Vergogna: avevo deciso per una ma adesso sono 4 ed una da ASSEMBLARE!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
cattivi! io acquisto tutto online, sono azionista di amazon! :) :) :)

in questo caso però effettivamente il dubbio c'è tutto! :) certo riuscissi a farlo scendere un po' di più! :) ma stamattina è stato irremovibile!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
cattivi! io acquisto tutto online, sono azionista di amazon! :) :) :)

in questo caso però effettivamente il dubbio c'è tutto! :) certo riuscissi a farlo scendere un po' di più! :) ma stamattina è stato irremovibile!


Sono sicuro che voi ragazze avete molti mezzi e metodi per poter convincere noi ragazzi .... Eppoi che cosa saranno mai una manciata di euro in piu' (magari compensati da qualche omaggio che comunque avresti comprato per avere il tono su tono ...) di fronte all'ansia derivata dalla paura di un acquisto non centrato?:il-saggi:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
cattivi! io acquisto tutto online, sono azionista di amazon! :) :) :)

in questo caso però effettivamente il dubbio c'è tutto! :) certo riuscissi a farlo scendere un po' di più! :) ma stamattina è stato irremovibile!

fai due coccole a tuo marito e fatti accompagnare in negozio, i 50 euro di differenza fatteli regalare da lui... :smile:
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
cattivi! io acquisto tutto online, sono azionista di amazon! :) :) :)

in questo caso però effettivamente il dubbio c'è tutto! :) certo riuscissi a farlo scendere un po' di più! :) ma stamattina è stato irremovibile!

E tu alza di qualche cm la gonna :smile::smile::smile::smile:
Cmq si sa che Cube scuce poco, il margine è davvero minimo. Insomma 45€ non sono pochi, ma neppure tantissimi. Hai/avevi già una bici, ne deduco che abbigliamento ed accessori tu li abbia già (con 45€ ti viene un discreto casco), pertanto "valgono" l'acquisto in negozio.
Dai, sabato vogliamo le foto della bici in camera da letto e il marito a dormire sulla divana :omertà:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
mio marito non lo posso proprio portare! gli verrebbe un infarto! anzi a dire il vero non so neanche come farò a dirgli quanto spenderò! :(

di gonne non ne porto da decenni.... dovrò usare qualche altro trucco!
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
tutti i sivende, 1 su 10 se tra i consiglieri metto anche gli utilizzatori e non i negozianti!

diciamo che solo in questo forum trovo persone che non sono del tutto contrarie alla ruota 29 per le mie misure

anche leggendo in rete non riesco a trovare un'indicazione netta. nessun demonizza nè l'uno nè l'altro formato, spesso si trova scritto che le persone di statura inferiore a 170cm possono stare agevolmente su una 20, ma nessuno parla di persone di 160. o meglio si trova anche qualche citazione, ma riferita a donne che fanno gare. che purtroppo non è il mio caso: 47 anni e forma fisica di un formaggino. insomma non vorrei trovarmi invischiata in qualcosa più grande di me. capisco che il salto vero si fa da 26 a 29 e che da 26 a 27,5 la differenza è molto minore... ma se poi salto e cado? :)

Io di tutti questi discorsi online non riesco a capire una cosa, perchè tutti...ok facciamo tanti dai, tutte le cavolo di volte che esce questo discorso è un escaltion di c@zzate, ma a parte quello, una delle componente dominanti è: " chi fa gare non fa testo perchè sono garisti, gariste atleti ed un normale utente non ci si può rapportare", ora che un normale utente abbia aspettative diverse di cronometro che uno da campionati del mondo è palese, ma anche i campioni del mondo hanno due braccia, due gambe, una testa e muovono i pedali nella stessa maniera degli altri esseri umani, non è che vengono da Marte...
Vogliamo dire che parecchi di questi di come si va in bici non hanno capito un c@zzo? Vogliamo dire che i factory team ufficiali con un filo diretto con il reparto progettazione, non hanno uno straccio di capace biomeccanico che troveresti nel negozietto di periferia tirato fuori da un paio di garage? Mettiamola cosi...ci posso stare, se proprio la volete mettere cosi.
No perchè quando inizia questo discorso a ripetizione programmata, c'è sempre qualche abile oratore, che magari con i suoi due/tre mesi di lunga gavetta ci pennella, da abile oratore, una biker piccina, piccina su di una biciclettone enoooooooorme...che pare uscita da un racconto di Lewis Carrol.

Allora va tutto bene, ma questa tizia si chiama Kate Courtney, fa 1.62 cm e qui sta sopra ad una 29"
kate-courtney-finished-sixth-in-the-juniors-womens-cross-country-race-med.jpg


Adesso siccome se permettete fino a guardare una foto ci arrivo, qualcuno dice sia una delle più interessanti promesse delle U23, Specialized ad esempio lo dice che infatti se l'è accaparrata e stra-accaparrata, io anche concordo con Specialized sulla scelta, sono opinioni. Il forum in gran parte ha un'opinione diversa? Pensa che è un'imbranata, sfig@ta, che non combinerà mai nulla perchè non si è saputa scegliere il team con il formato giusto, che non sa stare in sella, che non è capace ad andare in mtb, che è messa in sella ad una qualche maniera, che voi la sverniciate tre volte con la graziella in qualsiasi giorno della settimana? Bene liberissimi di pensarlo e crederlo.
Ma non l'immagine della biker piccina, piccina sulla biciclettona gigantesca, no quello no, perchè basta guardare, una foto non è un'opinione è una foto.

Detto questo, Iso scegli la ruota che vuoi, prendi una 27,5 se la preferisci, prendi anche una 24" se vuoi, ma lascia perdere queste teorie della bici gigante e tu su di un trespolo in equilibrio precario in preda alle vertigini.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
ma poi sarà meglio questa o la canyon?!?!!? :spetteguless::spetteguless::spetteguless::rosik::rosik::rosik::nunsacci::nunsacci::nunsacci::smile::smile::smile::smile:
[MENTION=16197]iz5dki[/MENTION] e [MENTION=123839]Baich[/MENTION] questa era una battuta, ed evidentemente, dai commenti successivi non si è capita! manco in prima battuta ho mai valutato quella bici! :)

detto questo, per rispondere a [MENTION=23356]veleno[/MENTION] , la formica su dei ruotoni enormi è l'ultimo dei miei problemi e di certo non il fattore che mi fa propendere per la 27,5. Basandomi su quello che ho letto sono altri i fattori per cui propendo alla 27.5. Ma sicuramente sbaglio e magari poi se riuscissi a provarla una 29 potrei ricredermi! insomma non mi spaventa tanto la mia altezza, quanto la mia gamba ed il mio fiato.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
@iz5dki e @Baich questa era una battuta, ed evidentemente, dai commenti successivi non si è capita! manco in prima battuta ho mai valutato quella bici! :)

detto questo, per rispondere a @veleno , la formica su dei ruotoni enormi è l'ultimo dei miei problemi e di certo non il fattore che mi fa propendere per la 27,5. Basandomi su quello che ho letto sono altri i fattori per cui propendo alla 27.5. Ma sicuramente sbaglio e magari poi se riuscissi a provarla una 29 potrei ricredermi! insomma non mi spaventa tanto la mia altezza, quanto la mia gamba ed il mio fiato.


ma infatti, anche la mia era una battuta... per il discorso formato ruota io ti avevo detto di prenderti la 27,5" perchè hai detto che l'avevi provata e ci stavi bene come taglia, vista anche da 10 negozianti diversi...Almeno avresti preso sta benedetta bici... mentre ora che veleno ha ritirato in ballo il discorso formato ruota... Oh mio dioooo! Si riparte da capo! :smile:

La mia era un affermazione che esulava dal formato ruota (scelta strettamente personale) ma almeno ti saresti decisa, perchè mi sembra che il tuo problema principale siano tante insicurezze... e non si può vivere di paranoie ogni due per cinque minuti!

L'online te lo sconsiglio visto che te ne fai tante e se non becchi poi la taglia giusta (indipendente dal formato ruote) rischi il danno...

Però piccola considerazione personale... va bene il superamento degli ostascoli anche alle basse velocità, ma i "vantaggi" di una 29 comunque ce li vedo bene su bici di ben altra fascia economica rispetto ad una bici da 800/900 euro che sia... poi Veleno saprà sicuramente consigliarti al meglio. vedrai... su questo non ci metto bocca, io giro ancora con la mia full da 26 dall'alto del mio metro e 90 e passa...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
[MENTION=16197]iz5dki[/MENTION] e [MENTION=123839]Baich[/MENTION] questa era una battuta, ed evidentemente, dai commenti successivi non si è capita! manco in prima battuta ho mai valutato quella bici! :)

detto questo, per rispondere a [MENTION=23356]veleno[/MENTION] , la formica su dei ruotoni enormi è l'ultimo dei miei problemi e di certo non il fattore che mi fa propendere per la 27,5. Basandomi su quello che ho letto sono altri i fattori per cui propendo alla 27.5. Ma sicuramente sbaglio e magari poi se riuscissi a provarla una 29 potrei ricredermi! insomma non mi spaventa tanto la mia altezza, quanto la mia gamba ed il mio fiato.

Ok, ma continuo a non capire...il dogma "per la 29" ci vuole più gamba" è un altro must di mtb forum, ma dove affonda le sue radici?
Però vorrei far capire bene una cosa io non sono pro 29", sopratutto non sono anti 27.5, sono più che altro anti-c@zzate.
Quando sono uscite le 29" le 26" sono diventate solo skifo da buttare agli occhi dei più, ora se non pedali una 27.5 sei out, che di fatto è tanto quanto pedalare una 26...ecco è qui che mi perdo, quando usci la 29" come nuovo formato e ci tengo a sottolineare che tutto fu solo accessorio ad un'apertura dell'UCI ad un formato ruota differente, perchè già ai tempi di Gary fischer giocavano con i ruotoni, quando la mtb nemmeno si chiamava ancora mtb, c'era qualcuno che diceva sono tutte sciocchezze di marketing con cui vi riempiono la testa, io sinceramente sono tra quelli che si è speso contro dicendo "no guardate che ci sono differenze tecniche sostanziali, cambiano geometrie, impostazione, feedback", ma forse si avevano in buona parte ragione loro...non sarebbero tutte cazz@te di marketing, ma lo diventano, perchè forse 3/4 dei biker la mtb non la adopera nemmeno probabilmente, vogliono solo argomenti da bar che impegni le conversazioni e l'ufficio vendite li accontenta prontamente.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il pomeriggio si preannuncia con un [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] in grandissimo spolvero .... Ho gia' aggiustato la sedia alla giusta altezza e mi sono dotato di una buona dose di acqua ...
 

Kakkola

Biker serius
4/8/11
205
0
0
Visita sito
Io di tutti questi discorsi online non riesco a capire una cosa, perchè tutti...ok facciamo tanti dai, tutte le cavolo di volte che esce questo discorso è un escaltion di c@zzate, ma a parte quello, una delle componente dominanti è: " chi fa gare non fa testo perchè sono garisti, gariste atleti ed un normale utente non ci si può rapportare", ora che un normale utente abbia aspettative diverse di cronometro che uno da campionati del mondo è palese, ma anche i campioni del mondo hanno due braccia, due gambe, una testa e muovono i pedali nella stessa maniera degli altri esseri umani, non è che vengono da Marte...
Vogliamo dire che parecchi di questi di come si va in bici non hanno capito un c@zzo? Vogliamo dire che i factory team ufficiali con un filo diretto con il reparto progettazione, non hanno uno straccio di capace biomeccanico che troveresti nel negozietto di periferia tirato fuori da un paio di garage? Mettiamola cosi...ci posso stare, se proprio la volete mettere cosi.
No perchè quando inizia questo discorso a ripetizione programmata, c'è sempre qualche abile oratore, che magari con i suoi due/tre mesi di lunga gavetta ci pennella, da abile oratore, una biker piccina, piccina su di una biciclettone enoooooooorme...che pare uscita da un racconto di Lewis Carrol.

Allora va tutto bene, ma questa tizia si chiama Kate Courtney, fa 1.62 cm e qui sta sopra ad una 29"
kate-courtney-finished-sixth-in-the-juniors-womens-cross-country-race-med.jpg
In tutto questo osservo che questa ragazzina è proprio tanto, ma tanto bellina! C'entra 'na fava, ma mi premeva condividere :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo