[Video, foto e report] Campionati mondiali Champery: Milivinti e Suding spaziali!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Mi sa che l'anno prossimo mi organizzo e vado a vedermene una dal vivo! Qualcuno mi può toglier una curiosità?Per le gare di discesa libera gli atleti scelgono il numero di pettorale la sera prima in ordine di classifica,in modo da poter partire al momento che si reputa migliore,nella downhill è lo stesso o sono sorteggiati?
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
Hart spettacolare...ma uno dei punti più divertenti è stato sentire i commentatori RAI che si prendevano malissimo quando ha whippato nel finale...che dicevano "qui è tutto di traverso, che salvataggio ha fatto!" "ma secondo te l'ha fatto apposta?" "no no, si vede che ha sbagliato"...ahahha
Purtroppo i due già palesano la propria ignoranza quando commentano la bici da strada figuriamoci la MTB! Sgarbozza già era scarso quando correva (http://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Sgarbozza) Luigi Fabretti poi fa pure il fantastico usando come spalla proprio Sgarbozza dato che avere un ignorante più ignorante di lui lo fa sembrare meno ignorante (dal ciclismo al tennis ci sono un'infinità di testimonianze http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=984). Che tristezza :il-saggi:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mi sa che l'anno prossimo mi organizzo e vado a vedermene una dal vivo! Qualcuno mi può toglier una curiosità?Per le gare di discesa libera gli atleti scelgono il numero di pettorale la sera prima in ordine di classifica,in modo da poter partire al momento che si reputa migliore,nella downhill è lo stesso o sono sorteggiati?
Nella DH ci sono le qualifiche cronometrate.
L'atleta più veloce, con il tempo migliore (cioè più basso) parte per ultimo.
Ai Mondiali, il numero di pettorale rispecchiava esattamente le qualifiche.
In Coppa, invece, il pettorale segue la classifica generale, consolidata ovviamente alla gara prima (cioè il capoclassifica parte sempre con il N.1).
 

bwar666

Biker novus
26/2/05
4
0
0
Visita sito
non ho letto tutti i commenti, ma mi pare di aver capito che nessuno ha avuto la "fortuna" di vedere ieri sera 04.09.2011 la differita di tutta la dh, femminile e maschile e terminata alla una, in differita su RAI SPORT 1 (piattaforma sky)... non so chi fossero i commentatori ma definirli raccapriccianti è un eufemismo! il culmine è stato raggiunto quando uno dei due ha affermato che Hart in futuro potrebbe gareggiare nell'xc con risultati altrettanto strabilianti... "MACHECIAZZECCA???". se questa sera dovessero replicare......... NON PERDETEVELI!
 

10feetoverme

Biker popularis
10/10/09
89
0
0
marmentino
Visita sito
chi mi spiega perche un Hart è venuto giu cosi forte , mentre un Gee ( e tanti altri ) non stava "tecnicamente" in piedi ?
sembrava che Hart avesse delle supergomme.
teneva le traiettorie in un modo sospetto, manco avesse i chiodi !

Da quest'anno ho iniziatto a provare le dirty dan dalla schwable, gomme veramente eccelenti, che vanno da dio da per tutto (ghiaccio, fango, asciutto sabbioso), tutto questo per la mescola che appicica da per tutto, il design piu tosto semplice, che scarica bene il fango, meglio delle maxxis in raporto di numero di denti, e per la spalla ottima, che si puo tenere anche a pressioni bassisime. Le racomando a chiunque.
:-|
Tanto per precisare, Dany hart ed alcuni del mondiale, le usavano anche in val di sole con tutta la polvere che c'era.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
IMPRESSIONANTE!!!

più di una volta mi son detto "ok ora questo muore!!!!"

Ma come diavolo fanno ad andare così???? Azzarola....

Grande Milvinti a soli 10" appiccicato a Aaron Gwin
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
non ho letto tutti i commenti, ma mi pare di aver capito che nessuno ha avuto la "fortuna" di vedere ieri sera 04.09.2011 la differita di tutta la dh, femminile e maschile e terminata alla una, in differita su RAI SPORT 1 (piattaforma sky)... non so chi fossero i commentatori ma definirli raccapriccianti è un eufemismo! il culmine è stato raggiunto quando uno dei due ha affermato che Hart in futuro potrebbe gareggiare nell'xc con risultati altrettanto strabilianti... "MACHECIAZZECCA???". se questa sera dovessero replicare......... NON PERDETEVELI!

Già, ho avuto la fortuna di vedere la replica e la sfortuna di sentirla :)
Ma mi sono perso un pezzo io o è iniziata proprio sulla discesa (abbondantemente iniziata) di Milivinti ? :nunsacci:

Comunque, complimenti ai nostri e al vincitore !

Ciao.
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
non ho letto tutti i commenti, ma mi pare di aver capito che nessuno ha avuto la "fortuna" di vedere ieri sera 04.09.2011 la differita di tutta la dh, femminile e maschile e terminata alla una, in differita su RAI SPORT 1 (piattaforma sky)... non so chi fossero i commentatori ma definirli raccapriccianti è un eufemismo! il culmine è stato raggiunto quando uno dei due ha affermato che Hart in futuro potrebbe gareggiare nell'xc con risultati altrettanto strabilianti... "MACHECIAZZECCA???". se questa sera dovessero replicare......... NON PERDETEVELI!

quoto con te ma c'è un 3d apposta per, diciamo, esprimere il nostro dispiacere verso la Rai e i cronisti
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mi sono rivisto volentieri la run vincente di Danny Hart.
Ruota anteriore sempre incollata al terreno, non una sbavatura.
Dietro qualche derapata voluta, con provvidenziale zampata di supporto.
Doppia azione di pulizia degli occhiali, dotati di "tear-off".
Prolunga artigianale della visiera sul casco, per riparare ulteriormente il campo visivo dagli schizzi di fango.
Massima padronanza del mezzo in ogni circostanza.
10 e lode. :-?
 

Riot

Biker novus
9/9/08
19
0
0
Gallarate VA
Visita sito
a david jcd: vabbè che Hart è un alieno ma fare un TAILWHIP con una doppiapiastra la vedo molto molto dura..diciamo che ha fatto una WHIP o una WHIPPATA. Il tailwhip si effettua quando,tenendo il manubrio, si fa ruotare il resto della bici attorno al manubrio stesso.. ;) buon riding a tutti..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
aggiunte alcune foto di Michele Mondini (mcmic), fra cui questa:

hill.jpg


:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo