[Video] Cosa si può fare con una front

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
cioè ragazzi,obiettivamente,qualcuno posta un video,se ne sce un altro dicendo che non è poi chissachè e subito tutti a dargli del fenomeno ed infamarlo...boh..pare che solo i pro siano capaci di andare in bici..ma come avranno mai fatto a diventare pro?!


Però scusa se sai andare in bici converrai che sto tipo sa andare in bici, non c'è molto da aggiungere nè da controbattere... chiunque sappia davvero cosa vuol dire avere confidenza con una bicicletta non può dire che sto tipo non stia guidando bene in sto video. Se per te sto qua è uno 'normale' tu sei obiettivamente un fenomeno
 

inovix

Biker popularis
28/2/12
59
0
0
Grosseto
Visita sito
cioè ragazzi,obiettivamente,qualcuno posta un video,se ne sce un altro dicendo che non è poi chissachè e subito tutti a dargli del fenomeno ed infamarlo...boh..pare che solo i pro siano capaci di andare in bici..ma come avranno mai fatto a diventare pro?!

Su questo posso essere d'accordo conte, ma la differenza sta proprio li che loro sono pro e tanti altri che si stragasano fanno le gare domenicali uisp senza nulla togliere ovviamente.
 

Jordan 27

Biker popularis
6/1/13
56
4
0
Visita sito
Bike
INTENSE M16 CARBON
mi stupisco sempre di quanta precisione ci sia davanti al computer salvo poi vedere in giro un esercito di persone che pare guidi in preda ad un attacco epilettico,non tanto perchè bisogna saper fare chissa' quali numeri, ma almeno saper mettere le ruote 2volte nello stesso punto sullo stesso passaggio
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
fenomeni ne è pieno il mondo non serve leggere un forum per rendersene conto.
poi qualcuno lo è davvero altri sono palloni gonfiati.la maggior parte delle volte non conoscerai mai la verità..io ad esempio tengo i piedi per terra,non si sa mai che ne racconto una e poi mi sgamano con relativa figura da culo.poi c è anche a chi piace raccontarla lunga ma non è il mio caso e lo trovo assolutamente sbagliato,metti che in futuro mi ritrovo a girare con fra78s se non gli sparo una sequela di whoops a duemila che figura ci faccio??!! ahahaha

Se ti vedo fare le whoops come il tipo, tanto di cappello!
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
Però scusa se sai andare in bici converrai che sto tipo sa andare in bici, non c'è molto da aggiungere nè da controbattere... chiunque sappia davvero cosa vuol dire avere confidenza con una bicicletta non può dire che sto tipo non stia guidando bene in sto video. Se per te sto qua è uno 'normale' tu sei obiettivamente un fenomeno

ma infatti,per quanto riguarda me,sono convenuto con la bravura del tipo in questione ma non mi sembra abbia fatto nulla di speciale,a parer mio i fenomeni sono altri.tutto qui.se poi questo è obiettivamente un fenomeno,come dici tu devo esserlo anch io,ma a quel punto lo dovrebbero essere molte altre persone.
alchè mi sorge il dubbio,non sarà stato un po sopravvalutato??
 
M

michelemor

Ospite
Mamma mia quanti commenti...ho adorato Shit ed è per questo che avrei voluto che vincesse. Rispecchia a meraviglia lo spirito di molti forumvendoli. Di qualsiasi sport/gioco: mtb, sci, bocce...
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Secondo me se avesse avuto una 26" sarebbe andato il doppio..........si sa che le 29er sono poco manovrabili e lente nei rilanci.............:smile::smile::smile:


:omertà:










:-|
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Comunque qui nessuno ha detto che il ragazzo non sia bravo.
Si è detto che il trail è liscio,
qualcuno ha detto che non era poi così liscio.
Si è pure detto che il video è accellerato e forse è vero.
Qualcuno ingannato dal titolo pensava di vedere una front volare su drops e sassaie e ci è rimasto un pò male...
Però quasi nessuno ha detto che il tipo non sia bravo!
Certo qualcuno qui si dimentica che quella bici ha le geometrie quasi da xc.
Ma porca miseria, avete mai provato a fare un manual con una bici del genere?
Mi pare che dimentichiate qualcosa di importante.
Vabbuo...dai, habemus papam!
 

morra

Biker popularis
ba ... mi assumo le responsabilità di quanto dico ...

Bisogna un pò sfatare questa cosa che chi va forte in discesa ha necessariamente manico , a mio avviso non è sempre cosi .

a me sinceramente scendere nella maniera del biker del video non mi interessa affatto ... anzi , lo trovo anche molto esagerato , sinceramente non è proprio il mio stile e pensiero di andare in bici , non avrò il manico che ha lui , ma ben venga a questo punto , piuttosto che scendere come un pazzoide in quella maniera , tra l altro in 5 minuti di video , voglio vedere fare 1000m di dislivello in discesa ed essere schizzati in quella maniera quanto duri .... vabbè , molto meglio gli altri video inseriti nelle prime pagine ....

Secondo me molta gente pensa piu e prima alla velocità , come se fosse quella a contare , per me non conta arrivare alla fine di una discesa il piu veloce possibile , ma il meglio possibile , curando piu il gesto tecnico e la bravura di superare determinati punti su un single track , piuttosto che andare come un dannato in discesa.

il vero manico a mio parere e quando entrambe le cose , andare veloci e con stile sono presenti allo stesso tempo , e ho avuto modo di vedere certa gente del focus team davvero da mettere le mani nei capelli .

Della serie , dalle mie parti stesso single track , ce chi lo fa con le enduro con ruotoni da dh , e chi con le front da 100m e 2.25 di ruote ... sicuramente con l enduro lo fai piu veloce ... ma con la front hai bisogno di molto piu manico , anche se vai piu piano.

quello che credo è che bisogna curare prima la tecnica , piuttosto che scendere come un pazzo , quando si ha abbastanza tecnica e sicurezza la veloci aumenta da se ....

Sai qual'è il bello... che abbiamo avviato la discussione ma fondamentalmente la penso come te...questo non è nemmeno il mio modo di intendere la MTB...però cosi a manetta non riuscirò mai ad andare!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo