[Video] Biker investito da una bestia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
dicono che alla Scott si stiano già dando da fare per equipaggiare i modelli dell'anno prossimo con un radar antiantilope che assista il biker nella frenata e nello slalom tra mandrie... si dice anche che questo nuovo equipaggiamento aumenterà anche la resistenza laterale del telaio del 30%... mah!
 

ZiK

Biker novus
21/4/09
24
0
0
Ortonovo (SP)
www.unisux.org
Ma voi avete presente 150 kg che vi vengono addosso a 30all'ora mentre state facendo più o meno la stessa velocità? Sarebbe come andare contro un muro a circa 60 orari se non erro

Direi di meno visto che l'urto non e' stato frontale e, massa a parte, un muro e' un attimino meno elastico di un animale nell'assorbire gli urti; secondo me il peggio e' stata la conseguente caduta a terra.

Comunque volevo linkarlo ieri questo video ma non ho trovato un posto nel sito dove segnalarlo... Esiste una sezione/funzione del genere? :nunsacci:
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
Ad un amico e' successo quasi la stessa cosa solo che lui era in moto sulla futa...e' uscito un cervo e l'ha preso in pieno torace....trauma cranico 2 costole incrinate e 1 rotta e gli e' uscita la spalla... Non parliamo della moto...ora gira scarenata e buona grazia che gira!!
Poteva andargli peggio...ma non s'e' manco potuto mangiare il cervo!!

Il tipo ha pescato la carta dell'imprevisto piu incredibile del mazzo!!!
 

busa

Biker novus
21/5/10
11
0
0
lago di garda
Visita sito
L' antilope lo ha proprio caricato, qualche secondo prima dell' impatto abbassa la testa per colpirlo con le difese "corna" fortuna ha voluto che ha saltato quindi non infilzato come uno spiedino e lo prende con la parte bassa del muso e non con la fronte altrimenti anche il casco non bastava.Cavolo che c...o da accendere un bel cero gigante
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Visto stamane su corriere.it
E' un'antilope africana.
Su Pianetamountainbike hanno riportato la notizia come "biker investito da un'alce". In Sud Africa ?????
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Azz.. ma l'hai presa sul davanti o sul dietro...?
Perché oltre alla tranvanta ci possono essere altri tipi di inconveniente...!!! :maremmac:

Fortunatamente era intenta a brucare e l'ho presa praticamente con la ruota anteriore sul fianco,non sono caduto perchè andavo molto piano,la mucca si è un pò spaventata ,ma non mi ha fatto nulla, ha proseguito per la sua strada quasi come se niente fosse,e la stessa cosa ho fatto io....ma che strizza li al momento pensavo una reazione e invece tutto a posto...non oso pensare a cosa ha pensato la bestia in quel momento....e visto che ero in una malga...non vi dico quante 'mine' di campo che mi son schiacciato quel giorno li....:hahaha: ....un giorno intero per lavare la biga...:hahaha::hahaha::bleah::bollicine::cry:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ai tempi dell'enduro un amico fu investito da una mucca su una mulattiera,
finì a terra con tutta la moto e la mucca via di corsa muggend!
e io dietro a ridere come un matto dentro il mio casco!
non si son fatti niente, nè lui nè la mucca

ciao ciao
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...sarebbe da modificare il titolo del thread utilizzando il sostantivo animale in luogo di "bestia".
Il concetto di superiorita` dell`essere umano molto spesso e` basato sull`essere dotato della fantomatica "anima".
Quanto all`oggetto del thread, meno male dico io che l`ardimentoso indossava il casco (forse per cultura anche nel suo paese di origine...in Italia al primo soffio di vento caldo soprattutto i b.d.c muniti vanno capigliatura al vento...per chi ne` e` dotato di capigliatura).
Se fosse stato un leone adulto e maschio forse sarebbe andata diversamente...avrebbe fatto il salto con le zampine anteriori protese in avanti e la bocca aperta...e buona notte.
Grazie.

Marco1971.
 
  • Mi piace
Reactions: Pier88

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
L' antilope lo ha proprio caricato, qualche secondo prima dell' impatto abbassa la testa per colpirlo con le difese "corna" fortuna ha voluto che ha saltato quindi non infilzato come uno spiedino e lo prende con la parte bassa del muso e non con la fronte altrimenti anche il casco non bastava.Cavolo che c...o da accendere un bel cero gigante


...fortuna, destino, libero arbitrio tutti concetti artificiali elaborati dall`essere umano.
Semplicemente nel noto libro non c`era scritto per quella data, per quel luogo e per quell`ora l`identita` dell`ardimentoso.
Grazie.

Marco1971.
 

Classifica mensile dislivello positivo