Valutazione bici telaio Fiocco Engineering

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vailo

Biker novus
16/5/20
2
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno,
Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto sulla valutazione della mia mtb.
Ho una mtb con telaio in carbonio della Fiocco, vi allego alcune foto
D9CC119E-B4D9-4249-95FF-B24A4C4E5DA2.jpeg
A8076087-26B9-40D4-B06D-A31A772D750D.jpeg
Era stata regalata a mio padre parecchi anni fa e non ho un riferimento del prezzo di acquisto.
Su internet non si trova molto di questo telaio a parte qualche informazione sul sito di Vittorio Serra.
La bici non è stata usata molto e confesso che non ho fatto neanche una grande manutenzione, sarebbe sicuramente da darci una controllata.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie mille
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
E’ molto vecchia con standard vecchi e commercialmente non penso abbia valore, a meno di non trovare un amatore collezionista. E’ così particolare che sarebbe da tirare a lucido e girarci per passeggiare ed esibirla. Se ne parla qui
 
Ultima modifica:

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Sembra un prodotto rifinito molto bene, magari non avrà valore commerciale (come quasi tutte le cose "vecchie"), ma lo terrei da conto per pura curiosità.

Il colpo sarebbe levare quella tristissima componentistica, buona per una bici da garzone di panetteria, e mettere su qualcosa di Shimano dell'epoca, mi pare che il meglio sul mercato fosse DX, e la concorrenza ancora non esisteva.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Buongiorno,
Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto sulla valutazione della mia mtb.
Ho una mtb con telaio in carbonio della Fiocco, vi allego alcune foto
Vedi l'allegato 350558
Vedi l'allegato 350559
Era stata regalata a mio padre parecchi anni fa e non ho un riferimento del prezzo di acquisto.
Su internet non si trova molto di questo telaio a parte qualche informazione sul sito di Vittorio Serra.
La bici non è stata usata molto e confesso che non ho fatto neanche una grande manutenzione, sarebbe sicuramente da darci una controllata.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie mille
Anche io ho quella bici (la tengo in salotto. Mi ricorda i miei inizi... ). Alcuni anni fa acquistai 3 telai fiammanti a prezzo irrisorio(andai, prima della sua chiusura, anche a visionarla all'Aviotech di Villacidro ma nn potevo permettermela.....) . Uno di questi,ancora con scatola mc da filettare(con passo italiano ovviamente). Poco tempo fa invece mi hanno regalato 4 telai "da buttare" (sicuramente prove di stampo ). La mia è montata xtr/xt(costosi i pezzi vintage... )con fork Girvin. Cosa vuoi sapere di preciso?
 

Allegati

  • IMG_20181227_113025.jpg
    IMG_20181227_113025.jpg
    383,6 KB · Visite: 84
  • IMG-20190128-WA0004.jpg
    IMG-20190128-WA0004.jpg
    131,4 KB · Visite: 67
  • WhatsApp Image 2020-03-24 at 18.28.43.jpeg
    WhatsApp Image 2020-03-24 at 18.28.43.jpeg
    141,3 KB · Visite: 61
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.359
3.825
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Il valore sul mercato dell'usato è zero, ma è un pezzo unico o quasi di alta qualità quindi ha un piccolo gruppo di estimatori/collezionisti disposti a spenderci parecchi soldi per acquistarlo.
Darti una valutazione è molto difficile il mercato del vintage è un po' particolare se trovi l'acquirente che cerca quel particolare prodotto puoi ricavarci anche un bel gruzzolo ma potrebbe anche non avare alcuna richiesta e quindi valere pochi euro, hai quindi varie possibilità
  1. la tieni e la conservi come cimelio con la giusta manutenzione
  2. la metti in vendita ad un prezzo alto e vedi se trovi un acquirente eventualmente riducendo un po' il prezzo fino a trovare il giusto equilibrio
  3. la svendi a pochi euro
 
Ultima modifica:

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Il colpo sarebbe levare quella tristissima componentistica, buona per una bici da garzone di panetteria, e mettere su qualcosa di Shimano dell'epoca, mi pare che il meglio sul mercato fosse DX, e la concorrenza ancora non esisteva.

Concordo sulla componentistica molto entry level, come periodo però si parla della metà anni '90 per cui ci starebbe bene un XTR prima o seconda serie.
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.205
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
a mio parere il telaio vale dai 400 ai 500€ perchè ha tutte le sue decals e la targhetta con il numero seriale, quindi è una di quelle uscite ufficialmente dalla fabbrica, ma tutto tutto il resto zero.
ti allego una foto della mia IMG_20190809_163430.jpg IMG_20190809_163619.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ale.spg

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
se vuoi farti un idea di valutazione...secondo me un pò altino...
 

Francesco Podda

Biker novus
22/9/21
1
0
0
69
Quartu S. E.
Visita sito
Bike
Olmo Namib/ Fiocco mtb
E’ molto vecchia con standard vecchi e commercialmente non penso abbia valore, a meno di non trovare un amatore collezionista. E’ così particolare che sarebbe da tirare a lucido e girarci per passeggiare ed esibirla. Se ne parla qui
Io possiedo una Fiocco con questo telaio da 22 anni, con componentistica quasi tutta Sram di ottimo livello.... La prima versione era ben accessoriata
 

Classifica mensile dislivello positivo