News [Video] Con la Scott Ransom a Finale LIgure

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.778
915
0
Visita sito
[Video] Con la Scott Ransom a Finale LIgure
Screenshot-2019-01-06-at-16.49.12-1600x821.jpg


Continua la lettura
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Bellissima bici..unico grandissimo difetto, in comune con la Genius, quel vincolo di poter montare solamente certi ammortizzatori..scelta infelice già per una trail, ancora di piu per un mezzo enduro.
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
223
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Bellissima bici..unico grandissimo difetto, in comune con la Genius, quel vincolo di poter montare solamente certi ammortizzatori..scelta infelice già per una trail, ancora di piu per un mezzo enduro.
tutto dipende...se quegli ammortizzatori funzionano bene e sono settabili perché cambiarli?
 

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Bellissima bici..unico grandissimo difetto, in comune con la Genius, quel vincolo di poter montare solamente certi ammortizzatori..scelta infelice già per una trail, ancora di piu per un mezzo enduro.

quell'ammo funziona alla grande, non c'è alcun motivo di cambiarlo. Anche su discese lunghe.
Ma l'ammo non ha la doppia camera??
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Bellissima bici..unico grandissimo difetto, in comune con la Genius, quel vincolo di poter montare solamente certi ammortizzatori..scelta infelice già per una trail, ancora di piu per un mezzo enduro.

quell'ammo funziona alla grande, non c'è alcun motivo di cambiarlo. Anche su discese lunghe.
Non lo metto in dubbio, ho letto solo ottimi giudizi. Però non è mai bello essere vincolati, specie per chi intende tenere la bici per molto tempo, e un domani, vuoi per problemi di fornitura vuoi per semplice economia, vorrebbe magari avere una alternativa altrettanto valida e a prezzo magari concorrenziale.
Questa è solo una mia opinione
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.970
18.198
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non lo metto in dubbio, ho letto solo ottimi giudizi. Però non è mai bello essere vincolati, specie per chi intende tenere la bici per molto tempo, e un domani, vuoi per problemi di fornitura vuoi per semplice economia, vorrebbe magari avere una alternativa altrettanto valida e a prezzo magari concorrenziale.
Questa è solo una mia opinione

Se guardi alla Ransom di Remy Absalon, ci monta un ammo suntour
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Bellissima bici..unico grandissimo difetto, in comune con la Genius, quel vincolo di poter montare solamente certi ammortizzatori..scelta infelice già per una trail, ancora di piu per un mezzo enduro.
tutto dipende...se quegli ammortizzatori funzionano bene e sono settabili perché cambiarli?
Vedi mia risposta a Marco, il non essere vincolati per me rappresenta un plus. Esempio banale: ho avuto una Genius penultimo modello con l'attacco della pinza posteriore sul fodero basso, i suoi freni hanno funzionato benissimo, ma nel momento in cui ho dovuto sostituirli ho dovuto mio malgrado fare una scrematura perche ho riscontrato che non tutti i freni sul mercato fossero compatibili.
 

bike'n'drums

Biker popularis
13/5/14
78
9
0
Visita sito
Bellissima bici..unico grandissimo difetto, in comune con la Genius, quel vincolo di poter montare solamente certi ammortizzatori..scelta infelice già per una trail, ancora di piu per un mezzo enduro.
Dove nasce il problema? Questione di spazio per l'ammortizzatore o di adattabilità per il sistema twin lock? La mia è proprio una domanda tecnica, da possessore di una Genius
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Bellissima bici..unico grandissimo difetto, in comune con la Genius, quel vincolo di poter montare solamente certi ammortizzatori..scelta infelice già per una trail, ancora di piu per un mezzo enduro.
Dove nasce il problema? Questione di spazio per l'ammortizzatore o di adattabilità per il sistema twin lock? La mia è proprio una domanda tecnica, da possessore di una Genius
Ciao. Il twin lock non è un problema, se sei disposto a rinunciarci stacchi il cavo, lo sfili, e trovi il modo di tappare il buco. Il "problema" se cosi si puo chiamare, è che la maggior parte degli ammo con piggy back non ci vanno, picchiano sul telaio sotto il portaborraccia. Esempi: il dpx è provato che sulla Genius non ci stia, sulla Ransom forse ma non v'è certezza. Un X2 non ci va in nessuno dei due. Non voglio certo dire che non poter montare quei due ammo sia la fine del mondo, non è questione che il piggy back sia figo e bisogna averlo a tutti i costi...anzi l'80 per cento di chi usa quelle bici sicuramente non sfrutta il margine che il piggy back mette a disposizione (me compreso). Ma dato che sul mercato dell'usato se ne trovano facilmente, sarebbe un peccato non poter sfruttare questo fatto in caso di sostituzione. Tutto qui. Comunque la beffa è solo parziale, perchè come diceva Marco girano foto di un ammo con serbatoio della Suntour che pare entrare senza interferenze sia nella Genius che nella Ransom di Absalon.
Poi per il resto Scott fa bici spettacolari, io ho avuto una Genius e ora ho una Spark, grazie al twinlock sono delle macchine scalatrici, senza quella restrizione sull'ammo rasenterebbero la perfezione, sempre a mio parere.
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
@marco, se non ricordo male quando avevi testato la Genius non ne eri rimasto entusiasta quanto della Ransom. Da possessore della Genius sarei curioso di sapere da te cosa hai trovato di diverso e migliore nella Ransom.
 

Classifica mensile dislivello positivo