Valore MTB anni 90

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Albuba

Biker novus
21/1/20
3
0
0
66
Bergamo
Visita sito
Bike
Trek 8000
Salve, posseggo una MTB Trek 8000 dell'inizio anni 90, colore bianco marmorizzato in ottime condizioni. Tutti i componenti originali salvo gomme stradali (ma ho ancora quelle originali). Penso che sia una delle prime MTB Trek. Quanto può valere? Magari manderò una foto appena posso.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Salve, posseggo una MTB Trek 8000 dell'inizio anni 90, colore bianco marmorizzato in ottime condizioni. Tutti i componenti originali salvo gomme stradali (ma ho ancora quelle originali). Penso che sia una delle prime MTB Trek. Quanto può valere? Magari manderò una foto appena posso.
non funzionante assolutamente niente, funzionante non più di 30/40 euro...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bella bicicletta, ancora me la ricordo sulle riviste, ma ahimé penso non sia un pezzo "da collezione"... :roll:
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Ciao
Se intesa come MTB sono d'accordo con i post precedenti, non può minimamente reggere il confronto con una MTB moderna. Inoltre il collezionismo in ambito MTB è cosa assai rara ed è molto molto molto selettivo.
Però io dovessi darla via, su un eBay o un Subito l'inserzione la metterei, costa una mezz'ora di tempo e qualche foto, non si sa mai. A seconda della zona in cui vivi potrebbero esserci non poche persone interessate a un muletto per gli spostamenti urbani che costi poco e che "se lo rubano amen".
Io 100 euri li chiederei, non mi pare uno scandalo specie se la bici è in buono stato. Poi al limite davvero te ne sbarazzi in altri modi (es. regalandola).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giosimario

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
638
630
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
La domanda da farsi potrebbe essere: "chi potrebbe comprare quel tipo di bici?"
- l'appassionato MTBiker? No...
- Il ragazzetto bitumaro che si vuol fare la stagione invernale nei boschi? No...
- L'omino che va alla stazione a prendere il treno? No...
- il pancetta che va a passeggio sull'alzaia, piedi a papera e casco fluo (senza troppe conoscenze di Sag e clic)? forse...

Ora, quanto è disposto a spendere il pancetta? IMHO, un po' più della bici del supermercato, un po' meno di quella più infima del deca... credo che il valore possa essere quello... ;-)

PS: salvo problemi di spazio, comunque non la regalerei... piuttosto la metterei sui rulli e per usarla quando diluvia...
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Sono bici he io catalogo da stazione, regalarla al centro caritas fai un buon gesto, oppure prova a metterla su subito a 100 euro, ma francamente 100 euro io non li spenderei comunque per una bici cosi.
Ormai il pezzo da collezione esiste nella propria fantasia, perché francamente a meno che siano bici della prima, seconda guerra di qualche militare… sono tutti pezzi di ferro!
avevo una moser anni 80, forse anche 70, nuova di mio papà, ancora con i copertoncini dell'epoca sani, vale 500, vale 300 ecc ecc... tutti professori. Probabilmente va anche bene per farci le gare della serie "eroica" con mezzi vintage.
In vendita per più di un anno a 100 euro nessuno se la rifilava.
Alla fine l'ho data dentro per prendere una trekking moderna, con dei buoni rapporti per la salita e soprattutto dei freni veri per la discesa! Giusto per scontare 50 euro dal totale.
 

Albuba

Biker novus
21/1/20
3
0
0
66
Bergamo
Visita sito
Bike
Trek 8000
Molto interessante, soprattutto per me!
 

Allegati

  • FireShot Capture 123 - Trek 8000 Vintage Competition - Aluminum MTB 1991 (leggere) - eBay_ - w...pdf
    259,6 KB · Visite: 98

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Sì quell'inserzione l'avevo vista anche io prima di scrivere il mio post.
Ma se ci avesse scritto 1000 euro, non vuol dire che quella bici valga davvero 1000 euro.
Il prezzo come sempre lo fa l'incontro fra domanda e offerta.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Con 50€ acquisti una bici da usare in città appena funzionante (quelle che se te le rubano "intanto non valeva niente"), una bici in buone condizioni può valere anche 100€ o qualcosa in più.
Questo è quello che si vede sul mercato dell'usato
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Più che su siti online, punterei sul Trocathlon, il mercatino dell'usato di Decathlon che fanno due volte l'anno.
Io avevo una MTB fine anni 90, marca sconosciuta ma montata decentemente (misto Deore/XT); presentava vari segni sul telaio dovuto all'utilizzo (usata per quasi 20 anni...) ma da un punto di vista meccanico stava bene.
Due anni fa l'ho venduta al Trocathlon a 150€ e probabilmente potevo chiedere anche qualcosa in più , è andata via in meno di un giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: giosimario

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Lo chiedo anche perchè ne ho vista un su Ebay identica alla mia (forse l'unica differenza è che aveva una scritta Trek USA9) a 450 euro.
La Trek 8000 bianco marmorizzato con le scritte azzurre era montata se non sbaglio Deore DX con comandi rapid fire XT e aveva il telaio in alluminio, qui in Italia in effetti il vintage mtb ha pochissimo mercato, inoltre dipende molto dalle condizioni del telaio e dei componenti, probabilmente il valore dei componenti della bici smontata è sicuramente superiore al valore della bici completa.
In ogni caso non dare retta a chi ti dice che non vale niente...
 
  • Mi piace
Reactions: emig72

Classifica mensile dislivello positivo