Varie domande dal nuovo arrivato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Big_Ravager

Biker novus
15/8/09
5
0
0
Verzuolo
Visita sito
Ciao a tutti del foro, mi sono appena iscritto e avrei già un paio di domande da porvi...

Dunque, sono fiero possessore di una giant boulder da un bel po' d' anni, e mi diverto a fare freeride e downhill in solitaria. Il motivo di questa solitudine non è dato dal fatto che mi piace stare solo, ma che a contatto con ricconi con bici da downhill superfighe con marzocchi, specialized, kona mi sento male.
Non credo che questo sia uno sport da ricconi, io sono un poveraccio, e non so quando potrò permettermi una vera bici ... comunque continuo sulla mia strada, macino chilometri, vado al parco, mi spacco un po' il sedere e sono felice.. tutti hanno il diritto di divertirsi, anche i meno fortunati.

Non voglio offendere la gente ricca, ma l' ostentazione del bello quando non si sa usarlo mi dà sui nervi...
Ho dovuto smettere per alcuni anni per colpa di questi ricconi ostentatori, diciamo pura invidia, ma la voglia è tanta e l' adrenalina sale

Mi credo molto più bravo di alcuni miei conoscenti che a 13- 14 anni sprecano i loro soldi in bici costose che non so per quanto useranno...
io ho 17 anni e spacco il culo con una biciclettina da 300 euro che mi accompagnerà ancora per un bel pezzo...

La mia domanda è questa: si può fare freeride o downhill, street, dirt ( sono interessato a queste due in particolare)pur essendo "barboni", ma avendo voglia e non possedendo biciclette ultracostose ??

Mi potreste dare consigli su come migliorare olly, impennate varie e manual??:i-want-t:( lunghezza del manual , posizione )

Ringrazio chi vorrà rispondermi
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Meno paranoie e più raidate, soprattutto in compagnia.
Meglio infatti non uscire mai da soli in mtb, specie se fai FR e DH, il rischio di farsi male in maniera seria e dover attendere per ore che qualcuno ti ritrovi non è poi così remoto.
Per il resto fregatene, innanzitutto la tua bici non è poi così pessima (quando avevo la tua età esisteva la Graziella e poco più...) e poi tutti quei ricconi con bici da millemila euro stai tranquillo che se ti vedono filare come un treno sul tuo ferro ci rimangono più male di quanta può essere la tua invidia per le loro bici.
Per ora sfrutta la tua bici e impara a portarla al meglio, sei giovane e hai troppo da perdere a roderti d'invidia, poi col tempo magari riesci a mettere via qualche soldino, a trovare qualche lavoretto o robe del genere e non si sa mai che prima o poi non ti prendi una bella Commencal DH con Fox 40 e fai vedere ai tuoi amici fighetti che oltre alla bici ci vuole manico per provare ad assomigliare a Gee Atherton....


Ah, benvenuto sul forum!
 

The_Big_Ravager

Biker novus
15/8/09
5
0
0
Verzuolo
Visita sito
Grazie davvero !!!

un' altra domanda: visto la forcella con l' escursione praticamente nulla sono solito togliere una molla da un tubo per far aumentare l' escursione.. faccio bene ??? Giusto per fare un po' di street
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ciao a tutti del foro, mi sono appena iscritto e avrei già un paio di domande da porvi...

Dunque, sono fiero possessore di una giant boulder da un bel po' d' anni, e mi diverto a fare freeride e downhill in solitaria. Il motivo di questa solitudine non è dato dal fatto che mi piace stare solo, ma che a contatto con ricconi con bici da downhill superfighe con marzocchi, specialized, kona mi sento male.
Non credo che questo sia uno sport da ricconi, io sono un poveraccio, e non so quando potrò permettermi una vera bici ... comunque continuo sulla mia strada, macino chilometri, vado al parco, mi spacco un po' il sedere e sono felice.. tutti hanno il diritto di divertirsi, anche i meno fortunati.

Non voglio offendere la gente ricca, ma l' ostentazione del bello quando non si sa usarlo mi dà sui nervi...
Ho dovuto smettere per alcuni anni per colpa di questi ricconi ostentatori, diciamo pura invidia, ma la voglia è tanta e l' adrenalina sale

Mi credo molto più bravo di alcuni miei conoscenti che a 13- 14 anni sprecano i loro soldi in bici costose che non so per quanto useranno...
io ho 17 anni e spacco il culo con una biciclettina da 300 euro che mi accompagnerà ancora per un bel pezzo...

La mia domanda è questa: si può fare freeride o downhill, street, dirt ( sono interessato a queste due in particolare)pur essendo "barboni", ma avendo voglia e non possedendo biciclette ultracostose ??

Mi potreste dare consigli su come migliorare olly, impennate varie e manual??:i-want-t:( lunghezza del manual , posizione )

Ringrazio chi vorrà rispondermi
sinceramente rimango perplesso nel leggere certi interventi...
sicuramente in giro ci sarà gente molto più brava con bici ancora più scadenti di una Giant...
ma pensa a pedalare e lascia perdere certi ragionamenti...
ognuno dei suoi quattrini fa quel che vuole, ovviamente nel rispetto delle libertà altrui....
sinceramente avessi quattrini mi comprerei tante bici da strada per arredare il mio salone....:smile::smile::smile:
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Magari i "ricconi" odiano te....,e poi dove e' scritto che se si possiede una bici da 4000€ 0 piu', non si debba avere il diritto di divertirsi come gli altri? Mi sembra che tu stia discriminando una fascia di popolazione che magari si e' sudata i soldi che ha o che fa' i salti mortali per comprarsi la MTB,e che forse non e' poi cosi' ricca come tu potresti pensare....,poi perche' non dovrebbe essere uno sport da "ricconi",come li definisci tu? Forse perche' sei soltanto invidioso? Se ti trovi un lavoro serio,forse anche tu potresti avere le loro bici,o no?
 

The_Big_Ravager

Biker novus
15/8/09
5
0
0
Verzuolo
Visita sito
Magari i "ricconi" odiano te....,e poi dove e' scritto che se si possiede una bici da 4000€ 0 piu', non si debba avere il diritto di divertirsi come gli altri? Mi sembra che tu stia discriminando una fascia di popolazione che magari si e' sudata i soldi che ha o che fa' i salti mortali per comprarsi la MTB,e che forse non e' poi cosi' ricca come tu potresti pensare....,poi perche' non dovrebbe essere uno sport da "ricconi",come li definisci tu? Forse perche' sei soltanto invidioso? Se ti trovi un lavoro serio,forse anche tu potresti avere le loro bici,o no?


Non intendo discriminare la fascia di popolazione che si guadagna i soldi e che li spende come vuole....ben venga la gente che si è sudata la propria mtb!!! io voglio discriminare i figli di papà con in casa 2 Kona da 2000 o 4000 euro che usano solo loro e una volta ogni due settimane !!! Non so da voi, ma da me qua è pieno !!!

Non mi sembra giusto che questi ragazzini già a 13- 14 anni posseggano bici da professionisti solo per sfoggiarle con gli amichetti al parco, fare qualche impennata e basta.

Non dovrebbe essere uno sport SOLO da ricconi perchè TUTTI hanno il diritto di fare quello che vogliono, sono invidioso perchè loro non facendo NIENTE vivono di rendita, io con qualche lavoretto sono riuscito a malapena a comprarmi dei buoni pneumatici!!!

So di parlare con una persona adulta, scommetto che ti sei sudato la tua mtb !! so com' è difficile lavorare e spendere quello che hai duramente guadagnato !!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
io voglio discriminare i figli di papà con in casa 2 Kona da 2000 o 4000 euro che usano solo loro e una volta ogni due settimane !!! Non so da voi, ma da me qua è pieno !!!

Allora trasferisciti dalle mie parti e vedrai che l'invidia ti passa..... :smile::smile::smile::smile:

A parte gli scherzi, non è da tutti essere così "fortunati" (nota le virgolette) eppure una bici appena sufficiente per tanta gente non è mai stato un limite alla passione per le pedalate in fuoristrada. Poi nel gruppo c'è sempre chi è riuscito ad avere una bici modesta a costo di alcuni sacrifici e chi ha in garage alcuni esemplari dei modelli più prestigiosi, ma questo non ha mai fatto troppa differenza quando ci si trova tutti insieme a faticare sulla stessa salita o a divertirsi sulla stessa discesa. Certo che il modello top di gamma suscita sempre un po' di invidia, è normale, ma se si tratta di "sana invidia" che poi porta ad una propria evoluzione nell'intendere la MTB e ti arricchisce di conoscenze tecniche e di guida allora ben venga chi può sfoggiare la bici da millemila euro.... ne sarò sanamente invidioso ma non me ne farò certo un cruccio, nell'attesa magari di potermela permettere.
Continua a fregartene, scommetto che ti senti meglio tu con la tua bici da poche pretese di quelli che ottengono subito quello che vogliono e se ne stufano prima ancora di imparare ad apprezzarlo, alla fine non sei diverso dalla maggior parte di noi.
La mia prima BdC (all'epoca le MTB non esistevano nemmeno....) me l'ha comprata mio padre a 15 anni usata e per un'occasionissima, la prima e anche la seconda MTB le ho comprate con i soldi guadagnati lavorando nei WE vendendo bibite in un cinema (e ne vado fiero!), anche la bici che ho preso da poco ha comportato una certa attesa e un po' di prudenza nella spesa (nonostante un lavoro con stipendio fisso le spese prioritarie sono molte e varie, la bici alla fine è solo un'hobby) ed è arrivata solo dopo che l'altra l'ho letteralmente consumata. Esistono bici molto inferiori ma anche bici di molto superiori alla mia, più tecnologiche, più all'avanguardia, e molti di quelli che conosco ne hanno una.... pensi che la cosa mi pesi???? Anzi, visto che le usano come si deve e non per farne sfoggio al bar sono contento per loro!!!!
 

The_Big_Ravager

Biker novus
15/8/09
5
0
0
Verzuolo
Visita sito
Grazie ancora, però sorge un problema che per me è di dimensioni insormontabili: non riesco a fare il dannato manual..... mi piego, porto il sedere in basso ma la bici non vuole sapere di stare dritta, però devo ammettere che ho una gran paura perchè possa cadere e farmi male... avreste dei suggerimenti???

Ho visto di persona esseri umani che dopo due ore sapevano già farlo discretamente...
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Non intendo discriminare la fascia di popolazione che si guadagna i soldi e che li spende come vuole....ben venga la gente che si è sudata la propria mtb!!! io voglio discriminare i figli di papà con in casa 2 Kona da 2000 o 4000 euro che usano solo loro e una volta ogni due settimane !!! Non so da voi, ma da me qua è pieno !!!

Non mi sembra giusto che questi ragazzini già a 13- 14 anni posseggano bici da professionisti solo per sfoggiarle con gli amichetti al parco, fare qualche impennata e basta.

Non dovrebbe essere uno sport SOLO da ricconi perchè TUTTI hanno il diritto di fare quello che vogliono, sono invidioso perchè loro non facendo NIENTE vivono di rendita, io con qualche lavoretto sono riuscito a malapena a comprarmi dei buoni pneumatici!!!

So di parlare con una persona adulta, scommetto che ti sei sudato la tua mtb !! so com' è difficile lavorare e spendere quello che hai duramente guadagnato !!
Non ti sembra giusto che ragazzini di 14 anni possiedono bici piu' costose della tua,solo perche' l'invidia ti sta' corrodendo dentro....,io sono sicuro che se tu avessi avuto la loro "fortuna" saresti anche tu ben contento di possedere e di sfoggiare la tua bici da 4000€ al parco!!! Solo che tu sei corroso dall'invidia, e questo non ti permette di essere semplicemente contento per i tuoi "pseudoamici" che hanno piu' di te, come farebbero i comuni mortali....., io ad esempio, se un mio amico ha la facolta' di aquistare una bici o una macchina piu' bella e costosa della mia,non posso che essere contento per lui!!!
Magari gli chiederei di farmici fare un giro,ma di sicuro tu non lo faresti mai....,giusto?
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Ciao a tutti del foro, mi sono appena iscritto e avrei già un paio di domande da porvi...

Dunque, sono fiero possessore di una giant boulder da un bel po' d' anni, e mi diverto a fare freeride e downhill in solitaria. Il motivo di questa solitudine non è dato dal fatto che mi piace stare solo, ma che a contatto con ricconi con bici da downhill superfighe con marzocchi, specialized, kona mi sento male.
Non credo che questo sia uno sport da ricconi, io sono un poveraccio, e non so quando potrò permettermi una vera bici ... comunque continuo sulla mia strada, macino chilometri, vado al parco, mi spacco un po' il sedere e sono felice.. tutti hanno il diritto di divertirsi, anche i meno fortunati.

Non voglio offendere la gente ricca, ma l' ostentazione del bello quando non si sa usarlo mi dà sui nervi...
Ho dovuto smettere per alcuni anni per colpa di questi ricconi ostentatori, diciamo pura invidia, ma la voglia è tanta e l' adrenalina sale

Mi credo molto più bravo di alcuni miei conoscenti che a 13- 14 anni sprecano i loro soldi in bici costose che non so per quanto useranno...
io ho 17 anni e spacco il culo con una biciclettina da 300 euro che mi accompagnerà ancora per un bel pezzo...

La mia domanda è questa: si può fare freeride o downhill, street, dirt ( sono interessato a queste due in particolare)pur essendo "barboni", ma avendo voglia e non possedendo biciclette ultracostose ??

Mi potreste dare consigli su come migliorare olly, impennate varie e manual??:i-want-t:( lunghezza del manual , posizione )

Ringrazio chi vorrà rispondermi

ciao, ho letto ciò che hai scritto, io ti do solo la mia opinione, e non giudico il tuo pensiero, che rispetto: io ho 16 anni, la mia MTB me l'hanno regalata mamma e papà per la fine dell'anno scolastico, non l'ho sudata col lavoro, l'ho sudata comunque studiando e impegnandomi come studente: la mia MTB è una Trek 6000, a cui tengo moltissimo, tra l'altro ce l' ho solo da 2 mesi

be io credo personalmente riguardo alla MTB, si ci sono persone ricche e non ricche, ma questo fa la differenza solo sul budget per comprarsi una bici (e la vita è così in fondo, c'è chi compra il Ferrari e chi compra l'utilitaria... non giriamoci troppo attorno): alla fine la bici conta abbastanza come mezzo, ma chi è sopra è importante e fa la differenza nella maggior parte dei casi, io gente ricca che usi MTB da sogno, almeno nelle mie zone c'è ne ben poca, al contrario semmai sono io, che passo con la super-bici (dal punto di vista degli abitanti della zona), ma personalmente anche se non conosco nessuno, non vedo questo gran male o ingiustizia nel dare magari a un bravo ragazzo una bici per divertirsi o per fare sport: probabilmente quelli descritti da te son fighetti che non sanno nemmeno cosa hanno sotto il sedere, fregatene.. e lasciali perdere, se la MTB ti piace ed è una passione non credo che certa gente possa interferire o farti arrabbiare troppo, anche se ammetto che pure io, pur avendo un ottima MTB, quando vedo bici + belle della mia, un poco d'invidia ce l'ho.. ma la mia bici ormai, me la tengo stretta e non la darei via per nessun motivo o nessun'altra bici

riguardo a downhill e freeride, si è meglio avere bici molto costose, per ovvie ragioni in primis di limitazioni delle stesse bici, e poi per sicurezza, ma se ci si limita un po' credo si possa fare comunque downhill divertendosi: ho fatto 5 km di downhill insieme ad un mio amico e suo papà, io e il mio amico abbiamo due ottime Front, lui una specialized rockhopper PRO con svariati upgrade, suo papà aveva una cannondale non ammortizzata di 21 anni fa, è sceso lo stesso dalla montagna e andavamo tutti e 3 allo stesso passo: certo come detto, ogni bici ha i suoi limiti, a noi sta capirli e rispettarli

ultimo consiglio importante: non fare downhill o freeride da solo, per ovvie ragioni: se ti fai male seriamente? chi ti aiuta? ok magari è una strada trafficata e ogni 10 minuti sicuramente qualcun altro passa e presta soccorso, ma è sempre essere meglio in 2 su certi sentieri, sopratutto se isolati e poco trafficati, questo lo dico per esperienza personale

riguardo alle acrobazie da te dette, io non sono uno a cui piace fare il genere di cose, quindi non so aiutarti, a me piace molto di più spararmi in 30 cm di sentiero tra gli alberi e salti ad altà velocità

ciao
 

The_Big_Ravager

Biker novus
15/8/09
5
0
0
Verzuolo
Visita sito
Scusate, è vero sono corroso dall' invidia, ma ho capito grazie ai vostri post che devo continuare ( era l' ora anche ) fregandomene degli altri..

grazie

C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi alcuni trucchi del manual che io proprio non riesco a farlo... :(
 

Classifica mensile dislivello positivo