Viaggio inaugurale...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Beh, dopo tante indecisioni e pensieri vari invece che una full ho preso una nuova front.
Approfittando dell'offerta del sivende di fiducia e della possibilità di fare qualche prova alla fine sono tornato sempre là.
Volevo qualcosa che avesse quel non so che mancava all'altra e mi aveva un po' fatto perdere la voglia di andare in bici.
Non che la Wilier andasse male, tutt'altro, ma i terreni che preferisco non sono quelli per cui è adatta, è una bici stabile e scorrevole, adattissima per percorsi lunghi, meno per i single track stretti e tortuosi che dalle mie parti abbondano, insomma io ne cercavo una più nervosa e agile.
Sarà che aveva l'arduo compito di sostituire una GT Zaskar race e che le piccole differenze di assetto comunque le notavo, fatto sta che non mi faceva venire quella voglia di andare in fuoristrada che prima avevo.
E così quando l'ho vista m'è venuta la folgorazione, ho preso una GT Zaskar Carbon pro.
Ieri viaggio inaugurale con un freddo boia, oggi battesimo del fango.
E che fango!
Qui la vedete già parzialmente pulita, in realtà oggi c'era il tipico fanghetto da disgelo, quello adesivo che si impacca ovunque e ti blocca, sul carro posteriore e sui foderi alti ci saranno stati ad un certo punto 4-5 kg di melma, accumulatasi in non più di 20 metri di percorso...

zaskar_c_1.jpg


zaskar_c_3.jpg


Ho fatto di peggio in passato, però se penso che solo pochi giorni fa era lì, luccicante, nella vetrina del negozio...:maremmac:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
L'animaccia mia che bici! Complimenti!
Senti ma...immagino che con i foderi così lunghi il carro posteriore assorba molto, con la reattività in pedalata che rimane comunque alta, dico bene?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Per la verità i foderi sono più corti perchè solidali al tubo verticale e a quello orizzontale, il cosiddetto "triplo triangolo" che ha la particolarità di avere il carro molto corto.
La bici è molto reattiva grazie al carro corto e rigido, però il materiale del telaio (carbonio) lo rendo parecchio confortevole.
E' molto meno dura della Zaskar in alluminio ma altrettanto se non meglio maneggevole e precisa.
 

Classifica mensile dislivello positivo