Gare [Video] Avancini e Langvad sono i nuovi campioni del mondo XC Marathon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Beh ha fatto una bastardata e gli è andata bene.
Non faccio gare e non so se è una cosa ok...ma dubito si permetta di
riproporre la mossa nel mondiale XC...non so se gli avversari sarebbero così signori come oggi :)
P.S. felice che il video per la prima volta faccia vedere una salita a tutti i fenomeni che sul MAG dichiarano che "se col 34-42 non vai su dappertutto è meglio se stai a casa"... ;)
Guarda é successa la stessa cosa a me in gara oggi col pirla davanti, ha intraversato per non farmi passare sul rilancio in salita. Purtroppo é tolletato. La differenza é che il c......e di stamattina ha pure tagliato almeno una volta visto che lo avevo superato e me lo sono ritrovato davanti.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Ero proprio su quello strappo (che ahimè domani farò tristemente tutto a piedi) quando i primi sono passati.
Quel che c'è da notare è che quando Avancini ha messo la bici di traverso gli altri 2 sono ovviamente scesi, senza fiatare (ammesso che il fiato lo avessero). Fosse successo fra gli amatori, sarebbero partiti insulti e invettive. E quelli si stavano giocando il mondiale!!!!!!
Avancini saliva troppo duro e un attimo prima di mettere il piede a terra, è finito sullo sporco (vabbè ci sta che erano cotti anche loro, ci mancherebbe). Lì per lì ho pensato che ce la facesse lo stesso. Lui furbo si è messo di traverso e ha stoppato gli altri 2 che più agili, sarebbero probabilmente riusciti a passare. Se loro passavano e scollinavano anche con pochi secondi, Avancini non li avrebbe più presi. Mancava un km o poco più. Dopo 100 km si può dire che quella sia stata la mossa decisiva.
Totalmente d'accordo con te. Paez però aveva spazio per passare visto che era più distante e aveva più tempo per prevedere dive spostarsi. Sono d'accordo con chi dice che erano provati quindi poco lucido e si sono accodati senza boffare.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
tutti a parlare di una malizia usata da Avincini e nessuno che analizza il risultato degli italiani, sinceramente io ne sono deluso xè mi sarei almeno aspettato un podio visto che giocavamo in casa...
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
secondo me non l'ha fatto apposta a scendere, vi è mai capitato di andare dove non volevate in salite come questa ripide, sporche e magari anche stanchi? dal finale di gara comunque si vede che Avancini ne aveva di più, ha fatto una volata interminabile. Poi che non si sia scalmanato a spostarsi una volta messo il piede a terra ci sta.... sono d'accordo che se fossero stati master che lottavano per la 135° posizione sarebbero volate parole grosse... la cosa fa pensare
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Lo trovò sbagliato portare gli altri al proprio livello, ok magari non ne avevano anche loro e sarebbero scesi qualche metro dopo, ma essere obbligati a fare una scelta da altri lo trovò sbagliato. È come frenare brusco in un rettilineo per far rallentare ancora di più chi sta dietro, ok qui la sicurezza non viene toccata, ma sono quelle tattiche di merda che sarebbe buon gusto non fare, poi ovvio si parla di mondiale, quindi a quei livelli le si cerca tutte sul filo della correttezza e il FairPlay di sicuro non porta mai un atleta a vincere. Però mi pare una scena deprimente.
E' come frenare in rettilineo? Ma cosa dici? Erano su una rampa assurda. Oltre il 20% con sassi smossi. Sono arrivati col cuore in gola in piena bagarre fra loro. Erano cotti dopo 100 km e 4000 metri d+. Ha commesso un errore tecnico (altri salivano) generato dalla totale stanchezza e ha fatto una furbatella che fra loro capita di frequente.
Comunque per me se lo ha fatto volutamente oppure con la malizia, resta una esimia testa di cazzo.
Poi questa è la mia opinione, se la vuoi accettare fallo se non la accetti sono problemi tuoi.
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Credo che se ci fosse stato il sospetto da parte di paez e il suo team ... di sicuro partiva la denuncia ai giudici.. qua si giocavano il mondiale! Tra l altro paez... se lo gioca sempre ma non lo vince quindi figuriamoci.
Secondo me era un punto che sapevano tutti e 3 che da li a 3 metri avrebbero messo giù il piede tutti.. e da come è andata dopo... paez non aveva gas per andargli via.. già nel tratto in piano finale non era più a ruota!

... che poi.. di bastardate in gara.. sopratutto fuori dalle telecamere ce ne sono spesso... (vedi quello che è successo tra Fontana e Franzoi all italiani cx )

Quello che pare a me... è che i top 10 del mondiale xc.. quando si infilano nelle varie discipline mtb, escluso dh, fanno sempre scintille... non oso immaginare se a questo mondiale si presentava il nostro gherard k. O nino (paragonandoli ad Avancini...che schiappa non è)



Sent from my HUAWEI G7-L01 using MTB-Forum mobile app
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Visto gli esiti delle due gare (maschile e femminile) pareva brutto far gareggiare Kerschbaumer che Avancini se lo mangia per merenda?

guarda che genere di gare ha fatto Avancini da inizio stagione (ed anche negli anni passati) rispetto a Gery... (vedi Cape Epic ed altre gare a tappe).
diciamo che una marathon del genere non era il territorio ideale di caccia di Gery, sicuramente non sarebbe naufragato ma non avrebbe sicuramente potuto puntare alla vittoria.
 

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
Da come ha commentato klasse si capisce che se questa cosa fosse successa tra gli amatori,sarebbe finita in rissa,mentre qui che si giocano un MONDIALE nessuno ha fatto ricorso
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

Classifica mensile dislivello positivo