[Video] Cosa si può fare su una Pinarello Dogma 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Questo filmato mette in crisi il mercato delle MTB!
Perché dovrei spendere un pacco di soldi per una MTB se non so fare quello che "un tipo" fa con una BDC? :nunsacci:
Curerò all'esasperazione a mia bella bike, tanto se la cambio non divento più bravo!
Semmai compro il WD40 se quelle belle figliole mi puliscono la mia bike! :smile:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
meglio riderci sopra...considerando quello che spendiamo in mtb modifiche cazz e mazz...meglio riderci...

Consolati quella bdc dovrebbe costare più di 10k di € :smile:

Tutto merito del manico,sarei curioso di sapere se ha effettivamente usato sempre la stessa bike o qualche componente (le ruote facilmente) ha ceduto durante l'abuso a cui è stata sottoposta questa innocente bdc!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...a detta di chi disegna e progetta telai da bdc sono più resistenti di quelli da mtb ...pensate al semplice fatto che:
le ruote sono pompate a 8/9 atm e non assorbono nessuna vibrazione
il minimo ostacolo sull'asfalto preso a 60/70km all'ora sono delle vere cannonate restituite al telaio il quale assorbe e digerisce tutto senza battere ciglio...:il-saggi:...o-o..
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
quoto scratera...ho una Fissa con tubolare al post e ant copertoncino...le gonfio con il compressore con il motore acceso che pompa (perchè sennò piu di 7,5atm non va), quindi le gonfio a 9atm circa...pero 59kg...beh, ogni buca è un massacro, con il telaio in acciaio vintage è un massacro...torno a casa con mal di tutto...considerando poi che da mountainbiker non mi piace evitare ogni sassolino e ogni gocciolina d'acqua che c'è a terra... :-)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ma dai!!! Questa mi mancava...è pazzesco!!!!! Certo che povera bici...
Le bdc saranno più resistenti ma non è che prendono buche di continuo come una mtb!
Comunque proibirei di far vedere questi video: sono deleteri per il mio (e penso anche di altri) ego!!!!!
Mi fanno sentire proprio uno scarpone vecchio, rotto e fuori misura!!!!!!!!
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
e poi ci sono io... che con la mia bdc vintage anni '70 evito di passare troppo veloce sul binario del cancello scorrevole, per non sfondare i cerchi Ambrosio
 

Classifica mensile dislivello positivo