Via Francigena a Settembre

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antre

Biker novus
21/6/20
5
2
0
37
Pavia
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper Expert 2019
Ciao a tutti, sto organizzando la via francigena a settembre in bici a partire da Pavia (perchè è lì che abito). Il giro lo inizierei il 18 settembre per terminarlo il 4 ottobre rientrando in treno. Credo di avere tutto il tempo per poterlo fare con calma. Sono un principiante in questo tipo di percorsi. Per intenderci, faccio un paio di uscite al massimo di 50 km a settimana. Ho fatto al massimo un weekend di 150 in viaggio.
Chiaramente cerco consigli da parte di chi ha già fatto questo percorso (temo gli appennini e le sue salite) su cosa fare per affrontare il percorso al meglio.
Qualcuno che voglia unirsi, anche per parte del percorso, è benvenuto.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Come allenamento 50 Km a settimana sono veramente pochi, tieni conto che come minimo dovrai farli quotidianamente per raggiungere la meta (Roma?) percorrendo sterrate con salite "impegnative" e avendo inoltre, credo, la bici appesantita dalle borse. Fossi in te intensificherei l'allenamento in questi 3 mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Antre

Biker novus
21/6/20
5
2
0
37
Pavia
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper Expert 2019