[Video, foto e report] Campionati mondiali Champery: Milivinti e Suding spaziali!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
@ xtrncpb: io Hill non l'ho visto così male se consideri che ha saltato tutta la stagione di gare ufficiali, le condizioni di gara erano vergognose e lui ha fatto settimo, secondo solo a Fairclough tra i "soliti noti", quindi non così male rispetto a quelli che si sono giocati la Coppa quest'anno che gli sono arrivati tutti dietro.
Comunque è fuori di dubbio che Hill nelle ultime due stagioni sia stato decisamente altalenante.

Domanda al bruciapelo: secondo voi gli italiani avrebbero ottenuto gli stessi risultati in condizioni di gara "normali"?:celopiùg:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Sam Hill è giunto settimo, questo è vero. Ma si è preso quasi 16 secondi di distacco.
A prescindere dal race-time, ha guidato decisamente sottotono, con banali errori di traiettoria sicuramente evitabili da parte del grande Sam Hill che abbiamo conosciuto.
Se avrà voglia di tornare ai vertici, sicuramente lo vedremo di nuovo over the top.

Italiani: domanda senza risposta. Chiunque potrebbe affermare che con il terreno asciutto sarebbero andati meglio, oppure decisamente peggio. Non esisterà mai la controprova.
 

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
Per una volta tanto grande raisport, finalmente!!!!!!!!!!
Ha fatto vedere sia il cross country che la dh in diretta........ Era ora!!!!!!!!!
E c'era addirittura la replica nella notte
 
T

teoDH

Ospite
Domanda al bruciapelo: secondo voi gli italiani avrebbero ottenuto gli stessi risultati in condizioni di gara "normali"?:celopiùg:

No, e sopratutto, consideriamo che alcuni big mancavano, Atherton è caduto...

Quindi, non definirei i risultati italiani spaziali, ma in linea con l'attuale livello, basso, della DH italiana...
Se pensi poi che Caire è 20° tra gli junior, non vedo un futuro roseo...
Continuo sempre a sperare che Vernassa possa presto darci qualche speranza!
 
  • Mi piace
Reactions: MetalDave

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
Perché rovinano la pista? :smile:


Forse ho detto una cagata, su Twitter Peaty mi sa che scherzava sugli spikes.

mi sembrava avere letto bene il regolamento nuovo ad inizio anno:

Norme attuative 2011
articolo 1.7.43 : E’ proibito l’utilizzo di pneumatici chiodati o con sporgenze metalliche.

comunque mi sono rivisto il video ed è imbarazzante come tenga le traiettorie. assolutamente tantissima bravura, ma la tecnologia li ha fatto il suo sporchissimo lavoro. e intendo solo copertoni.

per dire Gwin che pure lui se la cava ( :hahaha: ) si è piantato sulle reti appunto perche non ha tenuto la traiettoria in piano e pure dritta :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Peaty forse ha sollevato "scerzosamente" qualche dubbio.

Di sicuro una coppia di shwalbe da fango-fango me le mettero in garage !
 

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
Se pensate di affidarvi alla TV per qualcosa di interessante, siete proprio... "fuori canale". :wink:

Sono riuscito a vedere la gara dei Men in streaming, tenendo incollato al PC anche mio papà (73 anni) e la mia bimba (5 anni).
Quando è sceso Hart, mio papà diceva "questo mi sembra un fenomeno"...
E mia figlia, sul suo tailwhip finale "Wow !!! Hai visto che salto che ha fatto ??? Da grande voglio farlo anch'io !!"
Effettivamente Danny è sceso con una padronanza del mezzo davvero disarmante.
Sicuramente le gomme hanno avuto un ruolo fondamentale, ho visto altri che sembravano guidare sul ghiaccio più che sul fango.

Da considerare che gli ultimi venti piloti hanno trovato una pista solcata di brutto, veramente rovinata, con la pioggia torrenziale e le radici ridotte a saponette.
Scenario buono per uno spot pubblicitario della Nutella.

Fabien Barel: non male per essere un acciaccato vecchietto. Chapeau.
Steve Peat: pulito ma lento nel tortuoso bosco. Una birra al merito.
Greg Minnaar: come Peat, solo un po' più veloce. Non è la sua pista. Un tè caldo per dimenticare.
Aaron Gwin: se la stava giocando, è ruzzolato sul dritto, forse per eccesso di sicurezza. Chewingum al ginseng, per masticare amaro favorendo la meditazione.
Sam Hill: l'ombra di sè stesso. E' finito in buca su un tornantino stretto che qualche tempo fa avrebbe strizzato a 35 km/h. Acqua minerale sorgiva, per ricordare.
Marco Milivinti: mezz'ora di gloria sul trono. Champagne.
Lorenzo Suding: anche meglio dell'amico Marco, prima del piccolo errore sul falso appoggio in curva. Dolcetto d'Alba per dimenticare.
Inghilterra: tre nei primi sei. Roba da sbronza col whisky.
Francia: due su cinque e quattro su undici. E la vittoria tra le donne. Non basta lo champagne...

Veramente RAISPORT HA DATO LA DIRETTA SIA XC CHE DH

http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/Articoli/ContentItem-56950df2-cc6e-489f-96bd-d8ebbd54f83d.html
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
No, e sopratutto, consideriamo che alcuni big mancavano, Atherton è caduto...

Quindi, non definirei i risultati italiani spaziali, ma in linea con l'attuale livello, basso, della DH italiana...
Se pensi poi che Caire è 20° tra gli junior, non vedo un futuro roseo...
Continuo sempre a sperare che Vernassa possa presto darci qualche speranza!

Beh, nella DH l'arte sta anche nel non sbagliare dove gli altri sbagliano, vedere il duello finale Hart-Gwin. E mi sembra che i nostri, sopratutto Milivinti in questo caso, abbia dimostrato cosa sa fare in condizioni estremamente difficili.
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..


tra quello che c'è scritto sulla programmazione e quello che è andato in onda c'è stata una bella differenza.

ieri pomeriggio al posto della gara di dh è andato in onda uno speciale su tyson, sulla scherma italiana, i mondiali su strada del 1999. la dh l'ho potuta vedere solo on-line.
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Onore al merito, Danny Hart si meritava una vittoria quest'anno.

E strabravo il nostro Milivinti, grande piazzamento, nella pista e nelle condizioni più difficili della stagione. Speriamo che l'anno prossimo possa allenarsi anche d'inverno su una DH e non sull'ormai mitica Cannondale Prophet del 1848.

Suding se non fosse caduto avrebbe fatto un tempone.

Spero infatti che per l'inverno non lascino senza bici Marco e che magari la squadra lo mandi qualche mese in un posto al caldo ad allenarsi perchè se lo meriterebbe.

Per quanto riguarda la gara di Danny che dire STAR TREK.:medita:
 

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito
Hart spettacolare...ma uno dei punti più divertenti è stato sentire i commentatori RAI che si prendevano malissimo quando ha whippato nel finale...che dicevano "qui è tutto di traverso, che salvataggio ha fatto!" "ma secondo te l'ha fatto apposta?" "no no, si vede che ha sbagliato"...ahahha
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
23
0
Belluno
Visita sito
io ieri sera ho visto per caso la gara femminile su raisport2, ma non so se ho iniziato a guardare troppo tardi o cosa, ma la maschile non si è vista.
la trasmissione doveva durare fino alle 21, invece finite le donne hanno messo un intervista di raimondo vianello degli anni '70 con tanto di immagini di un rally in cui la lancia stratos era appena uscita!

comunque dai commenti dei 2 cronisti direi che non seguono l'ambiente da almeno 15 anni visto che parlavano di ruote con 40 e più raggi, gomme da 2,70" ecc.
mi sembravano anche abbastanza annoiati

complimenti ai nostri, sarebbe bello avere sempre qualche italiano nella top 20.
 

Belobo

Biker serius
5/10/09
115
1
0
Marostica
Visita sito
Bike
Trek slash 9.0
Hart spettacolare...ma uno dei punti più divertenti è stato sentire i commentatori RAI che si prendevano malissimo quando ha whippato nel finale...che dicevano "qui è tutto di traverso, che salvataggio ha fatto!" "ma secondo te l'ha fatto apposta?" "no no, si vede che ha sbagliato"...ahahha

Hahaha...verissimo, ho picchiato la testa sul muro un paio di volte per smettere di ridere!hahaha:smile:
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
Grande Hart. Solo un'inglese poteva vincere su una discesa così!
Ho visto tutta la femminile su raisport poi invece che la maschile mi sono sorbito l'intervista di Galeazzi (stranamente magro ...mi sa chew aveva smesso da poco di remare :-) ) a Raimondo Vianello pendate meglio che sentire il commento dei due ignorantoni su raisport (già fanno pena quando parlano di ciclismo su strada)
 

Classifica mensile dislivello positivo