[Video] Cosa si può fare su una Pinarello Dogma 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Non manca nulla. Bici da corsa, mountain bike, trial, dirt, pista, BMX...
Bellissimo il "backflip" nel banker di sabbia del campo da golf.
Non per nulla Martyn Ashton è stato un professionista del bike-trial, anche se ora non gareggia più. Però ha vinto 4 Campionati nazionali inglesi di trial e detiene il record del mondo di salto in alto con la bici.
Come dire... la bici conta, il "manico" di più. :freeride:
 

ZiK

Biker novus
21/4/09
24
0
0
Ortonovo (SP)
www.unisux.org
Salvo poce eccezioni come i freni (quelli se non vanno penso ci si possa fare poco), la differenza la fa il biker, non la bici.
Comunque il tizio ha quelche dote innaturale, oltre che nelle acrobazie, nell'assorbire gli atterraggi con gambe e braccia; potenzialmente esse hanno un'escursione comparabile con quella degli ammortizzatori, ma bisogna saper distribuire le decellerazioni con una forza piu' costante possibile, e lui lo fa con magia. E comunque anche MacAskill fa salti incredibili con una rigida...
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
alcuni dettagli mettono già in mostra come il telaio sia snaturato per essere (ab)usato così: attacco fuori misura in positivo e sella che punta in alto.
Il video non permette di comprendere caratteristiche di ruote e gomme, ma anche qui credo che qualche accortezza sia stata presa.
Tutto questo senza nulla togliere al funambolo, sia chiaro,
ma fossi in pinarello sarei piuttosto preoccupato di far circolare un simile video, dopo sarebbe impossibile negare la sostituzione di un telaio asserendo che sia dipeso dall'uso e non da un difetto di fabbrica
icon_mrgreen.gif
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Da far visionare a qualche mulinatore di pedivelle di bitumiere con difficoltà di guida;sono d'accordo con nick856 vendo le bici e mi dedico
allo scopone al bar
 

Classifica mensile dislivello positivo