EpicTrail [Video] Discesa al tramonto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pistola74

Biker serius
11/3/10
222
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Sarò bacchettone, però promuovere "un'esperienza" che ti porta ad assumere alcoolici prima di una discesa impegnativa, a fine giornata, quando gli impianti sono chiusi, mi sembra un po' una spacconata che con i canali mediatici di adesso, rischia di creare pericolosi proselitismi...
Sono stato giovine anch'io, ma almeno le mie bischerate non le andavo a promuovere in lungo e in largo . Ocio!
il nuoto è uno sport completo, non esistono più le mezze stagioni, allaccia la cintura, la palla è rotonda, è intelligente ma non si applica, c'è crisi ma i ristoranti sono sempre pieni, mettete sempre il casco e ultima ma non per importanza... non è tanto il caldo ma è l'umidità che ti frega!
Io avevo già trattato l'argomento...le risposte sono state simili a quelle ricevute da impeto72...forse perché c'è molta ignoranza a riguardo...comunque condivido pienamente ciò che lui ha scritto.
Ci sono zone d'Italia (e tra queste c'è anche il Trentino!!) che il problema alcolismo sulla popolazione giovane (inteso dagli adolescenti in poi...) non è proprio così trascurabile come si può pensare, solo che i veri "danni" si vedono successivamente (se va bene), ma l'abitudine al consumo di alcolici si sviluppa tra i giovani (e conseguentemente una percentuale di questi ne diviene dipendente).
Senza creare polemica ma spesso si abbina alla bevuta della "birretta" il coronamento del divertimento (la ciliegina sulla torta), il messaggio non è proprio così educativo!
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
222
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Sarò bacchettone, però promuovere "un'esperienza" che ti porta ad assumere alcoolici prima di una discesa impegnativa, a fine giornata, quando gli impianti sono chiusi, mi sembra un po' una spacconata che con i canali mediatici di adesso, rischia di creare pericolosi proselitismi...
Sono stato giovine anch'io, ma almeno le mie bischerate non le andavo a promuovere in lungo e in largo . Ocio!
il nuoto è uno sport completo, non esistono più le mezze stagioni, allaccia la cintura, la palla è rotonda, è intelligente ma non si applica, c'è crisi ma i ristoranti sono sempre pieni, mettete sempre il casco e ultima ma non per importanza... non è tanto il caldo ma è l'umidità che ti frega!
Io avevo già trattato l'argomento...le risposte sono state simili a quelle ricevute da impeto72...forse perché c'è molta ignoranza a riguardo...comunque condivido pienamente ciò che lui ha scritto.
Ci sono zone d'Italia (e tra queste c'è anche il Trentino!!) che il problema alcolismo sulla popolazione giovane (inteso dagli adolescenti in poi...) non è proprio così trascurabile come si può pensare, solo che i veri "danni" si vedono successivamente (se va bene), ma l'abitudine al consumo di alcolici si sviluppa tra i giovani (e conseguentemente una percentuale di questi ne diviene dipendente).
Senza creare polemica ma spesso si abbina alla bevuta della "birretta" il coronamento del divertimento (la ciliegina sulla torta), il messaggio non è proprio così educativo!
Ci sono zone d’Italia (e tra queste c’è anche il Trentino!!) che il problema alcolismo(… )...dove il problema alcolismo(…)
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
222
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Non vedo dove sia la spettacolarità.
A les deux alpes prendi l'ultima risalita del Diable alle 18 e poi fai lostesso.. oppure Venosc che chiude alle 20, ceni a les deux alpes, ti sfondi di vino rosso e formaggi unti e poi fai l'ultimo pezzo della Mountain of Hell a fiamma...
Fare un aperitivo non vuol mica dire uccidersi di alcool.
ma finiamola di fare i perbenisti cattolici che si indignano...
Uno fa quello che gli pare alla fine sarà poi la sorte a dargli ragione, e se devono intervenire a soccorerlo lo si fa punto e basta, basta far pagare i soccorsi in casi dove l'alcool test è superato come con la patente di guida. Fatti soccorrere all'estero e vedi il conto dopo.
Non vedo dove sia il problema.
il vero problema sono quelli che tirano, che si fanno canne a gogo, bevono a pranzo come dei cammelli, poi gara di rutti con bestemmia con mostra dei tatuaggi in bella vista e fidanzate che pascolano nel pratino dell'arrivo... e dopo tutto lo spettacolo "andiamo a tirare i salti "...dopo che si sono tirati l'inverosimile.
Questo è il problema, non un aperitivo.
Finiamola di dire stronzate.
Uno va alle gare di dh ed enduro e ci sono i gruppi che si fanno le canne, e poi fanno la morale a me che a cena assaggio la mia bottiglietta di vino?
Il fare DH o Enduro, dato che cambia solo la bici oggigiorno, è diventato come lo snowboard, uno sport dove conta di più fare i fighetti e i Fenomeni rispetto a fare sport, punto e basta.
Basta vedere quei tamarri, che sono la maggior parte, che frequentano i park e le location, come minimo sborano dappertutto che loro qui e loro la, solo aria, come le scoregge per me.
Immaginavo che la mia provocazione sortisse queste reazioni, ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa (magari con termini leggermente più edulcorati i miei...). Liberissimi di fare quello che si vuole e poi pagarne le, eventuali, conseguenze.
Affermo solo che ognuno di noi, a vario titolo, è di esempio per qualcun altro e che più si ha visibilità, maggiore deve essere la consapevolezza del messaggio che si trasmette.
Tu sei grande e vaccinato e saprai certamente come discernere tra una sbronza e una SANA bevuta, magari qualcun altro no...

P.S.: come facevi a sapere che ero un "cattolico cattolico"?
E' un argomento "delicato" e spessosempre sottovalutato nella nostra società...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Semmai se buchi o ha un problema sono cavoli amari con il buio.
Lo scorso ho calcolato male i tempi e per fortuna avevo una lampada a led potente. Dentro il bosco era notte

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ma mi chiedo, perchè dopo aver visto un video così la prima cosa che viene in mente è il problema dell' alcolismo ?
Ma dai, il tramonto, la MTB, le Dolomiti, la compagnia...e ce la meniamo per una birra ???
Sono genitore, da sei mesi anche nonno però se anche mia figlia si facesse una birretta prima di una discesa non è che la richiudo in convento !
Non escludo che sia io "difettoso", ho le testa di un bimbominchia in un corpo da vecchio però mi pare proprio che dovremmo prendercela un pò più easy...:-x:...Peace&Love !

Piuttosto a Stefano direi che è diseducativo postare i vidèi con i nose-press, questi si che sono diseducativi, sopratutto per chi non li sa fare cazxo !
O per lo meno, i tornanti a sinistra mi vengono anche bene, quelli a destra invece non c' è verso...ma non esiste una sorta di Nose-Press Machine per imparare ?...Tipo il toro meccanico dell' Ammerigani che vogliono imparare a fare il rodeo !

:prost:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
comunque mai bere una birra stomaco vuoto, una 0,33 vuoi pure perchè venivo dalla salita mi ha un pò stordito.
con il senno del poi ..magno per due:i-want-t:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io avevo già trattato l'argomento...le risposte sono state simili a quelle ricevute da impeto72...forse perché c'è molta ignoranza a riguardo...comunque condivido pienamente ciò che lui ha scritto.
Ci sono zone d'Italia (e tra queste c'è anche il Trentino!!) che il problema alcolismo sulla popolazione giovane (inteso dagli adolescenti in poi...) non è proprio così trascurabile come si può pensare, solo che i veri "danni" si vedono successivamente (se va bene), ma l'abitudine al consumo di alcolici si sviluppa tra i giovani (e conseguentemente una percentuale di questi ne diviene dipendente).
Senza creare polemica ma spesso si abbina alla bevuta della "birretta" il coronamento del divertimento (la ciliegina sulla torta), il messaggio non è proprio così educativo!

e la madonna, manca solo qualcuno che parli degli alcolisti anonimi e siamo a posto.
Comunque, bere prima di una discesa aiuta perché disinibisce. Non ditelo in giro però, altrimenti alla prossima EWS i top 10 saranno tutti trentini.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Markoudi

Biker novus
18/2/13
15
4
0
Visita sito
Semmai se buchi o ha un problema sono cavoli amari con il buio.
Lo scorso ho calcolato male i tempi e per fortuna avevo una lampada a led potente. Dentro il bosco era notte

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
Quando si ha intenzione di fare una notturna è bene portarsi il faretto, si sa mai che ti serve vedere il trail o vedere dove mettere le mani in caso di foratura.
 

Markoudi

Biker novus
18/2/13
15
4
0
Visita sito
Mah... Sinceramente se uno sceglie di esagerare con l'alcool prima di una discesa in bici poco mi importa, si fa male lui mica io. Vedo più problemi dovuti al proibizionismi piuttosto che alla moderazione. Comunque al di là delle birre sbaglio o c'era gente che raidava nel video!?
 

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
350
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Scusate la domanda un pochino fuori tema....ma per usufruire al meglio degli impianti del comprensorio dove è meglio parcheggiare ( andrei con un camper)?? Andalo? grazie a chi risponderà
Andalo, al rindole o ai laghet che credo ci sua area camper
Oppure a Molveno c'è il camping, se ti fermi più giorni.
Molveno Andalo si fa, con la DH hai da sgugnare però [emoji16]

Sent from my SM-A600FN using MTB-Forum mobile app
 

la tzeca

Biker serius
11/12/18
152
194
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Sarò bacchettone, però promuovere "un'esperienza" che ti porta ad assumere alcoolici prima di una discesa impegnativa, a fine giornata, quando gli impianti sono chiusi, mi sembra un po' una spacconata che con i canali mediatici di adesso, rischia di creare pericolosi proselitismi...
Sono stato giovine anch'io, ma almeno le mie bischerate non le andavo a promuovere in lungo e in largo . Ocio!
Avrei fatto esattamente lo stesso commento
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
222
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Ma mi chiedo, perchè dopo aver visto un video così la prima cosa che viene in mente è il problema dell' alcolismo ?
Ma dai, il tramonto, la MTB, le Dolomiti, la compagnia...e ce la meniamo per una birra ???
Sono genitore, da sei mesi anche nonno però se anche mia figlia si facesse una birretta prima di una discesa non è che la richiudo in convento !
Non escludo che sia io "difettoso", ho le testa di un bimbominchia in un corpo da vecchio però mi pare proprio che dovremmo prendercela un pò più easy...:-x:...Peace&Love !

Piuttosto a Stefano direi che è diseducativo postare i vidèi con i nose-press, questi si che sono diseducativi, sopratutto per chi non li sa fare cazxo !
O per lo meno, i tornanti a sinistra mi vengono anche bene, quelli a destra invece non c' è verso...ma non esiste una sorta di Nose-Press Machine per imparare ?...Tipo il toro meccanico dell' Ammerigani che vogliono imparare a fare il rodeo !

:prost:
Guarda yura, ti do pienamente ragione! Quello che non digerisco sono alcuni commenti un po' "leggeri" che a volte capita di leggere, io se ho fatto alcune osservazioni è solo per far riflettere sulla facilità con cui si possono far passare alcuni messaggi, poi tutti sono liberi di fare ciò che vogliono, ma in una società veramente civile secondo me si deve fare attenzione ai messaggi che si possono dare (sia chiaro, anche involontariamente!) sopratutto se dati da "persone in vista". Tutto qui!
 

Classifica mensile dislivello positivo