News [Video] Clash Kids: le nuove generazioni spaccano!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VanMarc69

Biker novus
1/3/15
11
9
0
Sanfrè
Visita sito
Stimo Commencal per il suo impegno nel Gravity e sui ragazzini, però se posso permettermi, qui hanno fatto passare un messaggio sbagliato!
NON SI PUO' , sopratutto quando si tratta di ragazzini, fare un video di questo tipo in maglietta e pare senza pettorina e/o paraschiena (se c'era era volutamente nascosto perchè fa molto più cool vero?).
La mancanza di sicurezza, vera o percepita che sia, penso abbia il solo risultato di allontanare i giovani rider in quanto non tutti i genitori sono disposti a sacrificare le ossa dei propri figli per attività puramente ludiche.
Da genitore, con un figlio che ha iniziato a correre in moto a 7 anni e da 5 anni anni corre in DH, ho sempre avuto l'ossessione di metterlo, per quanto possibile, in sicurezza.
Per fortuna ormai a lui il concetto gli è entrato visto che ha 19 anni.
Sarà più difficile convincere le new entry a proteggersi con questi video.
 
  • Mi piace
Reactions: criiistian
T

teoDH

Ospite
Ecco, già dal primo intervento si capisce tutto della mentalità media del genitore italico, e di quanto è differente la mentalità del genitore francese...
L'italiano pensa a mettere una corazza al figlio per proteggerlo, il francese pensa alla tecnica di guida per farlo girare in sicurezza.
Perchè puoi proteggerti come un cavaliere medievale, ma se non sai andare in bici ti farai male comunque, se invece sai andare in bici, avrai meno probabilità di cadere e sarai più preparato in caso di cadute, si chiama protezione attiva, mentre qua pensiamo sempre e solo a quella passiva.
Il risultato, atleti che viaggiano così in italia a quell'età ce ne sono forse una decina, in francia sono migliaia...

Quindi, speriamo che le new entry da questo video capiscono che si può andare forte, davvero forte, allenandosi e migliorando la tecnica di guida, le protezioni ci sono, almeno quelle che servono, ovvero casco e paraschiena, quanto al resto, serve più il manico di un scudo corazzato
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.838
3.296
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ecco, già dal primo intervento si capisce tutto della mentalità media del genitore italico, e di quanto è differente la mentalità del genitore francese...
L'italiano pensa a mettere una corazza al figlio per proteggerlo, il francese pensa alla tecnica di guida per farlo girare in sicurezza.
Perchè puoi proteggerti come un cavaliere medievale, ma se non sai andare in bici ti farai male comunque, se invece sai andare in bici, avrai meno probabilità di cadere e sarai più preparato in caso di cadute, si chiama protezione attiva, mentre qua pensiamo sempre e solo a quella passiva.
Il risultato, atleti che viaggiano così in italia a quell'età ce ne sono forse una decina, in francia sono migliaia...

Quindi, speriamo che le new entry da questo video capiscono che si può andare forte, davvero forte, allenandosi e migliorando la tecnica di guida, le protezioni ci sono, almeno quelle che servono, ovvero casco e paraschiena, quanto al resto, serve più il manico di un scudo corazzato

rispetto alla tua frase che ho messo in grassetto, non vedo che differenza faccia avere o non avere la pettorina e ginocchiere (ad esempio)..
se ci sono le capacità, i bambini o comunque le nuove generazioni volano lo stesso..
se c'è un corretto insegnamento della tecnica, avere delle protezioni in più non cambia nulla a livello di "viaggiare" o di tempistiche.. anzi, probabilmente scendi ancora più forte perchè hai delle protezioni (fisiche) in più e quindi "azzardi" anche quel qualcosa in più..
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non dimenticate che stiamo commentando un video pubblicitario, dove le scene vengono girate con un regista e ripetute finché non sono perfette allo scopo.

Vedere dei ragazzini che corrono senza guanti e protezioni forse farà credere ai genitori che non è uno sport così pericoloso, quindi saranno più disposti a metter mano alla carta di credito.
 
T

teoDH

Ospite
anzi, probabilmente scendi ancora più forte perchè hai delle protezioni (fisiche) in più e quindi "azzardi" anche quel qualcosa in più..
Ecco, è esattamente il contrario, non azzardi perchè "tanto ho le protezioni"; fai le cose che sai fare, e man mano, giri sempre meglio e più veloce, tanto che potresti girare nudo in piena sicurezza, sostituire le protezioni alla tecnica è il peggior errore che si possa fare, specie con i ragazzini.
 

VanMarc69

Biker novus
1/3/15
11
9
0
Sanfrè
Visita sito
Qualcuno di voi che sostiene che sia giusto così, ha un figlio minorenne ed è contento di farlo scendere solo con casco e ginocchiere (io il paraschiena non lo vedo)?
O fate queste considerazioni con i figli degli altri? No, solo per sapere.........altrimenti è troppo facile.
Se poi scrivete, che facendo il video senza protezioni passa l'immagine che lo sport è più sicuro, mi arrendo. Avete vinto tutto :-)
 

VanMarc69

Biker novus
1/3/15
11
9
0
Sanfrè
Visita sito
Ecco, già dal primo intervento si capisce tutto della mentalità media del genitore italico, e di quanto è differente la mentalità del genitore francese...
L'italiano pensa a mettere una corazza al figlio per proteggerlo, il francese pensa alla tecnica di guida per farlo girare in sicurezza.
Perchè puoi proteggerti come un cavaliere medievale, ma se non sai andare in bici ti farai male comunque, se invece sai andare in bici, avrai meno probabilità di cadere e sarai più preparato in caso di cadute, si chiama protezione attiva, mentre qua pensiamo sempre e solo a quella passiva.
Il risultato, atleti che viaggiano così in italia a quell'età ce ne sono forse una decina, in francia sono migliaia...

Quindi, speriamo che le new entry da questo video capiscono che si può andare forte, davvero forte, allenandosi e migliorando la tecnica di guida, le protezioni ci sono, almeno quelle che servono, ovvero casco e paraschiena, quanto al resto, serve più il manico di un scudo corazzato
TEO DH, sono quasi sempre d'accordo con i tuoi post, ma questa volta non condivido. Non parlo di scafandri, ma di protezioni adeguate. Qui non vedo neanche il paraschiena, tu sì? Sono certo che loro erano in sicurezza, ma anche il ragazzino che non ha tecnica vorrà poi raidare solo in maglietta e casco considerandosi uno sfigato se per iniziare mette una pettorina leggera e delle gomitiere .
Se poi io sono il genitore dalla mentalità italica media, beh sappi che ho portato mio figlio tredicenne a fare la Megavalanche 2019 Alpe d'huez (cat. Kids, 3 Italiani e oltre 30 Francesi protetti anche più di lui), e ha cominciato a correre nel regionale piemontese minicross a 7 anni. Oggi, dopo anni di gare in moto e DH posso dire che con le ADEGUATE protezioni, preparazione e tecnica abbiamo spesso evitato di buttare all'aria qualche stagione a livello nazionale o anche solo qualche trasferta.
Ripeto, è il messaggio che non mi è piaciuto, poi di ragazzini missili e determinati ne abbiamo bisogno tutti, ma, dobbiamo ridurre i rischi, almeno finchè sono minorenni, poi saranno loro a decidere della propria vita.
Mi ero battuto sulla sicurezza a 360° anche quando mio figlio faceva minicross, ma mi sono spesso scontrato con padri che consideravano i loro figli superman, per poi vederli disperati quando portavano via i bambini in elicottero per una passione che a quell'età è più dei padri che dei figli.

Vabbè, ti stimo per gli altri post ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

Classifica mensile dislivello positivo