• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Ciao a tutti guys, saranno mesi che non scrivo più nel forum purtroppo! Ricomincio caricando una foto delle ultime peripezie in bike :-) Sto magnifico sentiero in mezzo al bosco si trova a Vittorio Veneto, scendendo dalla Madonna della Salute!

16201481763

Ovviamente la foto non si vede...allora vi copio direttamente il link toh! https://www.flickr.com/photos/ppff89/16201481763/
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
casso gi, go spetà ore a scrutar se rivavi...

image.php


image.php


e che contento ero a vederve rivar anca se xèra tardi

image.php


massa tardi per salire in cima quindi uno sguardo al carega e poi a magnar al fracaroli e a nanna al sinel

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


ma che bèlo!!!

image.php


e grassie ancora gi del capucin o-o

image.php
 

MaurizioA

Biker serius
23/9/09
112
10
0
Vicenza
Visita sito
17 Maggio 2015
Crespadoro , piatta (salendo attraverso i sentieri evitando quanto possibile l'asfalto) , forcella gabellele
CAM01487.jpg
malga campo davanti
IMG_20150516_181854.jpg
cima monte falcone
CAM01489.jpg
cima marana
CAM01490.jpg
Croce marana
IMG_20150516_182035.jpg
discesa a malga rialto , marana e di nuovo crespadoro sempre per sentieri
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Torre di Casterldardo, forra Brent de l'Art, castello di Zumelle

L'anno scorso ho letto un libro sulla vita nel medioevo in Val Belluna (Il cavaliere di San Giovanni di Stremiz Taras - Ciesse Edizioni), quando la geografia "umana" era molto diversa, era impossibile attraversare molti fiumi, dall'altra parte alcuni passi di montagna erano ben frequentati. Da quella lettura mi è venuta voglia di dare un'occhiata al castello meglio conservato della Val Belluna, il castello di Zumelle, e di un'altra area fortificata: Casterldardo.
090118-torre%2Bdi%2BCasteldardo.JPG

Torre presso Casteldardo.

In questa era Casteldardo non è più un edificio fortificato, è una bellissima villa padronale.
Da lì fino al castello di Zumelle non ho seguito la pista ciclabile o la strada più diretta, invece ho salito la ripida strada fino ai prati ben curati di Pranolz, quindi sono sceso per un'antica strada a Sant'Antonio di Tortal dove ho comperato un po' di formaggio locale della latteria di Frontin (mhmm).
Da Sant'ANtonio sono sceso a vedere una bellezza geologica: il Brent de l'Art (spiegazioni e foto link1, link2).
103329-Brent%2Bde%2Bl%2527Art-io.JPG

Brent de l'Art con poser giallognolo (io).

Ho cominciato a salire fino a Zelant, purtroppo il tempo è cambiato e ha cominciato a piovere. Il diavoletto mi disse: «Va 'a casa, piove la spalla destra non è a posto. Il divano è più comodo rispetto alla sella ....".; l'angioletto rispose: "Se vai a casa, arrivi bagnato, se finisci il giro, arrivi bagnato, quindi non è un buon motivo per andare adesso a casa. La spalla non è fatta di sale, un po' di pioggia non influisce su essa. Dopo un lungo viaggio apprezzerai il divano di più che dopo un breve viaggio". In un attimo ho preso la decisione di concludere il giro.
Dopo una discesa bagnata (e fredda) su strada asfaltata e strada "erbosa" (molto bagnata) ho raggiunto il famoso Castel di Zumelle in una finestra di sole, maggiori informazioni in rete: link1 (sito ufficiale), link2 (sito web degli appassionati del castello, multilingue) , link3 (wikipedia). C'è un buon ristornate con piatti locali e piatti storici ( e bevande storiche).
121725-Castello%2Bdi%2BZumelle.JPG

Castello di Zumelle.

La finestra di sole si è chiusa ed ha ripreso a piovere, ma su una pista cilabile la pioggia non è fastidiosa; la pista ciclabile è molto bella, attravesa molti piccoli villaggi. Alla fine il sole ha iniziato a splendere ed ha asciugato la giacca (non gli altri indumenti).

Altre foto sul blog: LINK.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfry and ruspio

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Giornatina calda calda per salire in Ortigara, ma salita tutto sommato semplice e panorami stupenti.. in compagnia di Jorge e suo figlio Alberto, gran pedalatore, 1600d+ sotto un sole cocente, e decisamente un figlio d'arte non c'è che dire!

image.php


image.php

Ecco Jorge che sale con passo deciso, più del mio, ma qui si era piantato su un sasso e sono riuscito a passarlo...

image.php


image.php

E qui il futuro discepolo alle prese con la salita...
image.php

Un terreno difficile
image.php


image.php

Una vita a 360 gradi incredibile

image.php


image.php


Ed ecco raggiunta la meta
image.php


image.php


image.php

Discesa verso chiesetta Lozze mooolto impegnativa e per niente soddisfacente, e dunque niente foto...
Dalla chiesetta, e grazie ad un generoso gruppo di alpini, riprendiamo verso piazzale Lozze
image.php


image.php


image.php

Finalmente un bel Trail verso il bosco di lago secco
image.php


image.php


image.php


Vista l'ora tarda e la stanchezza accumulata sotto un sole cocente abbiamo optato per scendere direttamente per la Val di Nos, peccato però per il panino dello Zebio... ci rifaremo!

Per me prima volta in Ortigara, decisamente un luogo dove la storia la fa da padrone e di certo non mancano le emozioni al solo pensiero della dura realtà che quel luogo racconta.

Grazie della compagnia ragazzi!
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfry

Classifica mensile dislivello positivo