Via Francigena

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Esatto. Certo non la meglio rifinita, magari da corredare di una cinghia aggiuntiva, ma per chi ne fa un uso saltuario è la migliore per costo/prestazioni.

Ordinata e arrivata!
Finora ho avuto una decente considerazione di me stesso, delle mie capacità di comprensione -anche pratica- delle cose della vita.
Questa borsa, o meglio come agganciarla e utilizzarla, sta minando la mia autostima! Un disegnino allegato sarebbe statao troppo?:nunsacci:
É troppo, anche, se ti chiedessi una foto ravvicinata di come l'hai utilizzata?
Non ho fretta per carità. Anche in privato se preferisci [email protected]
Grazie!!!!!!!
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito

Grande!!!!!
Prossimo mese vorrei fare anche io la Siena - Roma sulla via francigena in tre giorni (spero).
Però non capisco se seguire il VF Bike o la VF classica, insomma quella data per farla a piedi nel sito di riferimento.
Qualcuno siano le differenze tra i due tracciati (che peraltro sono in parte gli stessi e comunque molto vicini l'uno all'altro) ?
Oppure esiste una terza via ? VF del Forum ???
Grazie.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grande!!!!!
Prossimo mese vorrei fare anche io la Siena - Roma sulla via francigena in tre giorni (spero).
Però non capisco se seguire il VF Bike o la VF classica, insomma quella data per farla a piedi nel sito di riferimento.
Qualcuno siano le differenze tra i due tracciati (che peraltro sono in parte gli stessi e comunque molto vicini l'uno all'altro) ?
Oppure esiste una terza via ? VF del Forum ???
Grazie.

Il percorso "ufficiale" è pensato per i pellegrini a piedi ma salvo l'entrata a Roma è tranquillamente gestibile anche in mtb. Con le borse laterali, insomma in modalità cicloturistica, è un po' più complicato e forse è meglio seguire le varianti pensate per la bici. Io comunque non ho avuto alcun problema.

Tre giorni sono fattibili, del resto io ce ne ho messi tre più una mattinata e sono sempre arrivato verso le 17-17.30. Se però puoi stanziare quattro giorni ti consiglio di fare come me, cioè di arrivare il terzo giorno a ridosso di Roma così da poter fare le cose con calma, specialmente per prendere il treno per tornare.
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Il percorso "ufficiale" è pensato per i pellegrini a piedi ma salvo l'entrata a Roma è tranquillamente gestibile anche in mtb. Con le borse laterali, insomma in modalità cicloturistica, è un po' più complicato e forse è meglio seguire le varianti pensate per la bici. Io comunque non ho avuto alcun problema.

Tre giorni sono fattibili, del resto io ce ne ho messi tre più una mattinata e sono sempre arrivato verso le 17-17.30. Se però puoi stanziare quattro giorni ti consiglio di fare come me, cioè di arrivare il terzo giorno a ridosso di Roma così da poter fare le cose con calma, specialmente per prendere il treno per tornare.

Grazie !!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Mamma mia che magone rivedere certi posti e non è nemmeno passato 1 anno...luoghi di cui mi son talmente innamorato che credo le mie ferie dei prossimi 10 anni saranno fatte tutte in territorio nazionale,altro che Sham sceik o Marsalat o similari...L'Italia è l'Italia e come lei nessuna...lo diceva anche Perego...

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...9Csr6t0W0HFPYEmpHdgY8Q&bvm=bv.123325700,d.d2s


:spetteguless:...ma la foto del Testimonium...:nunsacci:
 

NickJT

Biker novus
9/11/16
7
0
0
Visita sito
Qualcuno ha fatto la via francigena al contrario, cioè partendo da Roma e andando verso nord?? Io ed altri amici vorremo farne un pezzo (Roma-Siena) c'è qualcuno a cui posso chiedere informazioni?
Grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Qualcuno ha fatto la via francigena al contrario, cioè partendo da Roma e andando verso nord?? Io ed altri amici vorremo farne un pezzo (Roma-Siena) c'è qualcuno a cui posso chiedere informazioni?
Grazie

Non credo ci siano grandi differenze a farla verso nord piuttosto che verso sud.
 

manlazza

Biker novus
2/5/16
17
4
0
livorno
Visita sito
Bike
Specialized Turbolevo comp m5 + Guerciotti Ciclocross e una front cattiva

Allegati

  • 050.pdf
    508,1 KB · Visite: 6
  • 054.pdf
    352 KB · Visite: 2
  • 059.pdf
    157,7 KB · Visite: 0
  • 063.pdf
    286,5 KB · Visite: 0
  • 068.pdf
    344,8 KB · Visite: 1
  • ElencoOspitalitaTascabileVF - aggiornata al 07-03-2016.pdf
    209,7 KB · Visite: 2

pliskin87

Biker novus
10/2/16
9
0
0
Visita sito
Bello,bravo,mi hai fatto ricordare qualcosa...ma il casco?...Non è obbligatorio vero,ma mai aspettare che servi davvero,sopratutto in solitaria ;-)
ciao intanto grazie per aver visto il video.
il casco va sempre portato.
il fatto e che faceva troppo caldo, io l'ho fatto d'estate, quindi faceva veramente troppo caldo e la toglievo verso mezzo giorno.
ma di solito la portavo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao intanto grazie per aver visto il video.
il casco va sempre portato.
il fatto e che faceva troppo caldo, io l'ho fatto d'estate, quindi faceva veramente troppo caldo e la toglievo verso mezzo giorno.
ma di solito la portavo.


Si ti credo...ci mancherebbe ;-) Anch'io l'ho fatta in estate (2015 anno record siccità) si partiva la mattina dopo le 6.30 e già c'eran 25° a mezzoggiorno si arrivava ai 40°...micidiale...ma il casco l'ho sempre tenuto...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo