Vedo la luce...Siamo alla fine!

FrankGun

Biker novus
8/3/13
40
0
0
Bayern
Visita sito
Salve gente,
sono sempre io, ormai il vostro incubo...
oggi sono riandato al negozio bici xkè volevo provare una bdc...nn mi è piaciuta la postura, credo di nn essere ancora pronto...
ho provato una mtb FELT Q600, prezzata 349EUR in offerta, taglia 15.5, e nn è niente male.
che ne dite?
[url]http://2012.feltracing.com/Germany/2012/Hardtail/Q-Series/Q600.aspx[/URL]

Vedendo sul sito, è compatibile anche con Disc Brake qualora in futuro volessi upgradarla. inoltre monta un alivio, con cassetta a 9v, partendo dall' 11 come chiedevo io...
Insomma, che ne pensate???
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
per quel prezzo và bene , certo che con 20 euro in più , la 5.3 r.r. del deca , ha forca migliore ( xcr invece della xcm ) , trasmissione migliore ( sram x5 paragonabile al deore di schimano ) e ci sono già i dischi ( meccanici )
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-53-id_8206682.html

quindi un domani devi solo mettere delle pinze idrauliche , perchè la felt , è predisposta come telaio per i dischi , ma le ruote ? non è che devi cambiare pure quelle perchè non hanno l'attacco ?
se si , non sò quanto ne valga la pena ....
 

FrankGun

Biker novus
8/3/13
40
0
0
Bayern
Visita sito
per quel prezzo và bene , certo che con 20 euro in più , la 5.3 r.r. del deca , ha forca migliore ( xcr invece della xcm ) , trasmissione migliore ( sram x5 paragonabile al deore di schimano ) e ci sono già i dischi ( meccanici )
[url]http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-53-id_8206682.html[/URL]

quindi un domani devi solo mettere delle pinze idrauliche , perchè la felt , è predisposta come telaio per i dischi , ma le ruote ? non è che devi cambiare pure quelle perchè non hanno l'attacco ?
se si , non sò quanto ne valga la pena ....


Peró vedendo il peso, la Felt ha 700gr in meno...

la cosa a favore della Felt é che é al negozio a 5km da casa mia, l´ho provata, la posso portare quindi facilmente x successive regolazioni (anche se impareró a farmele da me) ed é quindi senza spese di spedizione.
X la 5.3, la dovrei prendere dal deca.de online, 399EUR+39EUR di spese di spediz, con il dubbio della taglia (S o M, sono a cavallo tra le 2), e impossibilitato a portarla lí x successive riparazioni in quanto il centro deca dista 120km da casa mia...

questo é il punto...
 

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
Peró vedendo il peso, la Felt ha 700gr in meno...

la cosa a favore della Felt é che é al negozio a 5km da casa mia, l´ho provata, la posso portare quindi facilmente x successive regolazioni (anche se impareró a farmele da me) ed é quindi senza spese di spedizione.
X la 5.3, la dovrei prendere dal deca.de online, 399EUR+39EUR di spese di spediz, con il dubbio della taglia (S o M, sono a cavallo tra le 2), e impossibilitato a portarla lí x successive riparazioni in quanto il centro deca dista 120km da casa mia...

questo é il punto...

Per quale ragione dovresti comprare dal sito Decathlon tedesco? Non fai prima a comprare dal sito italiano, che in questo periodo offre la spedizione gratuita? Lo fai per la gioia di farti del male?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
La 5.3 ti viene 379€ On-Line naturalmente in Italia con la consegna gratuita, quindi senza un solo euro da aggiungere, ed i 700gr in meno, almeno io, li sacrificherei volentieri a favore di una componentistica migliore e di una bici già conosciuta per il suo imbattibile rapporto qualità/prezzo e le valide performance...

Come misura tieni in considerazione la tabella che trovi sotto la descrizione della bici e non quella sulla destra in alto (parlo della pagina del sito Decathlon), in ogni caso considera che se sei al limite tra le due taglie, in un'ottica da Mtb sarebbe da preferire quella più piccola.

Io con una altezza di 1,86 ed un cavallo di 88cm avevo preso la XL sbagliando, infine sono andato sulla L ed ora è decisamente un'altra storia.

Per eventuale manutenzione/riparazioni, non credo che il negozio a te vicino si rifiuterebbe di farla, se proprio ti sembra male puoi sempre dire che te l'hanno regalata ;-)
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ok le cose cambiano... beh siamo a 350 Vs. 440, io ormai ho imparato a vedere le RockRider sotto un'ottica razionale e non legata al marchio quindi prenderei comunque quest'ultima, poi certo sta a te fare le dovute scelte e considerazioni.

In questo caso avresti comunque componenti migliori + dischi e quindi gli upgrade si ridurrebbero al minimo o comunque con margini migliorativi superiori rispetto alla Felt.
 

FrankGun

Biker novus
8/3/13
40
0
0
Bayern
Visita sito
Come misura tieni in considerazione la tabella che trovi sotto la descrizione della bici e non quella sulla destra in alto (parlo della pagina del sito Decathlon), in ogni caso considera che se sei al limite tra le due taglie, in un'ottica da Mtb sarebbe da preferire quella più piccola.

Io con una altezza di 1,86 ed un cavallo di 88cm avevo preso la XL sbagliando, infine sono andato sulla L ed ora è decisamente un'altra storia.

quindi io essendo 163cm, con 71cm di cavallo, dovrei prendere la S, giusto? e nn la M...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Peró vedendo il peso, la Felt ha 700gr in meno...

la cosa a favore della Felt é che é al negozio a 5km da casa mia, l´ho provata, la posso portare quindi facilmente x successive regolazioni (anche se impareró a farmele da me) ed é quindi senza spese di spedizione.
X la 5.3, la dovrei prendere dal deca.de online, 399EUR+39EUR di spese di spediz, con il dubbio della taglia (S o M, sono a cavallo tra le 2), e impossibilitato a portarla lí x successive riparazioni in quanto il centro deca dista 120km da casa mia...

questo é il punto...

per la distanza , il discorso ci stà ....
per il peso no !
1-pensi di accorgerti di 700 gr in meno ?
2-se metti i dischi con pinze ecc... la felt , peserà di più della 5.3 ...
il mio discorso era semplicemente un analisi delle componenti ...superiori nella 5.3..
 

FrankGun

Biker novus
8/3/13
40
0
0
Bayern
Visita sito
per la distanza , il discorso ci stà ....
per il peso no !
1-pensi di accorgerti di 700 gr in meno ?
2-se metti i dischi con pinze ecc... la felt , peserà di più della 5.3 ...
il mio discorso era semplicemente un analisi delle componenti ...superiori nella 5.3..


tutto chiaro...effettivamente 700gr...ho detto na scemenza...
adesso mando una mail al deca.it x vedere se me la spediscono in GER ma dubito...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Frank, se può esserti utile io ho due Deca a portata di mano.

Non so, qualsiasi tipo di info sulla 5.3 o modalità di acquisto/spedizione.
 

FrankGun

Biker novus
8/3/13
40
0
0
Bayern
Visita sito
Frank, se può esserti utile io ho due Deca a portata di mano.

Non so, qualsiasi tipo di info sulla 5.3 o modalità di acquisto/spedizione.

Grazie mille x l´aiuto,
ho visto dal sito che nn spediscono fuori italia.
quindi adesso devo decidere...ad ogni modo prenderei la S...anche io la vedo migliore della Felt, ma a qst punto é solo una questione di prezzo.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Se ti piace vai di RR, quel che paghi è un montaggio superiore e che se comincerai col fare fuoristrada ha tutto di guadagnato... ho visto equivalenti di altri marchi dove ci volevano 200€ in più per la stessa bici (ed in un caso anche 300, assurdità), il prezzo della 5.3 rimane il migliore in rapporto a ciò che offre.

Peccato certo per la differenza di prezzo rispetto all'Italia.

Se vuoi la compro io e te la spedisco capace che ti viene a costare meno :mrgreen:

Poi avrai tempo di upgradare, se sarà necessario, anche solo i freni con dei discreti idraulici.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ma quale ignoranza figurati... anche io sono qui per imparare.

Comunque no quelli della 5.3 sono meccanici, sicuramente superiori a dei normali v-brake. Poi è anche possibile che nemmeno sentirai l'esigenza di avere gli idraulici, se invece dovessi averne bisogno ti troveresti già con una buona base di partenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo