News [Video] Commençal presenta la nuova Supreme DH 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Video] La nuova Commençal Supreme DH 29

Amaurydh29brioudeweb11302017027-1600x1067.jpg


Direttamente dai campi di gara dell'UCI DH World Cup 2017, Commençal offre al pubblico la nuova Supreme DH 29. Si basa sulla versione da 27.5 della Supreme DH V4.2 alla quale si affianca nella gamma del brand del Principato di Andorra, ma il telaio è stato rivisto in diversi dettagli per adeguarsi alle ruote da 29 pollici e sfruttarne a pieno il potenziale....
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
Veramente bella, ma credo che la lista dei potenziali clienti per una Meta 29 rasenti l'infinito...Questa è un'arma, ed è stata sviluppata per l'intero anno di campionato, ma nel mio piccolo sto aspettando da troppo tempo una full da parte loro con le ruote grosse!
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
video al secondo 39 , quanto flettono quelle ruote !!!!!!!!!!
Ho notato anch’io, però non sono cosi’ sicuro che siano solo le ruote, secondo me flette anche il carro che ovviamente è soggetto a forze maggiori avendo le ruote da 29 un aleva più lunga .
Nono, è proprio la ruota che flette, si vede chiaramente che il carro è relativamente fermo, è un grosso problema delle 29 in generale la flessione del cerchio in curva purtroppo
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Se qualcuno si sente di regalarmene una la accetto più che volentieri, eventualmente anche il race kit, fatevi avanti gente.
Mi piace parecchio, mezzo godurioso a quanto vedo.
 
T

teoDH

Ospite
Non la comprerei... personalmente ho già i miei problemi con le 27.5... però devo dire che han fatto davvero una bella bici!!!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Nono, è proprio la ruota che flette, si vede chiaramente che il carro è relativamente fermo, è un grosso problema delle 29 in generale la flessione del cerchio in curva purtroppo
in quelle immagini particolari a mio parere è il carro a flettere.

certamente poi in generale le ruote da 29 hanno problemi di flessione che immagino su una DH possano farsi ancora più significativi di quello che posso aver sperimentato io su AM/EN, dove comunque i nuovi mozzi a flange più larghe (boost e compagnia) hanno ridotto il fenomeno.
 

rico

Biker popularis
27/2/06
70
31
0
Padova
Visita sito
Non la comprerei... personalmente ho già i miei problemi con le 27.5... però devo dire che han fatto davvero una bella bici!!!
Concordo a pieno, se con i DH vuoi correre sulle autostrade tipo il circuito in Australia ok, ma se si corre su un vero circuito come Val di Sole o Leogang sei spacciato... E' tutta una moda perchè è più facile uniformare le misure dei telai e ruote che inventarsi qualche nuovo sistema di sospensioni
 

Classifica mensile dislivello positivo