Vibrazione con ultimo rapporto XC100

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zeus90

Biker popularis
6/6/18
53
5
0
33
Monza
Visita sito
Bike
RR XC100 29
Ciao a tutti. Ho da poco una RR XC100 da 29. Mi trovo molto bene ma da quando l’ho acquistata ho notato che quando inserisco l’ultimo pignone e vado forte in pianura, la bici comincia a vibrare. Non capisco se sull’anteriore o posteriore. Il rumore sembra provenire dai raggi delle ruote, ma toccandoli sono tutti ben tesi. A basse velocità la bici è silenziosissima. Cosa potrebbe essere? Ho percorso solo 100km circa.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ho anche io delle gomme della Hutchison e ho lo stesso comportamento: al di là di una certa velocità su asfalto è come se andassero in risonanza
 

Zeus90

Biker popularis
6/6/18
53
5
0
33
Monza
Visita sito
Bike
RR XC100 29
diciamo più come se ci fosse una carta fra i raggi. Fra l'altro direi solo l'anteriore (Gila), il posteriore meno tassellato (Cobra) non mi pare faccia alcun rumore particolare

Io ho le toro.
Il mio rumore è come se si desse una martellata sui raggi e si sente poi rindondare... spero siano davvero i copertoni, anche perchè per il resto la bici va alla grande.
 

Classifica mensile dislivello positivo