[Video] Il volo spaventoso di Cam Zink alla Rampage

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitzkal

Biker augustus
E perchè non vietiamo alla gente di andare in giro in auto o in moto, così le case automobilistiche ed i petrolieri non si riempiono le tasche e nessuno ci lascia più le penne per la strada!

BAH!


Comunque visto che più volte è uscito il paragone, quello delle arene è un mito da sfatare: molto raramente i gladiatori morivano o si ferivano gravemente (anzi, a volte alla prima ferita sanguinante si sospendeva il combattimento). Era molto simile all'attuale Wrestling, perchè spesso i combattimenti venivano inscenati per rappresentare un fatto storico o mitologico :-)
Morivano i condannati a morte e l'esecuzione era pubblica (e a volte macabramente bizzarra), ma mi pare che lo sia ancora oggi in molti paesi, per cui...

Resta il fatto che siamo tutti liberi, sia di provare a fare un salto da 20 metri, che di "cambiare canale" se una cosa non ci piace :-)
 

mugnax

Biker grossissimus
... scusate , ma lui ( il miracolato:medita:) non ha lasciato nessuna dichiarazione sull'accaduto? ...:nunsacci: riguardando bene frame per frame il video on board mi sembra quasi che invece di andare lungo si si accorto di essere forse corto... mi da quest'idea la ruota della bici quando ancora ce l'ha fra le mani , non so se è un difetto di prospettiva visisva ...ma il landing mi sembra non in linea con la parabolica della bici.... lui poi essendo più pesante è andato un po oltre ...ma mica di tanto boh riguardate ..
 

Mitzkal

Biker augustus
Cameron-Zink-Crash-Rampage-.jpg


A metà landing volava ancora (letteralmente)!
 

gioggistyle

Biker serius
8/9/06
116
6
0
43
Brescia Town
Visita sito
Grande Zink e grande fortuna che non si sia fatto male!!!
Una riflessione quando guardo questi eventi e che mi lascia perplesso sempre, è come possa un'organizzatore di eventi di questo tipo, ha non obbligare gli atleti ad usare le protezioni? Perchè?
Secondo il mio modesto parere, le dovrebbero usare anche solo per dare l'esempio ai milioni di appassionati che li guardano ai vari contest o gare.
Non credo che una pettorina, limiti così tanto il movimento del corpo e comunque sempre meglio un poco limitati ma protetti.....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
A me più del salto e del volo per terra fa molto più impressione che abbia avuto il sangue freddo di eiettarsi letteralmente dalla bici scegliendo coscientemente di cadere a terra sui piedi... cosa che probabilmente gli ha salvato la vita.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Queste manifestazioni andrebbero vietate.
Non è il libero arbitrio di partecipazione che garantisce la liceità della manifestazione. Altrimenti potremo di nuovo organizzare spettacoli circenzi solo perche' trovi gente disposta ad entrare nell'arena.
Qui c'è il non senso dell'umanità.
E qualcuno si rimpilza di dollari....
Mettete le ali.



Nella mia morale personale trovo un senso a ciò che dici, ma statisticamente è meno pericoloso partecipare alla Rampage che andare in superstrada da Roma a Milano.

Per dire che sicuramente fa impressione vedere la gente correre certi rischi per uno sport, ma all'atto pratico tutti noi ne corriamo di continui, e li tolleriamo come normali e inevitabili.

Ovviamente il cuore, inteso come emotività, raramente riesce ad accettare la statistica :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Makkio

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
E' uscito male dalla compressione del dente ed era pronto per cappottare frontalmente, ha mollato la bici perché non poteva fare altrimenti. Grande bravura anche nell'atterraggio, ma frantumarsi è un attimo quindi anche grande botta di chiappette... e poi bisogna vedere nel tempo cosa rimarrà di questo impatto in cui non si è apparentemente fatto nulla. Davvero un gran volo, roba seria......
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Ecco la spiegazione di CamZink

[url]http://www.facebook.com/pages/Cam-Zink/121214941259631[/URL]
"So to clear this up a little bit, it was in practice and it was my 3rd time hitting the jump. I was trying to ride the chute into it as fast as possible, sun was bright, the ramp was a little quick, but the bottom line was I was going way to fast and got tossed over the bars while going to flat. The helmet cam footage has to get pulled down because of some politics, so I figured I would replace it with this shot... I am doin ok with nothing broken, just some bruised ass heels."

c'è qualcuno chi riesce a fare una traduzione...
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Era la 3ª volta che lo faceva, ha cercato di percorrere lo scivolo (la scarpata) il più velocemente possibile, il sole splendeva, la rampa era un po' veloce ma, in conclusione, era troppo veloce e si è buttato oltre il manubrio mentre stava andando flat.
Più o meno letterale.
Poi dice che per l'helmet cam ci sono problemi di diritti, che lo sostituirà, che non ha niente di rotto e bla bla bla
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Mi han detto che durante le prove ce n'è stato un altro che l'ha cannato, il tipo però ha tentato l'atterraggio flat sopra la bici ed è esploso. Pare non si sia fatto nulla neppure lui però nel video si vedono entrambi i pedali piegati all'ingiù! Ovviamente non ha corso la gara neanche lui.
Qualcuno ha visto questo filmato? Io non riesco a trovarlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo