Valconca e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per fortuna il tempo sembra tenere per il week-end....quindi direi proprio di farci un bel Pincio.

Confermo allora per questo Sabato 14 ritrovo a Novafeltria per le ore 14 nel grande parcheggio vicino al Conad. Per il momento :

Barto
Il Bema
Capitan Vaanraya
Maxiline ?? (se riesce a rimettersi da un fastidioso torcicollo)
Il Dani ??
LUKAS7 ??

Chi si vuole unire è il Benvenuto....come sempre!:celopiùg:
Ahimé, confermo che non ci sarò, spero di vedere un buon resoconto fotografico ....... alla prossima!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ciao Barto questo week end anche noi Lunanesi (io e Luca) stiamo in zona Carpegna perché abbiamo i tempi un po stretti:rosik:! Alla prossima del Pincio non manchiamo però!! :celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ok ricevuto!
Aggiorno la lista allora:

Barto
Il Bema
Capitan VanRaaya
Maxiline ??

Speriamo nel recupero di Max... che il cerottone abbia fatto effetto:celopiùg:

:hahaha:Venghino signori, venghino...c'è ancora posto per chi si vuole unire....
 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Ok ricevuto!
Aggiorno la lista allora:

Barto
Il Bema
Capitan VanRaaya
Maxiline ??

Speriamo nel recupero di Max... che il cerottone abbia fatto effetto:celopiùg:

:hahaha:Venghino signori, venghino...c'è ancora posto per chi si vuole unire....

Noi ragazzi lunanesi come accennato dal buon dani non riusciamo a venire xke dobbiamo rientrare presto però non vedo l'ora di fare questo pincio! Il nome è molto intrigante! Si balla giù per il pincio???
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
LUKAS7 ha scritto:
Si balla giù per il pincio???

Ci hai preso! :rock-it: ;.=9/


Vanraaya ha scritto:
se ci portassi a Camaldoli a fare un bel sentiero dei Tedeschi??:cucù:

:hail: Ciao Capitano, sarebbe stupendo:sbavon:.....ma liberandomi alle 13 e considerando che alle 17,00 è buio non penso proprio che ci riusciamo....spero di rimediare una domenica mattina per questo giro!
Dai vieni domani che è un pezzo che non ci si vede:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
:cucù::cucù::cucù: Stamattina esplorazione nel circondario con il ritrovato Turo,
abbiamo trovato un sentiero splendido (a dire il vero, Turo sembra lo avesse percosrso anni fa ma inspiegabilmente non me lo aveva mai fatto provare).
Noi lo abbiamo percorso in salita, scendendo in alcuni punti a causa dell'eccessiva pendenza, in discesa lo si dovrebbe riuscire a afare tutto in sella ...... forse .......
Purtroppo finisce in un campo arato, che abbiamo vouto percorrere per vedere se il sentiero continuava dall'altra parte: on abbiamo trovato nulla e siamo rientrati da una strada brecciata pur di non attraversare nuovamente l'immenso campo arato; ora me lo studio su google earth e la prossima volta lo provo in discesa ..... tutti quelli che leggono questo post sono invitati! :celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
abbiamo trovato un sentiero splendido

Mi fà piacere che Vi siate divertiti in "esplorazione" anche a noi Sabato è andata bene, alla fine eravamo in 5, la "Banda" di Rimini era quasi al completo era diverso tempo che non ci si beccava! Il fondo era ottimo così come la temperatura non si poteva chiedere di più....anche questa volta siamo arrivati con il buio....finendo il giro con le scalinate(Zingarata) e Spritz con Aperol al Bar ....che risate ragazzi!:loll:

Cristian.D ha scritto:
sono impegnato con un corso di speleologia

Molto Interessante, complimenti! Ci si vede più avanti allora.....magari sulla neve!:celopiùg:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
:cucù::cucù::cucù: Stamattina esplorazione nel circondario con il ritrovato Turo,
abbiamo trovato un sentiero splendido (a dire il vero, Turo sembra lo avesse percosrso anni fa ma inspiegabilmente non me lo aveva mai fatto provare).
Noi lo abbiamo percorso in salita, scendendo in alcuni punti a causa dell'eccessiva pendenza, in discesa lo si dovrebbe riuscire a afare tutto in sella ...... forse .......
Purtroppo finisce in un campo arato, che abbiamo vouto percorrere per vedere se il sentiero continuava dall'altra parte: on abbiamo trovato nulla e siamo rientrati da una strada brecciata pur di non attraversare nuovamente l'immenso campo arato; ora me lo studio su google earth e la prossima volta lo provo in discesa ..... tutti quelli che leggono questo post sono invitati! :celopiùg:

cosa avete trovato????
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
cosa avete trovato????
E' un sentiero in mezzo al bosco, in parte single-track, in parte un p' più ampio; quasi completamente ricoperto di foglie ........ alla prossima occasione ve lo faccio provare ....... a tutti!

La sfida, non impossibile ma neppure semplicissima, è farlo in discesa senza poggiare il piede a terra .......:nunsacci: non garantisco di riuscirci!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Mi fà piacere che Vi siate divertiti in "esplorazione" anche a noi Sabato è andata bene, alla fine eravamo in 5, la "Banda" di Rimini era quasi al completo era diverso tempo che non ci si beccava! Il fondo era ottimo così come la temperatura non si poteva chiedere di più....anche questa volta siamo arrivati con il buio....finendo il giro con le scalinate(Zingarata) e Spritz con Aperol al Bar ....che risate ragazzi!:loll:
ehi!
perchè questo sabato pomeriggio non fate un salto in valconca che vi facciamo provare un po' dei nostri sentieri?

Ovviamente, andremo a provare anche quello nuovo che abbiamo appena scoperto!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
perchè questo sabato pomeriggio non fate un salto in valconca che vi facciamo provare un po' dei nostri sentieri?

Ciao Andrea, accetto volentieri il tuo invito per un sabato pomeriggio :celopiùg:purtroppo questo io non riesco....ho un compleanno verso le 16.30 e quindi farò un giretto nelle prime ore partendo da casa. Il resto della banda non sò ancora che intenzioni abbia.....ma conoscendo i miei "polli" credo che vadano verso le Cesane o San Piero....:omertà:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Ciao Andrea, accetto volentieri il tuo invito per un sabato pomeriggio :celopiùg:purtroppo questo io non riesco....ho un compleanno verso le 16.30 e quindi farò un giretto nelle prime ore partendo da casa. Il resto della banda non sò ancora che intenzioni abbia.....ma conoscendo i miei "polli" credo che vadano verso le Cesane o San Piero....:omertà:
Cavolo ma ci conosci proprio bene ...:hahaha::hahaha::hahaha:
comunque le opzioni sono:
sabato: casentino (so che i sorci di pesaro si stanno organizzando per la trasferta in romagna e ci si potrebbe aggregare ... garantisco che sarebbe un ottima compagnia)
domenica: Cesane (giro pedalato e non)
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Maxiline ha scritto:
so che i sorci di pesaro si stanno organizzando per la trasferta in romagna e ci si potrebbe aggregare ... garantisco che sarebbe un ottima compagnia)

Lo so bene.... e mi piacerebbe molto:sbavon: ....ma haimè questo week-end mi salta! In ogni caso approfittatene, perchè in Appennino c'è sempre stato il sole questa settimana, la nebbia è rimasta solo in pianura:azz-se-m:, quindi il fondo sarà perfetto!

BUON DIVERTIMENTO :free:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Giovedì: notturna con partenza h. 18:30 in compagnia del Turo e di chi altro vorrà aggregarsi; piccolo giro di max 1 ora e 1/2 negli immediati dintorni di Mercatino.

Venerdì: esplorazione per preparare una notturna sfiziosa, forse pronta addirittura per la settimana prossima, vi terrò informati sugli sviluppi.

Sabato: voglio andare a provare quella nuova discesa di cui vi avevo parlato qualche post fa; vista in salita sembra molto bella, preferisco non farla da solo, aspetto compagnia, per me va bene sia la mattina che il pomeriggio.

Domenica: beh, domenica è indispensabile una capatina in zona Carpegna: è un po' che manco e sento la nostalgia.
 

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
Cavolo ma ci conosci proprio bene ...:hahaha::hahaha::hahaha:
comunque le opzioni sono:
sabato: casentino (so che i sorci di pesaro si stanno organizzando per la trasferta in romagna e ci si potrebbe aggregare ... garantisco che sarebbe un ottima compagnia)
domenica: Cesane (giro pedalato e non)
Allora ci sentiamo x domenica. Io sabato lavoro. Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo