*** Vi racconto la mia disavventura con la macchina ***

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lallo

Biker forumensus
Sì.....se non ricordo male......mi avevano preventivato tale spesa.
Poi non sò se il meccanico avesse esagerato per farmi prendere un po' di
strizza......la mia fortuna è stata che la macchina era ancora in garanzia.
Tempo si sostituzione 30 min. perchè il pezzo era presente in officina.....

Mi viene il dubbio che fossero circa 600.000 lire del vecchio conio..........:oops:
Ho controllato infatti sul libretto di manutenzione della macchina e la riparazione
di cui ti parlavo è stata fatta nell'aprile 2001........ :nunsacci:
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Posseggo una Peugeot Ranch 1.4 benzina acquistata nel 2003.
nel 2004 faccio eseguire l'unico intervento aftermarket , montaggio di impianto stereo professionale.
ad oggi la vettura ha 130.000 km.
la macchina è sempre stata tagliandata in officine autorizzate Peugeot, anche dopo la scadenza della garanzia.

la vettura non ha avuto alcun tipo di problema fina ad ottobre 2007.
in tale data, si è accesa la spia dell'iniezione.
porto la macchina in officina. la centralina di bordo segnala un problema alla farfalla dell'acceleratore. il tipo di segnale diagnosticato rileva che la farfalla non rileva correttamente la posizione del pedale dell'acceleratore, per cui non si apre correttamente e la macchina non prende giri, fino a spegnersi.
in tale occasione mi viene sostituito l'intero corpo farfallato, con una spesa superiore ai 200 euro.

dopo un mese circa si riproprone lo stesso problema, e la centralina rileva lo stesso errore. per precauzione viene risostituito il corpo farfallato , questa volta in garanzia.

ad aprile 2008 si ripropone il problema.
mi viene detto (su indicazione di Peugeot Italia)che il problema POTREBBE essere il filo del tergicristallo, che viene schermato. inoltre, sempre per precauzione viene sostituita la batteria. viene anche fatta una modifica all'impianto elettrico della vettura, sostituendo un connettore direttamente con del filo elettrico, stagnando i vari fili che venivano posti in contatto dal suddetto connettore. costo dell'opera 330 euro.

dopo circa 20 giorni si riporpone il problema.
oggi 7 maggio mi viene detto (su indicazione di Peugeot Italia) che il problema POTREBBE essere la radio (???). mi viene gentilmente chiesto di PROVARE girare senza radio per un paio di mesi, e vedere cosa succede (la radio viene staccata sia dal filo di alimentazione della batteria, sia dall'amplificatore). nel caso il problema non si presentasse più, mi viene consigliato di rifare l'impianto audio. nel caso si ripresentasse anche con radio scollegata, di riportare l'auto in officina e "poi si vedrà"

preciso che l'impianto stereo in macchina è stato eseguito a regola d'arte da un installatore professionista con anni di esperienza nel settore competizioni car audio, con materiali di prima scelta, e collegato con cavi ad alta schermatura del costo di svariate decine di euro al metro.

ad oggi faccio le seguenti considerazioni:
ho speso oltre 500 euro per un problema che non è stato risolto, di cui non si conosce l'origine, e che si prova a risolvere andando per tentativi.
mi ritorvo una vettura non affidabile, che portebbe spegnersi in qualunque momento (e se sono a 600 km da casa chi lo paga il carro attrezzi?)
mi viene detto da Peugeot Italia che devo girare senza radio per prova.
in ogni caso ogni futuro intervento costerà sempre 37 euro all'ora di manodopera, più costo materiale.


ora ditemi voi un vostro parere ed un vostro consiglio su come agire.

Mandagli Materazzi.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Quando le auto di oggi iniziano a dare problemi è difficile uscirne fuori.
Anche io ho una peugeot, una 206 1.6 hdi 110cv.
E' un pò che mi da problemi,
mi hanno fatto sostituire candelette,batteria ecc.
Poi tramite un forum 206 sono riuscite a sapere cos'ha la mia macchina.....
dovrei sostituire volano e frizione perchè l'auto è stata prodottain un'annata maledetta!!!
Morale della favola?
€1.000 circa di spesa,
e premetto.....
lamacchina ha 3 anni e 60.000 km.
...........
Veramente senza parole.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Posseggo una Peugeot Ranch 1.4 benzina acquistata nel 2003.
nel 2004 faccio eseguire l'unico intervento aftermarket , montaggio di impianto stereo professionale.
ad oggi la vettura ha 130.000 km.
la macchina è sempre stata tagliandata in officine autorizzate Peugeot, anche dopo la scadenza della garanzia.

la vettura non ha avuto alcun tipo di problema fina ad ottobre 2007.
in tale data, si è accesa la spia dell'iniezione.
porto la macchina in officina. la centralina di bordo segnala un problema alla farfalla dell'acceleratore. il tipo di segnale diagnosticato rileva che la farfalla non rileva correttamente la posizione del pedale dell'acceleratore, per cui non si apre correttamente e la macchina non prende giri, fino a spegnersi.
in tale occasione mi viene sostituito l'intero corpo farfallato, con una spesa superiore ai 200 euro.

dopo un mese circa si riproprone lo stesso problema, e la centralina rileva lo stesso errore. per precauzione viene risostituito il corpo farfallato , questa volta in garanzia.

ad aprile 2008 si ripropone il problema.
mi viene detto (su indicazione di Peugeot Italia)che il problema POTREBBE essere il filo del tergicristallo, che viene schermato. inoltre, sempre per precauzione viene sostituita la batteria. viene anche fatta una modifica all'impianto elettrico della vettura, sostituendo un connettore direttamente con del filo elettrico, stagnando i vari fili che venivano posti in contatto dal suddetto connettore. costo dell'opera 330 euro.

dopo circa 20 giorni si riporpone il problema.
oggi 7 maggio mi viene detto (su indicazione di Peugeot Italia) che il problema POTREBBE essere la radio (???). mi viene gentilmente chiesto di PROVARE girare senza radio per un paio di mesi, e vedere cosa succede (la radio viene staccata sia dal filo di alimentazione della batteria, sia dall'amplificatore). nel caso il problema non si presentasse più, mi viene consigliato di rifare l'impianto audio. nel caso si ripresentasse anche con radio scollegata, di riportare l'auto in officina e "poi si vedrà"

preciso che l'impianto stereo in macchina è stato eseguito a regola d'arte da un installatore professionista con anni di esperienza nel settore competizioni car audio, con materiali di prima scelta, e collegato con cavi ad alta schermatura del costo di svariate decine di euro al metro.

ad oggi faccio le seguenti considerazioni:
ho speso oltre 500 euro per un problema che non è stato risolto, di cui non si conosce l'origine, e che si prova a risolvere andando per tentativi.
mi ritorvo una vettura non affidabile, che portebbe spegnersi in qualunque momento (e se sono a 600 km da casa chi lo paga il carro attrezzi?)
mi viene detto da Peugeot Italia che devo girare senza radio per prova.
in ogni caso ogni futuro intervento costerà sempre 37 euro all'ora di manodopera, più costo materiale.


ora ditemi voi un vostro parere ed un vostro consiglio su come agire.
ma scusa,non gli hai detto che l'impianto è stato montato nel 2004 e che ci hai girato per 3 anni?
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ciao Panzer, leggo il thread solo ora.
ma l'auto l'hai portata all'officina del concessionario?
se si, e se il concessionario è quello di Ts- MOnfalcone....
lascia perdere.
portala alla Peugeot a Sezana.
Non avranno il banco computerizzato ma sono in gamba.
i tagliandi della 307 li faccio là.
ciao:prost:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
il concessionario è quello in zona lisert a monfalcone, via Timavo. non co se fa anche per trieste... cmq ora la macchina è la.

tanto per aggiungere la beffa al danno, ieri , appena portata la macchina, il meccanico mi fà "che strano rumore.... come un soffio"

aperto il cofano: collettore scarico con crepa a vista. *****!
è una disperazione sta situazione
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
il concessionario è quello in zona lisert a monfalcone, via Timavo. non co se fa anche per trieste... cmq ora la macchina è la.

tanto per aggiungere la beffa al danno, ieri , appena portata la macchina, il meccanico mi fà "che strano rumore.... come un soffio"

aperto il cofano: collettore scarico con crepa a vista. *****!
è una disperazione sta situazione

azz...che sfiga!...veramente a questo punto ti conviene fare uno sforzo e venderla!
 

Classifica mensile dislivello positivo