[Video] Cosa si può fare su una Pinarello Dogma 2

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
quoto scratera...ho una Fissa con tubolare al post e ant copertoncino...le gonfio con il compressore con il motore acceso che pompa (perchè sennò piu di 7,5atm non va), quindi le gonfio a 9atm circa...pero 59kg...beh, ogni buca è un massacro, con il telaio in acciaio vintage è un massacro...torno a casa con mal di tutto...considerando poi che da mountainbiker non mi piace evitare ogni sassolino e ogni gocciolina d'acqua che c'è a terra... :-)

con 59 kg puoi anche evitare di gonfiare le gomme a 9 bar!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
...a detta di chi disegna e progetta telai da bdc sono più resistenti di quelli da mtb ...pensate al semplice fatto che:
le ruote sono pompate a 8/9 atm e non assorbono nessuna vibrazione
il minimo ostacolo sull'asfalto preso a 60/70km all'ora sono delle vere cannonate restituite al telaio il quale assorbe e digerisce tutto senza battere ciglio...:il-saggi:...o-o..

Oh yes!
Non ho ancora buttato un telaio da strada in acciaio che ha l'obliquo piegato dopo aver preso una buchetta in velocità, molti anni fa ormai.
Se penso a come li trattano anche dei "semplici" under23 con cui mi ero aggregato per una uscita (ero il prof di uno di loro a scuola :mrgreen:), mi rendo conto che devono essere ben ottimizzati.
Vi ricordate il "fuori strada" di Armostrong al Tour?
E se nessuno di voi ha mai corso la 24h di Feltre, beh, vi assicuro che per le bici è massacrante, ci sono delle transizioni da paura tra asfalto e pavè e certi tombini, e quando sei nel gruppo a 60 km/h mica puoi scartare per evitarli!
 
T

teoDH

Ospite
Spettacolo... mi aspettavo la sola cagata... invece questo è un dio!!!

Bellissimo, davvero... e poi vorrei anch'io quei due meccanici...
 

Classifica mensile dislivello positivo