Viaggi [Video] Il più bel bike park del mondo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simon Silver

Redazione
8/7/17
960
16
0
28
Santa Cruz California
Visita sito
Bike
Patrol
[Video] Il più bel bike park del mondo?
Screen-Shot-2018-09-26-at-20.20.00-1600x835.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

b3ska

Biker popularis
14/9/12
85
15
0
Vicenza
Visita sito
Bike
GT Fury
Bello. Anche se personalmente ho visto pochi tratti “tecnici”. Alta velocità, grandi salti, però a mio parere bello, non di più.
Però sono un principiante quindi probabilmente non ne capisco un casco :i-want-t:
 
T

teoDH

Ospite
Sempre belli i trail canadesi, e poi i loro boschi sono incantevoli... ma per girarci serve manico e sopratutto attitudine alla velocità.
I salti che loro fan sembrare facili sono gap che devi prendere oltre i 50kmh, e non è propriamente facile tenere quelle velocità.
Personalmente credo che oggi come oggi il miglior park del mondo sia in francia a Portes du Soleil, per la varietà di trail che ci sono, e per il fatto che molti siano accessibili anche a gente non superskillata... se poi vuoi girare molto grosso ci sono quei 4-5 trail sparsi tra les gets e chatel che ti permettono di farlo.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
che spettacolo, serve molto manico e molto pelo sullo stomaco, per lanciarsi a quelle vel. su quei doppi enormi, per di piu con una mtb enduro . non e' che se hai una dh li fai tranquillo, quei salti, ma forse hai piu margine di errore, serve comunque molta tecnica e capacita di gestire il tutto.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Sempre belli i trail canadesi, e poi i loro boschi sono incantevoli... ma per girarci serve manico e sopratutto attitudine alla velocità.
I salti che loro fan sembrare facili sono gap che devi prendere oltre i 50kmh, e non è propriamente facile tenere quelle velocità.
Personalmente credo che oggi come oggi il miglior park del mondo sia in francia a Portes du Soleil, per la varietà di trail che ci sono, e per il fatto che molti siano accessibili anche a gente non superskillata... se poi vuoi girare molto grosso ci sono quei 4-5 trail sparsi tra les gets e chatel che ti permettono di farlo.
sei già andato a Les Arcs?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Senza dubbio, infatti ho scritto grandi salti, ma tratti con forti pendenze magari con radici o sassi a me mancherebbero. Comunque sempre parola di principiante che non capisce un casco.

qui dentro sono molto pochi quelli che saprebbero affrontare dei salti del genere, mentre ripidoni o sassi non sono niente di che a livello tecnico
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
tanti confondono le prove di coraggio con la tecnica mtb, poi li vedi che fanno le curve con la bici dritta (ma fanno i "ripidoni") e capisci.
I ripidoni dritti ;-) Fossero almeno quelli con le curve :smile: Comunque si, non che io sia chissà che manico ma di gente che fa una curva con sponda con bici che va da una parte e lui tira dalla parte opposta ne vedo tanti . Ma anche loro sono dei manici, mi chiedo sempre come riescano a non cadere :nunsacci:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Da notare come non abbia nemmeno il dito sulla leva del freno anteriore, proprio a denunciare che non ha alcuna intenzione di usarlo xD
Se posso permettermi una provocazione al volo: tutti i bike park del mondo sono fantastici se vai così forte. È impossibile non divertirsi quando hai un controllo così del mezzo.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Bello. Anche se personalmente ho visto pochi tratti “tecnici”. Alta velocità, grandi salti, però a mio parere bello, non di più.
Però sono un principiante quindi probabilmente non ne capisco un casco :i-want-t:

diciamo che per fare dei salti così di tecnica ne serve abbastanza, ok?
Concordo! Grande tecnica... per quanto mi riguarda non amo questo tipo di tracciato perchè si raggiungono velocità troppo elevate, e con l'avanzare degli anni ho iniziato a diminuire la velocità.... Per il suo genere, bellissimo, niente da dire.
 

Classifica mensile dislivello positivo