Video dell'anno 2012: vota i top 10!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Eggs è un vero e proprio cortometraggio, originale ed a tratti divertente.
Tuttavia come tecnicismo credo, a mio personale giudizio, che in altri video ci siano delle "esibizioni" di livello superiore.
 

morra

Biker popularis
Porca merda ho votato solo un video!
Non ho letto bene le istruzioni....come al solito!
Cmq ci sono parecchi video fatti veramente bene,con riprese fantastiche e fotografia meravigliosa.
Spesso pero' quelli tecnicamente più belli hanno qualcosa di meno coinvolgente...sono più freddini....
scelta ardua....
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
c'è qualche musica messa lì a caso che non c'entra proprio niente
GRAZIE A DIO C'E' POCA ACTION CAM MONTATA SUL CASCO!!! e quella che c'è non nuoce gravemente alla salute

Eggs vince in simpatia perchè tutta Italia, alla fine è lo stesso Paese :-D
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Eggs è bellissimo e davvero divertente, ma a questo punto ancora meglio è Shit Italian...
io ho votato quello di Mic e quello di Justin che anche l'unico che mi riguarderei più volte per immagini e musiche
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Secondo me il n°1 è The Sea of Rock:

_c'è dietro una storia e non si risolve tutto con la solita sequenza "close-up sui dettagli bici - rider che si ficca l'integrale e la maschera - qualche minuto di riding - birra in riva al mare"
_vi è un approccio quasi "alpinistico"
_vi sono sequenze da brivido in ambienti spettacolari (tipo al minuto 4, oppure certe sequenze trialistiche attorno all'ottavo minuto)
_c'è il riding di ottimo livello (ovviamente da non paragonare con quello che si vede sui tracciati lisciati e leccati per le bici)
_è stato intelligentemente montato in modo da mostrare dapprima separatamente i due diversi stili di riding, poi assieme nell'ultima parte di discesa

Se devo trovare un difetto direi che certi pezzi musicali (tipo l'ultimo) potrebbero portare alla narcolessia se ascoltati per più di 30", ma nel complesso mi sembra un video studiato e realizzato molto bene.

Comunque mi sembra che il livello generale dei video sia molto buono, al di là delle preferenze personali per un determinato genere.
 
  • Mi piace
Reactions: caste #69

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
spero che chi ha votato eggs (me compreso) abbia anche visto "shit italian ... " perchè secondo me merita decisamente di più. penso invece che i video più recenti in cima alla lista abbiano più preferenze.
che vinca il migliore :)
 

Meuro Ci

Biker popularis
Ciao a tutti!A parer mio Eggs non è niente di speciale, riprese semi-amatoriali, rider in gamba ma che non lascia a bocca aperta, trama carina ma niente di più, non mi sarei aspettato di trovarlo in cima alla classifica. Non per essere di parte, in quanto ho partecipato attivamente alla realizzazione del video con D.Palazzari, ma mi sarei aspettato un testa a testa tra "The Sea of Rock" / "Run Up" Vs "Moss&Mud". In "The Sea of Rock" fotografia top class, passaggi e paesaggi spettacolari ma credo che possa "annoiare" il pubblico dei non appassionati alla MTB, rimane comunque uno dei migliori.
In ogni caso vinca il migliore!!

:up:
 

CescoCix

Biker serius
spero che vinca eggs, mi piace nel suo complesso, mi piace il tentativo di sceneggiatura.Vorrei rispondere a Meuro, ho visto il video di D.Palazzari, bellissimo, inquadrature fantastiche, ottima qualità delle immagini, un lavoro ben fatto, sicuramente superiore dal punto di vista tecnico al video eggs e di parecchio.Tuttavia sono anche io un videomaker, e ti posso dire che spesso ci intrippiamo troppo sulle inquadrature, siamo ossessionati dalla qualità delle riprese, sui particolari del montaggio di post produzione, con il rischio di dimenticarci che i video dovrebbero innanzitutto esprimere una storia , qualche cosa.Il video eggs con tutti i suoi difetti esprime molto di piu' che molti altri video fatti tecnicamente meglio, non è la solita fighissima discesa di un ciclista....ecco perchè sta riscuotendo notevole successo.
 

Classifica mensile dislivello positivo