[Video] Gamby Diary EWS#3 Les Deux Alpes

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Da parte mia continuerò a dare il massimo e ad allenarmi quando posso ma per adesso sarò sempre un amatore che prova a fare il professionista e quindi non condivido quei commenti di sdegno dei nostri risultati.

Ciao Vitto,

immagino l'incazzatura dei tagli..

Per i commenti contro di voi, credo che qui su mtb-forum ne trovi molto pochi se non nessuno. Da altre parti magari si fa del sensazionalismo per attirare lettori e in maniera tipicamente italiana se non si vince si è delle merde (dal calcio al ciclismo passando per tutti gli altri sport). È un dato di fatto, però, che le tante prove possibili prima di una gara SE hanno "viziato" i rider italiani, che sanno i sentieri a memoria e che quindi con un'altra formula non si esprimono al meglio.

Invito tutti a guardarsi le classifiche della EWS Punta Ala per vedere quanti francesi fossero in Toscana, anche non pro. E guardate le due tappe EWS francesi, gli italiani si contano sulle dita di una mano. Questo la dice già lunga sul livello dell'enduro e su come è radicato nelle mentalità dei due Paesi.
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Vittorio non cascare alle provocazioni....dimostra la tua forza in bici come hai sempre fatto!!!
Forza Ragazzi!!!!!!! :)))))
 

omaurizio

Biker novus
13/9/08
42
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Ne ho 8...
Dai Vitto, sei bravissimo. Chi critica incominci ad andare + forte di te!! ...e poi se ne parla.
So bene il culo che ti sei fatto quest'anno tra corsi universitari a Perugia, Milano, esami ecc + gli allenamenti con il nonno (il sottoscritto) e palestra, ripetute ecc per conto tuo o con altri amici, pioggia, neve o sole.
Ci vediamo a Sauze! Sperando in miglior fortuna.
Maurizio
 

Sponge

Biker serius
Scommetto che il 90% di chi ti critica non ha mai fatto una gara... Personalmente ti "invidio", in senso buono.. la vita dello sportivo se ti piace è fantastica, e sembra dai video che a te piaccia proprio stare sulla mtb!
Divertiti ancora di più, tanto tu sei li, gli altri?!?! Boh!!!
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...sono stato in francia (precisamente all'Alpe d'Huez) una settimana a girare, stupendo (cento volte meglio tutti i percorsi dell'Alpe dalla Mega in poi... piuttosto che una roba immonda come ps2 vista dalla helmet cam di Gambirasio....) E' un terreno ostico a cui non siamo certo abituati, forse si avvicina ad alcuni tratti molto secchi di San Romolo...
E finiamola con la leggenda che i pro in francia o cmq. all'estero non provano e riprovano i percorsi, i local fanno pure i maestri in quelle zone durante la stagione (oltre che mostri di bravura nell'enduro e dh, sia chiaro...) e i percorsi di les 2alpes e degli altri bike park francesi...li hanno fatti nascere loro...l'unica cosa che cambia è la fettuccia(...che sia per questo motivo che ci sono stati molti "tagli"? ;-)).
Complimenti ancora, da noi "umani" non resta che ammirare i vostri video e cercare di imparare...
 

andre 93

Biker popularis
17/1/10
76
0
0
vicenza
Visita sito
gamby, non considerare nemmeno quei commenti fatti da gente dietro ad una tasteiera, poiché se sono appunto dietro ad una tastiera e non alla gara...un motivo ci sarà....cioè prima di criticare dovrebbero andare più forte di voi..

comunque immagino che sia una vera rottura non fare il risultato voluto(che è comunque un buon risultato) ma, almeno da alcuni video e interviste, si è vista una semplicità e uno spirito nell'affrontare queste gare che a me ma penso a molti ha fatto dire: questa è la mtb che voglio vivere io!
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Dai Gamby fregatene delle critiche! Per lo meno di quelle non costruttive.
Chi non partecipa alla gara non può sapere cosa vuol dire entrare nei primi trenta dove ci sono almeno 10 nomi di atleti super pagati strasponsorizzati (Blenkinsop, Absalon, Vouilloz, Graves, Gracia, per non citare Clementz ). Il livello è pazzesco e stare lì non è facile.
Siete grandi!
 

compudario

Biker serius
6/12/09
107
-3
0
Vigevano
Visita sito
1: condivido con altri qui nel forum per voi solo complimenti e incoraggiamento a fare sempre meglio
2: non mi venite a dire che in Francia fanno le PS al buio perchè potrei spezzarmi in due dal ridere.
3 senti ogni tanto critiche alla superEnduro ma poi ti guardi in giro e sono le meglio organizzate, o sbaglio?
 
14/11/12
32
0
0
torino
Visita sito
Ciao Vitto,

immagino l'incazzatura dei tagli..

Per i commenti contro di voi, credo che qui su mtb-forum ne trovi molto pochi se non nessuno. Da altre parti magari si fa del sensazionalismo per attirare lettori e in maniera tipicamente italiana se non si vince si è delle merde (dal calcio al ciclismo passando per tutti gli altri sport). È un dato di fatto, però, che le tante prove possibili prima di una gara SE hanno "viziato" i rider italiani, che sanno i sentieri a memoria e che quindi con un'altra formula non si esprimono al meglio.

Invito tutti a guardarsi le classifiche della EWS Punta Ala per vedere quanti francesi fossero in Toscana, anche non pro. E guardate le due tappe EWS francesi, gli italiani si contano sulle dita di una mano. Questo la dice già lunga sul livello dell'enduro e su come è radicato nelle mentalità dei due Paesi.


Ciao Marco!

Hai perfettamente ragione su questo, ma c'è da dire che a punta ala hanno provato veramente tanto tutti io intendo i primi 50 della classifica, e posso confermare perchè ero li!in ogni caso qui sul forum sono quasi tutti commenti che ci danno la forza e la voglia di continuare a dare il massimo ringrazio tutti per questo e continuate a seguirci!

Vitto!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao Marco!

Hai perfettamente ragione su questo, ma c'è da dire che a punta ala hanno provato veramente tanto tutti io intendo i primi 50 della classifica, e posso confermare perchè ero li!in ogni caso qui sul forum sono quasi tutti commenti che ci danno la forza e la voglia di continuare a dare il massimo ringrazio tutti per questo e continuate a seguirci!

Vitto!!

Si non mi riferivo a Punta Ala, c'ero anch'io lì e gente come Jerome aveva messo dimora fissa già una settimana prima. Intendevo la formula SE che permette di provare a propria discrezione, non abitua i rider a correre al buio o quasi come in Francia.

Sono proprio curioso delle gare in Nordamerica, in bocca al lupo!
 

Classifica mensile dislivello positivo