Vetta Cusna 2120m - sabato 22 agosto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
conquistare la vetta e' stata una gioia incredibile... mi sembrava di essere sul tetto del mondo.... uno spettacolo... dal cimone, alle apuane, ai prati di sara, la pietra di bismantova, il valestra... una panoramica a 360 gradi stupenda. la discesa.... il 619 e' bello caxxuto.... tanto che le due bikeresse.... per fare 8 km.... ci hanno impiegato ben 2 ore :smile::smile::smile:
complimenti per la tenacia....
complimenti a Dr Zero per la gamba.... se ti danno in mano una front dai la paga a tanta di quella gente che neanche ti immagini :celopiùg:
entro domani le fotine!
 

lilo

Biker tremendus
27/2/08
1.211
0
0
CADELBOSCO
Visita sito
nonstante le difficoltà e i vari...inviti a NON avventurarsi...arrivare in vetta è stato semplicemente...FANTASTICOOOOOOOOOO!!!!!!
grazie a tutti x la compagnia e x avermi....aspettata fino al....TRAMONTO!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
6529_1211520574300_1417328376_30594484_6537966_n.jpg
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
che spettacolo quell'altimetria finale... ma che tipo di discesa è ? :sbavon:
parti dalla vetta del Cusna... subito sei sulla montagna... e vai dove ti porta il cuore... schivando buche, radici, tane di marmotte e quant'altro... poi rimane su prati alle volte tieni il sentiero e alle volte tieni "dove riesci" poi entri nel bosco.... e se ti aspetti qualcosa di veloce.... beh.. devi cercare di lasciare correre perche sassi, radici, qualche gradino la fanno da padrone... sembra di entrare in una centrifuga :hahaha: tutto sommato non e' un lento trialistico... ma e' un se tieni fino alla fine sopravvivi :celopiùg:
 
parti dalla vetta del Cusna... subito sei sulla montagna... e vai dove ti porta il cuore... schivando buche, radici, tane di marmotte e quant'altro... poi rimane su prati alle volte tieni il sentiero e alle volte tieni "dove riesci" poi entri nel bosco.... e se ti aspetti qualcosa di veloce.... beh.. devi cercare di lasciare correre perche sassi, radici, qualche gradino la fanno da padrone... sembra di entrare in una centrifuga :hahaha: tutto sommato non e' un lento trialistico... ma e' un se tieni fino alla fine sopravvivi :celopiùg:

spettacolo!...avrei già voglia di rifarlo!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
parti dalla vetta del Cusna... subito sei sulla montagna... e vai dove ti porta il cuore... schivando buche, radici, tane di marmotte e quant'altro... poi rimane su prati alle volte tieni il sentiero e alle volte tieni "dove riesci" poi entri nel bosco.... e se ti aspetti qualcosa di veloce.... beh.. devi cercare di lasciare correre perche sassi, radici, qualche gradino la fanno da padrone... sembra di entrare in una centrifuga :hahaha: tutto sommato non e' un lento trialistico... ma e' un se tieni fino alla fine sopravvivi :celopiùg:

questa descrizione "MI PIACE" !!! :free:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Olà! Siete stati grandissimi! Bellissime le foto!! :celopiùg:

Ora sono curioso di sapere come definireste la discesona da 1000m down... quando la feci a luglio con fango-foglie-rami-nuvole-fulmini mi sembrò alquanto incannata... in una scala da 1 a 10 che grado di difficoltà affibbiereste??
PS: io diversi passaggi me li son fatti a piedi... soprattutto alcuni gradoni al limite delle corone...

Ancora bravi! La prox cercherò a tutti i costi di esserci!
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
@lionmark: la discesa che dire... foglie e rami ci sono tuttora... con il fango e le rocce bagnate credo diventi una bella saponetta. con le nostre bici problemi di toccare le corone non ce ne sono stati... non e' una delle mie discese preferite perche' in certi punti i sassi ti portano dove vogliono loro.. spostandosi con te... ma e' comunque una discesa divertente.... per come sono abituato io ultimamente devo dire che tecnicamente non e' difficile.... pero' capisco che magari con una front diventi un po' un problemino.... :celopiùg: e se l'hai fatta bagnata ancora peggio :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo