[Video] Four by Three: Gee Atherton e il suo megacrash alla Rampage

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Caspita che botta! Vederlo risalire in sella dopo il primo "inconveniente" già non è da tutti ma dopo il frontale con la nuda roccia beh......ha fatto proprio bene a lasciar perdere, Grande G!!!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Io non ho capito se voleva passarci sopra a quello sperone di roccia e quindi era corto o era troppa a destra con la traiettoria.
Per il resto, come sempre, si capisce il reale livello di difficoltà di queste evoluzioni solo quando qualcosa va storto: solo vedendo gli schianti pesantissimi si capisce cosa rischiano veramente quando invece gli va bene.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io non ho capito se voleva passarci sopra a quello sperone di roccia e quindi era corto o era troppa a destra con la traiettoria.
Per il resto, come sempre, si capisce il reale livello di difficoltà di queste evoluzioni solo quando qualcosa va storto: solo vedendo gli schianti pesantissimi si capisce cosa rischiano veramente quando invece gli va bene.

lo dice nel video: era troppo a destra rispetto a quello che voleva fare
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Io non ho capito se voleva passarci sopra a quello sperone di roccia e quindi era corto o era troppa a destra con la traiettoria.
Per il resto, come sempre, si capisce il reale livello di difficoltà di queste evoluzioni solo quando qualcosa va storto: solo vedendo gli schianti pesantissimi si capisce cosa rischiano veramente quando invece gli va bene.

come quanto rischiano???? per me si vede solo quanto sono bravi a farsi andare bene cose quasi inimmaginabili... Non è un attacco al tuo pensiero bada bene, penso solo che tu abbia scritto in modo poco esaustivo con le parole "gli va bene"... non gli va bene, sono dei mostri e riescono a fare cose per noi inavvicinabili. Si chiama merito, non fortuna.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Certo, se uno fa e rifa più volte una qualunque delle evoluzioni più pesanti (e immagino che di prove delle linee ne fanno tante prima della gara) è evidente che non è per caso, altrimenti invece di fare la Rampage gli conviene giocare al superenalotto, uscirà senz'altro il 6!
La frase "gli va bene" non è però fuori luogo: gli va veramente bene quando chiudono i tricks perchè quando non li chiudono ... va veramente male e le esplosioni sono mostruose!
 

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
MAMMA MIA che botta ... Ma come razzo ha fatto a non disintegrarsi !?!?! Pazzesco ... E comunque, quanto per gli sponsor e quanto per se stessi ? A quei livelli di rischio come fai a non essere al 100% (dopo la prima botta) per affrontare certi tipi di trick !!?!? ...
Sempre e solo RESPECT !
 

Fabbrus

Biker serius
25/3/10
161
-8
0
Torino
Visita sito
La Rampage è un evento che mi affascina e che guardo sempre con grande emozione e stima per i riders...
È l'evento MTB più Rock and Roll del pianeta!!
Tuttavia essendo l'essenza stessa del contest il fatto di spingersi oltre i limiti, lo reputo davvero molto pericoloso. Secondo me ancora più della DH World Cup.
Qui qualcuno indossa protezioni per schiena e collo, alla Rampage sono tutti in tshirt e questo mi fa molta paura.
Spero che non succeda mai nulla di davvero grave!
Riguardo a Gee, è davvero un grande siccome tutti gli altri sono Freeriders, lui è un Pro del cronometro!
;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo