Valutazione usato MTB Cube Reaction One 2017

pdrake

Biker novus
17/4/15
13
1
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube Acid 27.5" (2015)
Buongiorno,

sto valutando di cambiare MTB con un buon usato e tra gli enne annunci ho trovato una Cube Reaction One del 2017, sembrerebbe in buono stato e della taglia giusta. La componentistica è molto buona ma prima di procedere con una valutazione / visione ed eventuale negoziazione volevo opinioni riguardo il cambio: monta uno Shimano XT Di2 RD-M8050-DGS, 11-Speed con deragliatore Shimano XT Di2 FD-M8070, 2x11-Speed. Mi sono letto un po' di articoli, anche qui sul forum, ma sono tutti datati (2016 - 2017).

Mi piacerebbe avere una valutazione ad oggi perché, visto che è passato qualche anno, dovrebbero essere più realistiche sui pro e gli eventuali contro. Essendo elettronico non vorrei che poi ci fossero problemi di usura o peggio problemi di durata e affidabilità. Questo perché non mi sembra che ad oggi ci siano tante bike che montano questo sistema.

Il mio utilizzo è da appassionato "tranquillo" che appena può prende la bike e va a farsi un giro con gli amici o con i figli. Come tracciati prediligo strade sterrate e sentieri, per fare gamba ciclabile. Attualmente ho una Cube Acid del 2015 con cui mi trovo bene. La scusa per cambiarla è che dovrei prendere una nuova bike per il figlio, così questa la passo a lui e io investo qualche soldino per un upgrade.

Grazie Paolo.
 

Classifica mensile dislivello positivo