Valconca e dintorni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
ilDani ha scritto:
Il percorso come si svolge a grandilinee Partenza e Rientro a Novafeltria?

Esatto, si parte da Novafeltria si sale in vetta al Pincio si scende dal sentiero di cresta poi si sale sul Monte Perticara e si scende nella Pineta fino in paese poi si và a prendere il sentiero di mezza costa del Pincio, tra i castagni, e ci si riporta sulla forestale iniziale da dove si scende in circa 2,5km su Talamello poi Novafeltria.
Con ritmo tranquillo circa 2ore e trenta di divertimento.
:nunsacci: l'unico problema potrebbe essere il fatto che io purtroppo in questo momento posso liberarmi solo di sabato pomeriggio! Partendo da Novafeltria alle 14.15-14.30 si riesce tranquillamente a finire il giro prima del buio a Voi andrebbe bene???? Altrimenti devo sentire con "il grande capo" ( :rosik: )....se mi concede un domenica mattina.....ci proverò... ma la vedo grigia!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Grazie a tutti ancora......ma fermateviiiiii:smile::smile::smile:
Sai com'è.......
Quando tu hai un problema, noi abbiamo un problema!
Quando tu hai un problema, noi cerchiamo di risolvere il tuo problema!
Quando il tuo problema è risolto, noi abbiamo risolto tutti i nostri problemi!
..........
Qando noi ci sediamo al bancone, arrivano le birre e tu risolvi il problema denaro!!! :celopiùg:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Esatto, si parte da Novafeltria si sale in vetta al Pincio si scende dal sentiero di cresta poi si sale sul Monte Perticara e si scende nella Pineta fino in paese poi si và a prendere il sentiero di mezza costa del Pincio, tra i castagni, e ci si riporta sulla forestale iniziale da dove si scende in circa 2,5km su Talamello poi Novafeltria.
Con ritmo tranquillo circa 2ore e trenta di divertimento.
:nunsacci: l'unico problema potrebbe essere il fatto che io purtroppo in questo momento posso liberarmi solo di sabato pomeriggio! Partendo da Novafeltria alle 14.15-14.30 si riesce tranquillamente a finire il giro prima del buio a Voi andrebbe bene???? Altrimenti devo sentire con "il grande capo" ( :rosik: )....se mi concede un domenica mattina.....ci proverò... ma la vedo grigia!

Per me il sabato va sempre bene, anche meglio della domenica, anzi se si vuol partire anche prima non ho problemi!!
Dai dopo il miniresoconto ho una gran voglia di farlo questo nuovo giro, speriamo nel tempo a questo punto!!:celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
Qando noi ci sediamo al bancone, arrivano le birre e tu risolvi il problema denaro!!!

Questo è ovvio......BIRRA PAGATA per tutti gli amici del Topic "Valconca e Dintorni" alla prossima uscita!!!
:prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost:

Speriamo la prossima estate di brindare anche con Scratera e Rovermtb se ci vengono a trovare!:celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
comincia a fare musina....
ubriachi.gif
 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
42
Lunano (PU)
Visita sito
ciao ragazzi in questo momento sono sul treno si va a bologna. Questo week end niente mtb ma dedicato alla morosa. Vi auguro a tutti un buon week end su per i greppi in mtb. Ciao luca!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
io domani pomeriggio ci sono ditemi ora e luogo e io vengo!!!
Io parto alle 14:00 in MTB da Mercatino; non prendo l'auto, altrimenti un'ora che potrei trasocorrere in sella se ne va al volante.
Appuntamento davanti a casa mia con chi c'è ........ chi non c'è ..............NON C'E'!

Non ho ancora pensato al percorso, l'importante è essere in MTB, è ormai una settimana che non ci salgo.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Cosa dire dell'uscita di oggi?
Beh, prima di tutto celebriamo il ritorno di Luca in MTB di giorno.
A parte le notturne, tra l'altro di qualche settimana fa, era dalla 3tre si San piero in Bagno che non si pedalava più assieme.
Il giro è stato in parte esplorativo in zona monte San Paolo, interessanti sviluppi possono aspettarsi, peccato solo che la battuta al cinghiale in corso ci abbia respinto nel momento più interessante.
La seconda prte del giro è stata direi ....... fantasiosa: dalla discesa sul uno dei sentieri più fangosi della zona, alle scalette di Montegrimano, allo street in paese a Mercatino.

Esaltante conclusione nell'appena aperto lavaggio self-service gratuito per MTB di Mercatino; il fango era tanto e ci sarebbero volute almento tre "passate" però già dopo la prima il grosso se ne era andato ed abbiamo potuto fare tranquillamente ritorno a casa per goderci una calda doccia.

Ovviamente pedalando abbiamo fatto qualche progetto per le prossime uscite in MTB, uno in particolare ha stuzzicato la nostra fantasia ....... sarà Luca, quanto prima, a parlarvene. :cucù:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Cosa dire dell'uscita di oggi?
Beh, prima di tutto celebriamo il ritorno di Luca in MTB di giorno.
A parte le notturne, tra l'altro di qualche settimana fa, era dalla 3tre si San piero in Bagno che non si pedalava più assieme.
Il giro è stato in parte esplorativo in zona monte San Paolo, interessanti sviluppi possono aspettarsi, peccato solo che la battuta al cinghiale in corso ci abbia respinto nel momento più interessante.
La seconda prte del giro è stata direi ....... fantasiosa: dalla discesa sul uno dei sentieri più fangosi della zona, alle scalette di Montegrimano, allo street in paese a Mercatino.

Esaltante conclusione nell'appena aperto lavaggio self-service gratuito per MTB di Mercatino; il fango era tanto e ci sarebbero volute almento tre "passate" però già dopo la prima il grosso se ne era andato ed abbiamo potuto fare tranquillamente ritorno a casa per goderci una calda doccia.

Ovviamente pedalando abbiamo fatto qualche progetto per le prossime uscite in MTB, uno in particolare ha stuzzicato la nostra fantasia ....... sarà Luca, quanto prima, a parlarvene. :cucù:
e si era parecchio che non pedalavo in compagnia di giorno e devo dire che e stata proprio una bella e divertente uscita!!!!
Il lavaggio self e stato ben accolto mi ha risparmiato un'ora di lavaggio bici :smile:!!!!
Peccato per la battuta al cinghiale ma ci rifaremo che dire proprio una bella giornata anche per l'ottimo tempo!!!
Alla prossima e rimanete sintonizzati per le prossime uscite :cucù::cucù::cucù::cucù:.....ciao ciao
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
Mi spiace ma il prossimo sabato, di pomeriggio, sono impegnato in famiglia.

Per ora..... le previsioni sono pessime anche per la prossima settimana :azz-se-m:....quindi non è detto che ci riusciamo....vedrai che alla fine...... :hahaha:ti aspettiamo per il prossimo ancora!:celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Per ora..... le previsioni sono pessime anche per la prossima settimana :azz-se-m:
Per fortuna il tempo sembra tenere per il week-end....quindi direi proprio di farci un bel Pincio.

Confermo allora per questo Sabato 14 ritrovo a Novafeltria per le ore 14 nel grande parcheggio vicino al Conad. Per il momento :

Barto
Il Bema
Capitan Vaanraya
Maxiline ?? (se riesce a rimettersi da un fastidioso torcicollo)
Il Dani ??
LUKAS7 ??

Chi si vuole unire è il Benvenuto....come sempre!:celopiùg:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Per fortuna il tempo sembra tenere per il week-end....quindi direi proprio di farci un bel Pincio.

Confermo allora per questo Sabato 14 ritrovo a Novafeltria per le ore 14 nel grande parcheggio vicino al Conad. Per il momento :

Barto
Il Bema
Capitan Vaanraya
Maxiline ?? (se riesce a rimettersi da un fastidioso torcicollo)

Chi si vuole unire è il Benvenuto....come sempre!:celopiùg:

Aiutatemi incrociando le dita ..... intano mi sono appena fatto applicare un bel cerottone TransAct....................speremma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo