[Video] Cosa si può fare con una front

andrider

Biker serius
24/8/09
120
1
0
Imperia
Visita sito
sì certo, vorrei vederti sul passaggio che va da 1.40 a 1.58 con quella bici quanto ci metti a farlo e con che stile.

Seduti sulla scrivania siamo tutti fenomeni, ma io inviterei tutti a mettere una bella gopro sulla testa e arrivati a casa riguardarsi per capire quanto siamo lenti visti da fuori.

guarda, io nn ho detto di essere bravo quanto lui, anzi...
ho detto che il trail è una tavola (e dimmi che nn è vero) e quindi, incidentalmente, una full sarebbe sprecata su un percorso del genere.
è il titolo secondo me che è fuorviante, il rider è un manico, ma il percorso è liscio come una tavola, appunto.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
no ragazzi non fraintendiamo quello che ho detto ... io mi riferisco a quello che ho visto e al titolo del video ...

A mio parere quel percorso è da front e farlo con una front non c'e' nulla di strano , anzi farlo con una full sarebbe strano , chiaro che il modo in cui l ha fatto il biker è sicuramente eccezionale ... non sto dicendo che lo farei anch io in quella maniera , ma lo farei tranquillamente .

Il punto è che dal titolo io mi aspettavo cose davvero particolari , e posso garantirvi che ho visto fare a gente delle mie zone cose con una front molto piu impegnative , anzi conosco gente che fa single track che io faccio con una 150 di forca , con una rigida !!!

chi vuole crederci ci creda ...
Ci credo, ci credo.
 

life

Biker forumensus
guarda, io nn ho detto di essere bravo quanto lui, anzi...
ho detto che il trail è una tavola (e dimmi che nn è vero) e quindi, incidentalmente, una full sarebbe sprecata su un percorso del genere.
è il titolo secondo me che è fuorviante, il rider è un manico, ma il percorso è liscio come una tavola, appunto.

stiamo a dire la stessa cosa .... :celopiùg:

Ci credo, ci credo.

e se ci credi mi sa dalla bandiera che conosci anche tu chi li alfà.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Era ironico, penso...credo volesse intendere che un pò di tratti sfasciati avrebbero reso ancor più giustizia a bici e rider.

no ragazzi non fraintendiamo quello che ho detto ... io mi riferisco a quello che ho visto e al titolo del video ...

A mio parere quel percorso è da front e farlo con una front non c'e' nulla di strano , anzi farlo con una full sarebbe strano , chiaro che il modo in cui l ha fatto il biker è sicuramente eccezionale ... non sto dicendo che lo farei anch io in quella maniera , ma lo farei tranquillamente .

Il punto è che dal titolo io mi aspettavo cose davvero particolari , e posso garantirvi che ho visto fare a gente delle mie zone cose con una front molto piu impegnative , anzi conosco gente che fa single track che io faccio con una 150 di forca , con una rigida !!!

chi vuole crederci ci creda ...

Così ha tutto un altro senso.. e la penso così anche io. ;-)


ps: posto quello che, per me, è il video più adatto al titolo.

http://www.pinkbike.com/video/102365/
 
  • Mi piace
Reactions: CYBRIDO

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Certo che riguardando il video la vedo sotto un altro punto di vista, quello della velocità!
Va così forte che mi viene da pensare: ma con una full sarebbe riuscito a camminare tanto su questo trail? E' tutto un rilancio!
Ci sono dei tratti, affrontati come in pump track, dove piglia il volo!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Fare un inverno su ogni tipo di fondo con una front da xc robusta e forcella da 120 è stata una delle cose più istruttive che abbia mai fatto insieme al girare in un pumptrack assiduamente... Potessi ricominciare tutto da capo non mi comprerei affatto una full come prima bici ma una front e farei queste due cose prima di qualsiasi altra... (la mia prima mtb è stata una full 150+150 comprata nel 2007 e ho cominciato a fare mtb seriamente su quella...)
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and franctrd

pirs75

Biker perfektus
Mi sento di dire che, s'impara di più a guidare la MTB su un frontino AM/EN che su una full... sono partito con una Froggy ma ultimamente uso sempre di più il frontino, per provare a colmare le mie lacune... anzi gli oceani:smile::smile::smile:
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
C'E' GENTE CHE SCRIVE MA SECONDO ME NON CAPISCE UN EMERITO C***O DI MTB.

Possibile che dopo aver letto centinaia di post su questo sito e aver visto altrettanti video di mountain bike ancora non capiate che non conta venire giu conta come, COMEEEEE!!!! si viene giù...

Sto ragazzo è un mostro! Viene giù veramente a bomba e con uno stile invidiabile, l'esatto opposto di chi vedo a volte di domenica nei bike park tutti imbottiti e ricoperti di plastica con le manopole in tinta con il bash e con bici da 3000 euro scendere ai 2 all'ora, di solito poi sono gli stessi che fanno i fenomeni su mtb-forum scrivendo certe minchiate!
Dio mio! Mettetevi una videocamera sul casco così ci facciamo un po' di ridere, prometto che vi voto come video della settimana!
 

specializEDO

Biker serius
4/11/12
142
0
0
torino
Visita sito
...e guardando il video della settimana, aggiungerei "cosa si può NON fare con una AM". assurdo. gente che spende migliaia di euro e sembra pronta a una cyber guerra, che però poi... a salire spinge e a scendere corre dietro alla bici... mah...!!??
:nunsacci:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
C'E' GENTE CHE SCRIVE MA SECONDO ME NON CAPISCE UN EMERITO C***O DI MTB.

Possibile che dopo aver letto centinaia di post su questo sito e aver visto altrettanti video di mountain bike ancora non capiate che non conta venire giu conta come, COMEEEEE!!!! si viene giù...

Sto ragazzo è un mostro! Viene giù veramente a bomba e con uno stile invidiabile, l'esatto opposto di chi vedo a volte di domenica nei bike park tutti imbottiti e ricoperti di plastica con le manopole in tinta con il bash e con bici da 3000 euro scendere ai 2 all'ora, di solito poi sono gli stessi che fanno i fenomeni su mtb-forum scrivendo certe minchiate!
Dio mio! Mettetevi una videocamera sul casco così ci facciamo un po' di ridere, prometto che vi voto come video della settimana!


Chi è che ha detto che non va forte e non è stiloso?
Nessuno! Ci mancherebbe, è un mostro di stile ed è più veloce di quanto possa seguirlo la camera e forse pure l'occhio!
Si è fatto le pulci al video perchè ci sono pochi tratti sfasciati e pietrosi smossi, poi qualcuno ha fatto dell'ironia che non è stata compresa. Cerca di capire che noi frontisti andiamo proprio fieri delle nostre sassaie infinite affrontate con cuore in gola ed i polpacci al crampo. Duri e puri...a volte pure troppo.
Ci spiace che 'sto bel video non ci abbia concesso una pietraia come si deve, ma si vede che da quelle parti proprio non ce l'hanno, beati loro!
 

specializEDO

Biker serius
4/11/12
142
0
0
torino
Visita sito
tecnicamente bravissimo. velocissimo, ma il percorso è relativamente facile. non ci sono grossi ostacoli da superare. una front del genere si può spingere anche oltre, senza per forza fare salti da canguro...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Mi sento di dire che, s'impara di più a guidare la MTB su un frontino AM/EN che su una full... sono partito con una Froggy ma ultimamente uso sempre di più il frontino, per provare a colmare le mie lacune... anzi gli oceani:smile::smile::smile:

eh eh, io ho fatto così
front semi-cesso dal 96 al 2010
full 120 dal 2010 al 2012
full 150 per tre mesi nel 2012...

poi ho capito che ero una sega infinita in discesa, che non avevo nemmeno la gamba, quindi ho venduto la 150 e ...

sono tornato alla front!
Mai ho imparato tanto e velocemente, e come mi diverto!
La full cattiva verrà quando me la meriterò e se avrò il tempo di portarla nel suo ambiente naturale, che non è proprio qui vicino casa, anzi...
 

pirs75

Biker perfektus
eh eh, io ho fatto così
front semi-cesso dal 96 al 2010
full 120 dal 2010 al 2012
full 150 per tre mesi nel 2012...

poi ho capito che ero una sega infinita in discesa, che non avevo nemmeno la gamba, quindi ho venduto la 150 e ...

sono tornato alla front!
Mai ho imparato tanto e velocemente, e come mi diverto!
La full cattiva verrà quando me la meriterò e se avrò il tempo di portarla nel suo ambiente naturale, che non è qui molto vicino a casa mia, anzi...

usato sul mercatino si trova... se vuoi fare il Lord assemblati una Shan al TOP
 

Classifica mensile dislivello positivo