News [Video] Discesa dalla Marmolada in MTB

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Francamente , non è tutta sta roba, stava solo passeggiando secondo me, se voleva e poteva con una DH scendere più forte. Percorso anche da Full semplice. Mah
 

amsalby

Biker novus
....e ricordate che.......la montagna non perdona!!!!

Marco, seguo il tuo mag da tempo.
Trovo cose interessanti e cose esagerate, mi rendo conto però che il tutto cade spesso nella soggettività delle valutazioni: uno se vuole mettere a rischio la propria vita fa delle scelte e si prende la propria responsabilità.
Ma quello che fanno questi ragazzi va oltre la scelta personale. Non mettono a rischio solo la loro di vita ma anche delle persone che trovano lungo la discesa e questo non è giusto:
- Impongono di ricevere strada perché sai, sono su un mezzo ad equilibrio precario
- Inchiodano e sgommano per ridirezionare non tenendo conto dei sassi che possono cadere al tornante successivo in testa alla gente (se non è in testa basta anche sul piede/caviglia ed hai rovinato la giornata ad altre persone)
- In trentino hanno vietato sentieri più facili... quindi questi due viaggiano in barba ai regolamenti..
- Mettiamo sul banco i costi sociali dei soccorsi in alta quota in caso di errore?

Sarà che devi mantenere il mag un posto "fiko".. Però scherzare ed elogiare questi due ragazzi non credo faccia bene a nessuno.
Fatti tutte le mega avalanche che vuoi dove la gente si distrugge col sorriso sulle labbra ma almeno lì TUTTI han fatto la stessa scelta.
Scendi pure tutti i sentieri DH più bastardi a mille all'ora sapendo che non troverai nessuno sul tracciato.
Ma scendere dalla marmolada su un sentiero frequentato come fanno questi due non è cosa da promulgare come "Il sogno di ogni Biker". Alimenti comportamenti di emulazione e parte sarà anche responsabilità tua.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Farkas

Biker serius
5/4/09
245
82
0
Roma
Visita sito
ma uno non potrebbe farsi stì giri per caxxi sua senza portarsi appresso red bull e sputtanarci word wide? Considerando che siamo appena appena tollerati...Mah!
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

pedale6

Biker novus
22/2/12
9
0
0
Fazzano
Visita sito
Me lo sono gustato tutto!!!
Complimenti alla guida: manico da vendere!
Ma li avevano già provati prima? No perché scendere così alla cieca in posti si bellissimi ma con sentieri che non perdonano è da "pazzi"!!!
Simpatici i commenti degli escursionisti verso il tratto ferrato!
certo che si è provato prima...però c'è sempre la prima volta
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
Ho letto un sacco di commenti negativi su questo video, secondo me invece è bellissimo!!!
A parte un paio di punti non ho trovato nulla di dannoso ne per se, ne per chi gli sta intorno e neppure per la montagna. Certo qualche "sgommata" di troppo che si poteva evitare, ma per il resto per me SPETTACOLO puro!
Qualcuno sa dove posso trovare la traccia?
 

GERRY65

Biker novus
26/1/13
22
5
0
Visita sito
....e ricordate che.......la montagna non perdona!!!!

Marco, seguo il tuo mag da tempo.
Trovo cose interessanti e cose esagerate, mi rendo conto però che il tutto cade spesso nella soggettività delle valutazioni: uno se vuole mettere a rischio la propria vita fa delle scelte e si prende la propria responsabilità.
Ma quello che fanno questi ragazzi va oltre la scelta personale. Non mettono a rischio solo la loro di vita ma anche delle persone che trovano lungo la discesa e questo non è giusto:
- Impongono di ricevere strada perché sai, sono su un mezzo ad equilibrio precario
- Inchiodano e sgommano per ridirezionare non tenendo conto dei sassi che possono cadere al tornante successivo in testa alla gente (se non è in testa basta anche sul piede/caviglia ed hai rovinato la giornata ad altre persone)
- In trentino hanno vietato sentieri più facili... quindi questi due viaggiano in barba ai regolamenti..
- Mettiamo sul banco i costi sociali dei soccorsi in alta quota in caso di errore?

Sarà che devi mantenere il mag un posto "fiko".. Però scherzare ed elogiare questi due ragazzi non credo faccia bene a nessuno.
Fatti tutte le mega avalanche che vuoi dove la gente si distrugge col sorriso sulle labbra ma almeno lì TUTTI han fatto la stessa scelta.
Scendi pure tutti i sentieri DH più bastardi a mille all'ora sapendo che non troverai nessuno sul tracciato.
Ma scendere dalla marmolada su un sentiero frequentato come fanno questi due non è cosa da promulgare come "Il sogno di ogni Biker". Alimenti comportamenti di emulazione e parte sarà anche responsabilità tua.
Pienamente d'accordo con te !!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Classifica mensile dislivello positivo