Valutazione MTB "vintage"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diabl0

Biker novus
14/5/17
24
0
0
43
Lombardia
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti,

come suggerito apro questa discussione per valutare la mia vecchia MTB.
Sono interessato a riprendere a macinare km dopo qualche anno (e una paternità!), ma probabilmente la mia vecchia MTB non è piu adatta (per dimensioni?).

Prima di iniziare a prendere in considerazione l'acquisto di un nuovo prodotto (pochi cash!!!) volevo capire da - voi piu esperti - se la bici in questione può ancora dire la sua, oppure, sedecidessi di venderla, quale potrebbe essere il valore economico.

Di seguito le foto di alcuni componenti, se servisse altro non esitate a farmelo sapere!

grazie in anticipo del vostro aiuto

IMG_9485.JPG IMG_9486.JPG IMG_9487.JPG IMG_9560.JPG IMG_9561.JPG IMG_9562.JPG IMG_9563.JPG IMG_9565.JPG IMG_9567.JPG
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
ciao, per dimensioni cosa intendi, sei cresciuto o si è ristretta? O fai riferimento al formato ruota?
se va bene e non hai esigenze particolari, tienila, sembra in buone condizioni.
per il prezzo, forse 150€ non so!

Edit:
Ma e' titanio?
 

Diabl0

Biker novus
14/5/17
24
0
0
43
Lombardia
Visita sito
Bike
MTB
ciao si intendevo il formato ruota che è aumentato negli ultimi anni e anche la mia altezza e nelle ultime uscite mi sono sorti alcuni mal di schiena .... posso riportare le misure del telaio se serve per capire se è fuori misura per me?
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ciao a tutti,

come suggerito apro questa discussione per valutare la mia vecchia MTB.
Sono interessato a riprendere a macinare km dopo qualche anno (e una paternità!), ma probabilmente la mia vecchia MTB non è piu adatta (per dimensioni?).

Prima di iniziare a prendere in considerazione l'acquisto di un nuovo prodotto (pochi cash!!!) volevo capire da - voi piu esperti - se la bici in questione può ancora dire la sua, oppure, sedecidessi di venderla, quale potrebbe essere il valore economico.

Di seguito le foto di alcuni componenti, se servisse altro non esitate a farmelo sapere!

grazie in anticipo del vostro aiuto

Vedi l'allegato 238742 Vedi l'allegato 238743 Vedi l'allegato 238744 Vedi l'allegato 238745 Vedi l'allegato 238746 Vedi l'allegato 238747 Vedi l'allegato 238748 Vedi l'allegato 238749 Vedi l'allegato 238750

per macinare km questa mtb va benissimo,io fossi in te la porterei da un meccanico per una "revisione".
per cambiarla e prendere un cancello da 15kg....a parer mio non val la pena.
poi ovviamente bisogna vedere che uso ne fai...se non pretendi troppo questa tua mtb va ancora alla grande.
 

Diabl0

Biker novus
14/5/17
24
0
0
43
Lombardia
Visita sito
Bike
MTB
per macinare km questa mtb va benissimo,io fossi in te la porterei da un meccanico per una "revisione".
per cambiarla e prendere un cancello da 15kg....a parer mio non val la pena.
poi ovviamente bisogna vedere che uso ne fai...se non pretendi troppo questa tua mtb va ancora alla grande.

per ora mi basta fare qualche uscita per riprendere, il problema è che le ultime volte mi veniva un po di mal di schiena e collo, dalle misure che ho indicato potrebbe essere necessario alzare il manubrio per esempio?

se risolvessi questo problema non ci penserei nemmeno a prendere un'altra bici per ora
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
per ora mi basta fare qualche uscita per riprendere, il problema è che le ultime volte mi veniva un po di mal di schiena e collo, dalle misure che ho indicato potrebbe essere necessario alzare il manubrio per esempio?

se risolvessi questo problema non ci penserei nemmeno a prendere un'altra bici per ora
Accorciare lo stem di un paio di centimetri
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
per ora mi basta fare qualche uscita per riprendere, il problema è che le ultime volte mi veniva un po di mal di schiena e collo, dalle misure che ho indicato potrebbe essere necessario alzare il manubrio per esempio?

se risolvessi questo problema non ci penserei nemmeno a prendere un'altra bici per ora

io fossi in te andrei a farmi mettere in sella dal meccanico.
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
per macinare km questa mtb va benissimo,io fossi in te la porterei da un meccanico per una "revisione".
per cambiarla e prendere un cancello da 15kg....a parer mio non val la pena.
poi ovviamente bisogna vedere che uso ne fai...se non pretendi troppo questa tua mtb va ancora alla grande.
Quoto!

Quanto alla taglia dovresti misurare il tubo verticale centro /fine.
Ad occhio però mi pare di taglia corretta. Tieni conto che il disegno del telaio è quello "vecchia scuola" (= non sloping).
 

Classifica mensile dislivello positivo