Gare [Video] Gravitalia: preview del tracciato di Monte Alpet

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.756
906
0
Visita sito
 
[Comunicato stampa]  –  Dopo la pausa estiva torna il Circuito Nazionale Gravitalia per il terzo e penultimo round. Si correrà il 21 e 22 settembre lungo una delle piste del bike park sul Monte Alpet, a Roburent in provincia di Cuneo. Il percorso realizzato con il contributo di Andrea Bruno si sviluppa in una delle location delle Alpi Liguri orientali più vocate per la downhill, la disciplina più spettacolare della mountain bike. Un percorso caratterizzato da tratti naturali che lasciano alla libera interpretazione delle linee ed altri in single track e curve in appoggio, non mancano salti molto spettacolari e drop velocissimi, in un fondo di terra e rocce.
Saliamo in sella con Fabio Grillanda alla scoperta del percorso inseguendo Lorenzo Folco.


Prima parte caratterizzata da contropendenze e curve senza appoggio che, come dice Fabio, lasciano alla libera interpretazione delle traiettorie. Si susseguono alcune compressioni e alcuni salti che spezzano il ritmo di questo tratto...

Leggi Tutto...


 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Apprezzo molto il lavoro svolto al Monte Alpet per quanto riguarda il bike -park ; hanno ridato "vita" ad una località che tendeva a "spegnersi" specialmente dal lato dello sci ( mi piacerebbe facessero altrettanto anche dalle mie parti all'alpe di Mera !) . Per quanto riguarda il circuito di gara sarà sicuramente bello , ma a prima vista forse un pò "sottotono" se paragonato a quanto si vede a livello mondiale nelle competizioni di W.C.
Comunque bravi ragazzi e buon lavoro
 

ide84

Biker superis
11/12/12
338
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
...ma l'alpe di Mera non è già stata riconvertita in Bike Park per il periodo estivo?
E' un paio d'anni che non ci passo, ma mi sembra di ricordare che usavano l'impianto per salire con le dh.
Partivo da lì per fare la stupenda ciclabile fino ad Alagna.
 

nico-

Biker novus
6/6/13
6
0
0
Visita sito
Ciao, era un bike park anni fa, negli ultimi anni è stato chiuso. Da quest'anno caricano di nuovo le mtb sulla seggiovia rimodernata per fare giri pedalati molto belli da sopra ma manca ancora una riapertura dei vecchi tracciati dh e freeride. Sembra però che dal prossimo anno qualcosa si muoverà. Speriamo perchè sono posti SUPER e ora la gestione è Monterosa SKI!
 

Classifica mensile dislivello positivo