Viaggio in bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
sulla scarsa resistenza delle deca non mi posso esprimere, mai avuta una trekking del deca (anche se stavo valutando di prenderne una prima di fine mese, girare con una enduro su asfalto è pesante per la gommatura e poco pratico per i bagagli XD), però vedendo i miei amici e sapendo come le trattano loro le bighe, direi che non c'è da aspettarsi particolari sorprese negative in merito, fanno il loro lavoro dignitosamente e resistono anche a dei pazzi che le lanciano a 70 all'ora in discesa cariche all'inverosimile (anche se, come detto, non so quanto possano resistere nel tempo a trattamenti simili, ma di sicuro 3 o 4 anni li reggono, visto che è piu o meno quello il tempo che hanno le suddette bighe dei mie soci pazzi)
 

Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
Non vorrei essere pessimista però non vi vedo molto sicuro girare per l'europa sua una bike del dica....ora criticatemi pure però non mi danno una sicurezza tale...per carità sono ottime per giretti qua e la però per un tour simile.....
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Sono d'accordo con Ringhio, molto meglio una bici economica. Una volte dei ragazzi che conosco hanno deciso di andare dal Ticino fino a Barcellona in bicicletta, hanno comprato due bici molto, molto economiche e sono partiti. Arrivati a Genova gliele hanno rubate, allora ne hanno comprate delle altre ed hanno proseguito il viaggio fino alla meta.
In caso di furto o di altri imprevisti (e la probabilità che accadano è rilevante, anche stando molto attenti) perdere o abbandonare biciclette del genere non è un dramma, con quelle consigliate da alcuni che costano 800 o addirittura 1200 euro la situazione cambia un bel po'.
Per quanto riguarda l'affidabilità vale lo stesso discorso, in caso si possono cambiare dei componenti o addirittura tutta la bici senza particolari problemi, se ti si rompe una bici costosa c'è il problema del costo e della reperibilità dei ricambi.
Pensate che altri conoscenti hanno partecipato al Mongol rally, un'avventura di 16'000 km fino in Mongolia, con le "strade" che potete immaginare, a bordo di una vecchia panda comprata per meno di 1000 euro, non era neppure la versione 4x4 ed era proprio il regolamento a prevedere mezzi del genere.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Sono d'accordo con Ringhio, molto meglio una bici economica. Una volte dei ragazzi che conosco hanno deciso di andare dal Ticino fino a Barcellona in bicicletta, hanno comprato due bici molto, molto economiche e sono partiti. Arrivati a Genova gliele hanno rubate, allora ne hanno comprate delle altre ed hanno proseguito il viaggio fino alla meta.
In caso di furto o di altri imprevisti (e la probabilità che accadano è rilevante, anche stando molto attenti) perdere o abbandonare biciclette del genere non è un dramma, con quelle consigliate da alcuni che costano 800 o addirittura 1200 euro la situazione cambia un bel po'.
Per quanto riguarda l'affidabilità vale lo stesso discorso, in caso si possono cambiare dei componenti o addirittura tutta la bici senza particolari problemi, se ti si rompe una bici costosa c'è il problema del costo e della reperibilità dei ricambi.
Pensate che altri conoscenti hanno partecipato al Mongol rally, un'avventura di 16'000 km fino in Mongolia, con le "strade" che potete immaginare, a bordo di una vecchia panda comprata per meno di 1000 euro, non era neppure la versione 4x4 ed era proprio il regolamento a prevedere mezzi del genere.

"HANNO fatto, HANNO comperato, HANNO viaggiato, HANNO, HANNO HANNO..."
Ma tu l'hai mai fatto un viaggio prima di dispensare consigli a chi VERAMENTE ci metterà gambe, tempo e denaro?
Ma ti pare che il viaggio che sta per affrontare Andrea sia da paragonare ad una minchiata di programma televisivo dove i concorrenti sono letteralmente circondati da una troupe televisiva giorno e notte?!:ueh:

PS. Penso che i moderatori dovrebbero spostare questa discussione nella sezione adatta. Chi la ha aperta ha intenzione di fate sul serio e non credo che abbia tempo da perdere con questo genere di interventi...
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Ma ti pare che il viaggio che sta per affrontare Andrea sia da paragonare ad una minchiata di programma televisivo dove i concorrenti sono letteralmente circondati da una troupe televisiva giorno e notte?!:ueh:
Di che stai parlando? Non è un programma televisivo, non c'è nessuna troupe e i partecipanti sono abbandonati a se stessi per la maggior parte del tempo, alloggiano in tenda o ospitati dalle popolazioni locali, fanno un corso di meccanica prima di partire per potersi arrangiare e riparare il proprio mezzo.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Di che stai parlando? Non è un programma televisivo, non c'è nessuna troupe e i partecipanti sono abbandonati a se stessi per la maggior parte del tempo, alloggiano in tenda o ospitati dalle popolazioni locali, fanno un corso di meccanica prima di partire per potersi arrangiare e riparare il proprio mezzo.

Ma davvero? Allora buona visione e facci sapere come se la sono cavata i nostri eroi!:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo