogenea come mai vista, ogni tipo di biker, ogni tipo di bike, uniti ed affiatati come pedalassimo assieme tutti i giorni
ed il meteo?
a disegnarlo, un pittore non sarebbe riuscito a darci un cielo più bello, più terso, con solo qualche nuvola ad incorniciare le nostre fotografie

insomma...... proprio una giornata da non perdere
e veramente un grosso peccato........... PER TE!!!!!!!!!! :rosik:

P.S. se pensi che scriva tutte queste cose per farti rosicare, forse (non) mi conosci bene! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

luca_81

Biker superis
credo di non averti detto una cosa: :spetteguless:

quanto erano belli i sentieri di ieri
tratti splendidi, su strade sterrate immerse nel bosco
salite a tratti ripide e tecniche in cui avresti potutto affinare le tue doti e scatenare le tue capacità
alcuni tratti di discesa un po' tecnici, ma mai troppo
niente gradoni
qualche tratto con pietre ma mai impossibile da affrontare
alto chilometraggio, alto dislivello, proprio come piace a te
ed un single-track nel bosco quasi pianeggiante, lungo oltre cinque chilometri
anche i tratti in asfalto, veramente suggestivi, immersi in boschi incantati
e vogliamo parlare dei panorami?
viste mozzafiato e boschi e boschi a perdita d'occhio
e poi la visita a sua maestà Monte Falco, Re del Casentino
e la discesa sul cuo crinale, da vero Rock & Roll
per non parlare della compagnia: eterogenea come mai vista, ogni tipo di biker, ogni tipo di bike, uniti ed affiatati come pedalassimo assieme tutti i giorni
ed il meteo?
a disegnarlo, un pittore non sarebbe riuscito a darci un cielo più bello, più terso, con solo qualche nuvola ad incorniciare le nostre fotografie

insomma...... proprio una giornata da non perdere
e veramente un grosso peccato........... PER TE!!!!!!!!!! :rosik:

P.S. se pensi che scriva tutte queste cose per farti rosicare, forse (non) mi conosci bene! :smile:

:rosik:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Se non la smettete mi cancello da questo thread!!! :rosik: considerato che ieri il doc mi ha prescritto una lastra...forse, spero solo forse...ci può essere un focolaio di broncopolmonite...quindi ci sarebbe uno stop per un po' di tempo.
Va la' che l'ho avuta quest'anno la Hero.....
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
glassman ha scritto:
ho rischiato molto, non nel carpiato di fine giro, intendiamoci....
ma...ho rischiato di non esserci,
molti mi avevano avvisato: N O N A N D A R E
Rientro adesso da due giorni fuori casa....e finalmente posso guardare foto e video...bella :hahaha:predator Glass ti meriteresti una rep + :up:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Se non la smettete mi cancello da questo thread!!! :rosik: considerato che ieri il doc mi ha prescritto una lastra...forse, spero solo forse...ci può essere un focolaio di broncopolmonite...quindi ci sarebbe uno stop per un po' di tempo.
Va la' che l'ho avuta quest'anno la Hero.....

C.V.D.: focolaio di broncopolmonite. Ergo: 10 gg. di stop. Adesso è chiaro il perché della fatica esagerata di domenica all' Adriaticoast Cobran!! Chissà però perché non ho avuto alcun problema nella fase 2, quella della birra con piada e salsiccia!! :smile:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
C.V.D.: focolaio di broncopolmonite. Ergo: 10 gg. di stop. Adesso è chiaro il perché della fatica esagerata di domenica all' Adriaticoast Cobran!! Chissà però perché non ho avuto alcun problema nella fase 2, quella della birra con piada e salsiccia!! :smile:

Dai 10 giorni ti e andata bene, io ricordo di essere stato bloccato più di un mese per lo stesso problema....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Dai 10 giorni ti e andata bene, io ricordo di essere stato bloccato più di un mese per lo stesso problema....

Cavoli, però mi e' capitato nel periodo più bello dell'anno per pedalare in mtb!!! Oltretutto mi faceva veramente bene farmi i miei 30 km la mattina presto prima di lavorare. Adesso anche la giornata in ufficio diventerà più dura e lunga....Vabbe', meglio che una gamba rotta e ingessata!!!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Sabato mattina ho in mente un esplorazione nella zona dei Sassi, anche se più che esplorazione direi percorrere sentieri che esistono, ma che non ho mai provato......c'è nessuno che mi farebbe compagnia? poi una volta usciti alla Cantoniera si può puntare verso il monte...
PS visto che domani le previsioni hanno messo pioggia, si potrebbe trovare un pò di fango.........quindi "astenersi fighette e lamentoni"!!!! :smile::rosik::smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sabato mattina ho in mente un esplorazione nella zona dei Sassi, anche se più che esplorazione direi percorrere sentieri che esistono, ma che non ho mai provato......c'è nessuno che mi farebbe compagnia? poi una volta usciti alla Cantoniera si può puntare verso il monte...
PS visto che domani le previsioni hanno messo pioggia, si potrebbe trovare un pò di fango.........quindi "astenersi fighette e lamentoni"!!!! :smile::rosik::smile:

Io non potrei nemmeno se si mettessero a pregare tutti i Santi del Paradiso compreso il Creatore. Oltre ad essere broncopolmonato, sono anche di turno al lavoro per il secondo sabato di fila!!! :rosik:
N.d.r.: Però che bello e' recuperare mezza giornata di lavoro con una intera di ferie in mezzo alla settimana???
 

re_sasha

Biker serius
15/7/11
133
0
0
Rimini
Visita sito
Io spero di esserci...

I miei orari al lavoro di questa settimana sono imprevedibili.

In caso non dovessi riuscire sono sicuro vi farete una bevuta anche per me :celopiùg:
 

luca_81

Biker superis
Io stasera ho appuntamento con il Doc. In base a ciò che mi dirà daro' conferma o meno.



Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Io spero di esserci...

I miei orari al lavoro di questa settimana sono imprevedibili.

In caso non dovessi riuscire sono sicuro vi farete una bevuta anche per me :celopiùg:

Ho scritto della notturna alla cotta sul Valconca e dintorni solo per aumentarne la visibilità... siete pregati di postare i commenti all'evento nella relativa discussione. :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::rosik::rosik:
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo