Vibrazione e rumore fastidioso freni avid

Adrenalin24

Biker velocissimus
ragazzi, ho anch'io avuto per 2 uscite un fastidioso rumoraccio al freno posteriore...

la pinza forse non era perfettamente centrata, ma anche dopo la centratura non ho risolto ..

il rumore di ferraglia mi si è ri-presentato ..

oggi pomeriggio ho smontato le pastiglie ecco le foto ..


sembrano molto più metalliche... forse può dipendere da questo il problema del rumore di ferro ?!? .. poi il consumo non è omogeneo, sembra che abbiano lavorato molto di più nella parte bassa della pastiglia.




22032011493.jpg



22032011508.jpg







 

taipan

Biker novus
14/8/12
2
0
0
Catania
Visita sito
Ciao a Tutti, potete darmi una dritta a risolvere questo problema? Premetto che la mia MTB è nuova, comprata a maggio 2012, una "Specialized Rockhopper SL Comp", che monta freni avid. Fin da subito in frenata la ruota posteriore oltre a far vibrare notevolmente tutto il telaio, fa un rumore assordante. Nonostante varie segnalazioni al rivenditore, ha sostituito le pastiglie, ma il problema continua. Ho preso informazioni con persone che hanno lo stesso modello di MTB, anche loro stessi problemi, qualcuno ha pure sustituito il disco ecc. A questo punto penso sia un problema strutturale. Non capisco perchè la specialized non prende provvedimenti tramite i rivenditori, invece di cambiar pastiglie a spese del cliente. In attesa di risposte. Vi ringrazio.
 

killers

Biker popularis
24/4/10
79
0
0
biancavilla
Visita sito
Ciao a Tutti, potete darmi una dritta a risolvere questo problema? Premetto che la mia MTB è nuova, comprata a maggio 2012, una "Specialized Rockhopper SL Comp", che monta freni avid. Fin da subito in frenata la ruota posteriore oltre a far vibrare notevolmente tutto il telaio, fa un rumore assordante. Nonostante varie segnalazioni al rivenditore, ha sostituito le pastiglie, ma il problema continua. Ho preso informazioni con persone che hanno lo stesso modello di MTB, anche loro stessi problemi, qualcuno ha pure sustituito il disco ecc. A questo punto penso sia un problema strutturale. Non capisco perchè la specialized non prende provvedimenti tramite i rivenditori, invece di cambiar pastiglie a spese del cliente. In attesa di risposte. Vi ringrazio.
stessa cosa io ti ho mandato un pm
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Esiste un topic gigantesco nella sezione Altre Parti che tratta il problema. Ci sono dentro anche molte soluzioni proposte. Andate a darci una occhiata.

Boda
 

killers

Biker popularis
24/4/10
79
0
0
biancavilla
Visita sito
Esiste un topic gigantesco nella sezione Altre Parti che tratta il problema. Ci sono dentro anche molte soluzioni proposte. Andate a darci una occhiata.

Boda

si si letti quei topic.
ho scritto solo xke l'ultimo utente è di catania e sicuramente la bike è stata presa dallo stesso venditore che se non mi cambia l'impianto frenante gli rompo la bike nella testa parola mia... a da gennaio che faccio viaggi in questo negozio e mille prove io nel mio garage ora resta solo una prova un impianto frenante diverso...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Secondo me questi problemi il negoziante non è in grado di risolverli perché sono intrinsechi nei progetti. Ci vuole l'aiuto di un ingegnere meccanico o di qualcuno che abbia veramente il bernoccolo della meccanica e fare da se. Il topic nell'altra sezione offre secondo me degli spunti che un venditore non può avere tendenzialmente.

Boda
 

Nemfighter555

Biker novus
25/12/13
5
0
0
www.facebook.com
Ciao a tutti, anche se il thread è vecchio magari può aiutare qualcuno.
Ho una Rockhopper Pro Specialized modello 2014 che monta gli Avid e fin dalla prima uscita ho sempre avuto un marcato problema di risonanza e vibrazione del freno posteriore, a meno di un mese di vita avevo fatto cambiare le pastiglie ma senza risultato dal rivenditore.
Dopo quasi 5000 km passati ad ascoltare il freno ragliare ad ogni discesa una settimana fa mi sono deciso a portare la mtb al Bike in Progress di Sesto San Giovanni, i due ragazzi sono più degli appassionati che dei venditori e conoscevano bene il problema, mi hanno montato delle pastiglie organiche morbide e il problema è praticamente scomparso spendendo una cifra irrisoria!
 

DS.Racing.Biker

Biker novus
29/5/18
5
0
0
123
Cavareno
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 C:62 Limited edition 2018
Ciao a tutti, anche se il thread è vecchio magari può aiutare qualcuno.
Ho una Rockhopper Pro Specialized modello 2014 che monta gli Avid e fin dalla prima uscita ho sempre avuto un marcato problema di risonanza e vibrazione del freno posteriore, a meno di un mese di vita avevo fatto cambiare le pastiglie ma senza risultato dal rivenditore.
Dopo quasi 5000 km passati ad ascoltare il freno ragliare ad ogni discesa una settimana fa mi sono deciso a portare la mtb al Bike in Progress di Sesto San Giovanni, i due ragazzi sono più degli appassionati che dei venditori e conoscevano bene il problema, mi hanno montato delle pastiglie organiche morbide e il problema è praticamente scomparso spendendo una cifra irrisoria!

Ho lo stesso problema su sram guide ultimate 2018 all anteriore su forcella Fox 36 gloss orange grip 2 2019. Che pastiglie le hanno montato? Intendo la marca
 

Classifica mensile dislivello positivo