News [Video] Cosa non si fa per il carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Cosa non si fa per il carbonio

HomePageFeature_CarbonSmuggler_4-1-1600x984.jpg


Transition presenta la Smuggler Carbon con un video molto simpatico: il nerd che vuole assolutamente il carbonio! I dettagli della bici qui....
Continue reading....
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
14,2 chili con 120/140 di corsa di sospensioni e monocorona davanti. Non è che sia proprio una piuma. E' bella come design, ma molto pesante.
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Oh my God!! Già mi immagino orde di biker in giro per i boschi con la musica dal telefonino come colonna sonora.. Addio pace e quite della natura.
 
Rispetto tutti i commenti, porto solo un punto di vista da rider: i dati tecnici sono importanti ma non sono tutto. Ci sono in giro molti cancelli leggeri, credetemi. Cancello è una bici che pesa 500gr in più o una bici che fà pietà in termini ciclistici per esempio? Meglio una bici che ha una efficienza di pedalata 10% migliore di un'altra o una che pesa 500gr in meno? Quanti sono 500gr sul totale del peso e dopo 1000mt di dislivello se la posizione di pedalata è discutibile e l'efficienza della sospensione non altrettanto buona?
pensate... e ogni tanto smettetela di sommervarvi alle menate che vi propinano i colossi del marketing, andate a provare... almeno le nostre bici si possono provare perchè siamo certi che una volta in sella tutto questa preoccupazione per il peso potrebbe dissolversi in un bel sorriso.... ... chiedetelo ai maniaci del peso e del carbonio che hanno acquistato la Sentinel ALu, che senza dubbio non è una piuma, e si sono trovati a pedalare molto meglio di bici superblasonate e più leggere
In discesa poi queste nuove geometrie stanno facendo un sacco di gente contenta..... chiedete in giro..

BUone raidate
ANDREA BRUNO
 
T

teoDH

Ospite
Confermo, conoscendolo, che Lars è facilmente distraibile con la birra!
per il resto, dei geni, praticamente prendono per il culo, con stile, i loro stessi clienti!
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
14,2 chili con 120/140 di corsa di sospensioni e monocorona davanti. Non è che sia proprio una piuma. E' bella come design, ma molto pesante.
la mia specy con 170/170 ne pesa 14 ed è in alluminio , questa è un cancello
Cancello? io ho la Smuggler Alu del 2016, si pedala benissimo e fa divertire in discesa! il peso in più lo sento quando la carico in macchina.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

gippi1984

Biker serius
2/10/12
123
7
0
Pistoia
Visita sito
Rispetto tutti i commenti, porto solo un punto di vista da rider: i dati tecnici sono importanti ma non sono tutto. Ci sono in giro molti cancelli leggeri, credetemi. Cancello è una bici che pesa 500gr in più o una bici che fà pietà in termini ciclistici per esempio? Meglio una bici che ha una efficienza di pedalata 10% migliore di un'altra o una che pesa 500gr in meno? Quanti sono 500gr sul totale del peso e dopo 1000mt di dislivello se la posizione di pedalata è discutibile e l'efficienza della sospensione non altrettanto buona?
pensate... e ogni tanto smettetela di sommervarvi alle menate che vi propinano i colossi del marketing, andate a provare... almeno le nostre bici si possono provare perchè siamo certi che una volta in sella tutto questa preoccupazione per il peso potrebbe dissolversi in un bel sorriso.... ... chiedetelo ai maniaci del peso e del carbonio che hanno acquistato la Sentinel ALu, che senza dubbio non è una piuma, e si sono trovati a pedalare molto meglio di bici superblasonate e più leggere
In discesa poi queste nuove geometrie stanno facendo un sacco di gente contenta..... chiedete in giro..

BUone raidate
ANDREA BRUNO
Concordo :) Da possessore della Scout 2015 testata prima di acquistarla e in attesa di provare la 2018.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

mde4trail

Biker serius
20/4/16
193
42
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 2017
14,2 chili con 120/140 di corsa di sospensioni e monocorona davanti. Non è che sia proprio una piuma. E' bella come design, ma molto pesante.
la mia specy con 170/170 ne pesa 14 ed è in alluminio , questa è un cancello
Cancello? io ho la Smuggler Alu del 2016, si pedala benissimo e fa divertire in discesa! il peso in più lo sento quando la carico in macchina.
Cancello rapportato al tipo di bici, una trail bike che pesa come un enduro non vedo il vantaggio. Meglio con lo stesso peso un enduro così hai anche più travel
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
i pesi sul sito transition sono riferiti al modello in Alu, se leggete bene viene dichiarato 3,99kg per il frame set in alu., quindi i 14kg ci stanno .....quello in carbonio secondo me sarà sotto i 3kg. ciao
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.475
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Bellissime le transition e ancor più bello il video! innovative con le nuove geometrie, sarei curiosissimo di provarne una!

P.s. qualcuno si è accorto che nel video monta una Fox 36 come forca? Per cui immagino non sia una 140 mm, per lo meno questa ; )
 

Classifica mensile dislivello positivo