[Video] Gee Atherton inseguito da un falco pellegrino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
In natura il pellegrino attacca altri uccelli a mezz'aria, penso siano più tosti di un biker in dh.
Picchia su altri uccelli a mezz'aria? Può darsi, ma non credo. Io il falco ce lo vedo a picchiare su un topo, che bene o male sta fermo, dove vuoi che scappi.

Insomma, nel video il falco non picchia mai su Gee, è sempre in volo battuto (questa parola l'ho imparata ieri frugando online) che cerca di seguirlo.

Ho letto che in volo battuto il falco pellegrino non è il più veloce, a giudicare da fonti inaffidabili (wikipedia) pare che sia anche più lento del piccione.

Pare che il più veloce in volo battuto sia il rondone codaspinosa gola bianca.

Non ne so niente di ornitologia eh...
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
... mi piacerebbe sapere chi si è divertito di più fra i due :duello: (Gee Atherton o il Falco Pellegrino) e anche se il biker è un gran manico contro il pennuto non c'è match. :cassius:

Molto bello.
:celopiùg:
 

Mitzkal

Biker augustus
Picchia su altri uccelli a mezz'aria? Può darsi, ma non credo. Io il falco ce lo vedo a picchiare su un topo, che bene o male sta fermo, dove vuoi che scappi.

Insomma, nel video il falco non picchia mai su Gee, è sempre in volo battuto (questa parola l'ho imparata ieri frugando online) che cerca di seguirlo.

Ho letto che in volo battuto il falco pellegrino non è il più veloce, a giudicare da fonti inaffidabili (wikipedia) pare che sia anche più lento del piccione.

Pare che il più veloce in volo battuto sia il rondone codaspinosa gola bianca.

Non ne so niente di ornitologia eh...

Yes, il più veloce è il rondone, non ricordo se l'indiano o il coda bianca.
Il falco del video è famoso, in un documentario è stato calcolato che in picchiata ha superato i 290 orari lanciandosi da 2000 metri da una mongolfiera inseguendo e raggiungendo due paracadutisti.
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Mi spieghi questa considerazione che hai fatto? Scusa ma non l'ho capita.

:celopiùg:

Fare un confronto tra un falco e una bici è kme dire andiamo al Mugello ,
Io kn una MotoGP e a te da una 125 2t.
Un confronto inutile a priori.
Poi nel video sono in aria aperta Xcio non ci sono ostacoli x l'animale.
Io personalmente non vedo utilità , sia tecnica che informativa nel girare questo video, seppur fatto bene ..... :specc:
 

notimefor

Biker novus
13/1/13
2
0
0
Visita sito
Trovo originale l'idea ma non ben fatto...in tantissime scene si vede come è tutto il risultato di un montaggio non di un unicvo video.e io mi aspetto dalla red bull un unico video senza montaggi da lasciarmi a bocca aperta ma qui non ci siamo proprio.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Fare un confronto tra un falco e una bici è kme dire andiamo al Mugello ,
Io kn una MotoGP e a te da una 125 2t.
Un confronto inutile a priori.
Poi nel video sono in aria aperta Xcio non ci sono ostacoli x l'animale.
Io personalmente non vedo utilità , sia tecnica che informativa nel girare questo video, seppur fatto bene ..... :specc:
Non deve essere utile, deve essere fico!
Come del resto un po' tutti i video che non siano tutorial.
E poi insisto che secondo me non è banale per il falco, guarda nel video quanti tentativi fallisce, avvicinandosi ma senza prendere niente.
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Fare un confronto tra un falco e una bici è kme dire andiamo al Mugello ,
Io kn una MotoGP e a te da una 125 2t.
Un confronto inutile a priori.
Poi nel video sono in aria aperta Xcio non ci sono ostacoli x l'animale.
Io personalmente non vedo utilità , sia tecnica che informativa nel girare questo video, seppur fatto bene ..... :specc:

mah guarda, io di sport ne faccio parecchi e in ognuno di questi ci sono immagini, video o musiche che accendono la voglia di praticarli e fanno aumentare la passione. Gioco a basket da 15 anni, anche un video della NBA con 150 schiacciate non ha utilità tecnica o informativa...ma gasa, ed è bello da vedere perchè trasmette emozioni.

Se prendiamo per vero che lo sport è comunque e soprattutto emozione, allora ben vengano video come questo, che fanno emozionare...

Sono il primo a trovare utilissimi il tech corner, la rubrica sulla preparazione fisica, i video di recensione ecc ecc... probabilmente però se si pubblicassero solo tecnica e informazione ci troveremmo in un forum un pò "asettico". Ben vengano quindi le iniziative che fanno sognare ed emozionare. :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo