Test [Video] Enduro vs. Slash nello stretto: Toboga di Canova

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.151
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Enduro vs. Slash nello stretto: Toboga di Canova

day2-1600x742.jpg


Continue reading....
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Secondo me la solita domanda sullo stretto non ha piu' senso da qualche anno!Io con la mia prima 29,una stump fsr ho notato differenze solo nelle salite estreme per via dei rapporti ma in discesa giro meglio che con la mia vecchia 26 dappertutto.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Se posso permettermi, dopo alcuni anni passati a guidare 29 da enduro posso dire che secondo me in sentieri come il Toboga di Canova ti senti con un tir rispetto ad una 27,5. Idem sui salti, con la Spartan che guido ora ho un feeling che nessuna 29 mi dava (soprattutto su quelli kickkati, dove con le 29 mi sembrava sempre di essere scalciato come se lo stacco fosse sempre troppo verticale). Quindi le 29 vanno male? Assolutamente no! Sullo sconnesso in certe situazioni vanno meglio di una DH (con le quali condividono la sensazione/stile di guida), stancano meno, hanno in generale più grip e facilitano molti passaggi tecnici! Insomma per ricollegarsi ai video da voi proposti credo che la morte sua di una 29 da enduro siano sentieri come l'Hard Rock di Varazze visto nel precedente articolo.
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Conoscendo quelle discese forse solo nel cavatappi hanno testato maggiormente . Sarebbe stato bello aveste fatto San Michele sopra varigotti li i tornantichiudono davvero . Comunque trail stupendi !
Attendo responso del test !
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
A mio parere se uno sa guidare, con la 26 o 29 cambia na fava.
I problemi li hanno chi non sa guidare... è lì che chi ha problemi cerca rimedi nel mezzo tecnico, mezzo tecnico che alla fine mette in luce i problemi del pilota.
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Guardate come si gira sui tornanti. Il ragazzo che guida la bici rossa( specialized dovrebbe essere) gira alto e pennellla la curva., non da segno di incertezza in tornante e lascia scorrere... ma la curva è ben impostata.
Non sono un luminare, ma in quel modo lì, che è il modo per eccellenza per fare i tornanti, ci giri anche un pullman, mica solo una 29.
Se fossi io che sono una coppa di minchia alla guida, arrivo a stecca, diritto e basso. È lì che non gira neanche con la 26. Ma il problema sono io mica la 26 o 29...
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Scusate ma se quello è un sentiero stretto e tortuoso, quando andate sul veloce scorrevole dovete portarvi il Telepass???
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Il sentiero del video è ottimo per valutare la reattività ed agilità di una bici. Il punto non è trovare delle curve talmente strette da mettere in difficoltà le 29" fino al punto di non riuscire a curvare (la bici che "non curva" non esiste), ma piuttosto dei sentieri molto guidati, con frequenti cambi di direzione e punti che permettano di "giocare". Lì le differenze di carattere emergono e vanno oltre il formato ruota, infatti anche fra la Enduro e la Slash ce ne sono.
 
Ultima modifica:

jekill700

Biker popularis
1/7/04
47
1
0
50
liguria
Visita sito
Guardate come si gira sui tornanti. Il ragazzo che guida la bici rossa( specialized dovrebbe essere) gira alto e pennellla la curva., non da segno di incertezza in tornante e lascia scorrere... ma la curva è ben impostata.
Non sono un luminare, ma in quel modo lì, che è il modo per eccellenza per fare i tornanti, ci giri anche un pullman, mica solo una 29.
Se fossi io che sono una coppa di minchia alla guida, arrivo a stecca, diritto e basso. È lì che non gira neanche con la 26. Ma il problema sono io mica la 26 o 29...
CONCORDO PIENAMENTE......ALLA FINE SI DECIDE PER UN MEZZO O L'ALTRO PER IL FEELING CHE CI TRASMETTE SIA 29 CHE 26 CHE 27,5
DIPENDE SEMPRE DALLE NOSTRE CAPACITA'.PORTARE AL LIMITE QUESTI MEZZI NON E' COSA DA TUTTI (PARLO PER ME) QUINDI LA DIFFERENZA ALLA FINE LA FACCIAMO NOI.
IL SEGRETO SECONDO ME E' PASSARE PIU' TEMPO POSSIBILE SULLA PROPRIA BICI PER MIGLIORARE IL FEELING E DIVERTIRSI...IL FINE ULTIMO POI E' QUELLO
 

Classifica mensile dislivello positivo