valutazzione di una bici usata ?

spinsius

Biker novus
23/7/10
6
0
0
brescia
Visita sito
salve,
sono nuovo del forum , o dato un'occhiata in giro ma non ho trovato tutte le risposte che volevo , allora vi spiego o deciso di prendere una bici da donwhill usata perche al massimo o circa 800 euro , anche se penso che costino veramente troppo diciamo che anche se dovessi spendere poco di piu potrei arrivarci però il problema non nè tanto questo, il problema è che io mi intendo di moto da cross e so valutare piuttosto bene un usato e avendolo sotto mano tiro fuori tutte i difetti e compagnia , però su una bici da dh non sono per nulla pratico quindi chiedo a voi cos'è che devo guardare?
e poi queste bici quanto costano di manutenzione? o visto che i copertoni si sta sui 40 50 euro l'uno e ok sono cari ma non si cambiano tutti i giorni , le pastiglie? il cambio? quanto durano? i manubri e difficile piegarli no? o pensato che hanno piu o meno dei manubri simili a quelli delle moto ma nell'impatto subiscono una forza d un peso nettamente inferiore ..

vi posto degl'usati che avevo add'occhiato ma per ora sto solo guardando in giro ..
http://www.subito.it/mtb-downhill-ancillotti-tomaso-dhp-carbonia-iglesias-13420204.htm

http://www.subito.it/mtb-da-downhill-monster-torino-14417742.htm

grazie per le risposte ...
 

spinsius

Biker novus
23/7/10
6
0
0
brescia
Visita sito
scusate il terzo post ma non riesco a editare uno degl'altri ,volevo aggiugere che se nel caso ci fosse qualcuno interessato vendo o scambio un enduro 50ntino con una bici da dh eventualmente anche piu soldi ma poi si vede nel caso specifico ovviamente .

link alla mia moto:

http://www.subito.it/cre-six-brescia-14670684.htm

a la moto è un 50 ma io o esperienza anche su moto piu grosse inizzialmente mi sono orientato nel dh per il fatto che credo che sia decisamente piu economico adesso penso che possa veramente piacermi .
 

Classifica mensile dislivello positivo